Di Maio al PD: "sotterriamo l'ascia di guerra"

Djerry

New member
Reaction score
286
Mi sbaglierò, ma mi sembra la classica schermaglia preparatoria al governo M5S-Lega, in cui Salvini da una parte fa finta di voler tenere unito il centrodestra ben sapendo di aver già scaricato Berlusconi, e Di Maio dall'altra parte finge di aprire le porte al PD ben sapendo di non avere alcuna possibilità di accordo.

E' ovvio che tutto ciò che si sarebbe fatto dopo la prima consultazione era l'esatto opposto dei reali obiettivi futuri, nella partita a scacchi in cui si punta a mandare in tilt e spaccare FI e PD, tanto più puntando a quell'elettorato.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,422
La cosa certa è che perderanno un sacco di voti, se quest'accordaccio andrà in porto. Però è anche vero che avranno 5 anni davanti e chissà quanti danni faranno.

Prepariamoci al peggio a queste consultazioni, comunque vada a finire.

Considera che Prodi e la sua accozzaglia risicata sono andati avanti per anni con i singoli voti dei senatori a vita, che neanche riuscivano a respirare, o di pagliacci tipo Mastella. Non cito poi i casi recenti di Alfano, Lorenzin, Lupi e altri traditori della patria.

Una volta insediato il governo, le poltrone tengono incollati i sederi per quasi tutta la legislatura. Anche quelli dei 5S ovviamente, hanno sederi come gli altri.

Almeno 3 anni comunque li faranno, tempo sufficiente per uccidere l'Italia.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Mah, a mi pare strana tutta questa apertura di Di Maio al PD, Renzi compreso, secondo me vogliono restituirgli le false proposte d'alleanza delle scorse legislature.

Comunque il mio preferito sarebbe un governo M5S/Lega, con al massimo una componente guidata da Tosi che si distacchi da FI per convergere nella Lega

chiaro che piuttosto che un governo M5S/centrodestra con dentro l'attuale stato maggiore mafioso di FI e i fascisti de noantri di Fli, meglio un alleanza con il PD, ma meglio ancora elezioni anticipate.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
se il m5s si alleasse con il pd..la lega superera' il 25 % nei consensi..una probabile alleanza tra m5s e il pd neanche l'autore horror stephen king l'avrebbe potuto scrivere

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,456
Speriamo non sia vero...

Altri 5 anni di pd, di "accoglienza" dei "migranti", di buonismo peloso, di ius soli... E degli italiani chissenefrega...

Moffus98

Member
Reaction score
34
Luigi Di Maio in un'intervista a La Repubblica, ha detto che al costo di voler fare un governo, è pronto a fare "pace" con il Partito Democratico. "Non rinnego le nostre idee né le critiche che in più momenti abbiamo espresso anche aspramente nei confronti del Pd, ma credo che ora il senso di responsabilità nei confronti del Paese ci obblighi tutti, nessuno escluso, a sotterrare l’ascia di guerra" sono state le parole del candidato premier del Movimento Cinque Stelle.

Il grillino, inoltre, ha aggiunto che il segretario reggente del PD Maurizio Martina è "una persona con cui si può parlare".

Ahahahahaha mamma che incompetente che è quest'uomo. Che dio ci aiuti da sto incompetente.

juventino

New member
Reaction score
68
Mai stato grillino e mai particolarmente stimati, ma non ci credo che Casaleggio sia così idiota.

Alto