Di Francesco e Falcone:"Milan grande fisicità. Abbiamo fatto errori".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,368
Di Francesco sul KO col Milan:"La linea difensiva ha fatto un'ottima gara. Abbiamo fatto bene. Il Milan ci ha messo grande pressione. Noi abbiamo fatto errori tecnici che non ci hanno permesso di risalire. Dovevamo accompagnare meglio, sul gol abbiamo commesso errori ma ci può stare. Il Milan ha fatto più pressione nel secondo tempo. Il MIlan ha grande fisicità. E' una squadra che va a riempire l'area di rigore. Sul gol non dovevamo schiacchiarci sul primo palo. Questa sera abbiamo avuto diverse assenze. Meglio l'Inter o il Milan? Ogni partita è una storia a sé, ma sono state due partite simili. Poi ricordiamoci sempre chi sono loro e chi siamo noi. Io penso che stiamo migliorando, alcuni ragazzi, come Siebert e Gandelmann, stanno crescendo molto. Sicuramente, se c'è una squadra che può dare fastidio all'Inter, è il Milan, soprattutto perché non ha le coppe".

Falcone:"Mi ha impressionato di più il Milan o l'Inter? Tutte e due, squadre molto forti, però se devo dirne una l'inter, un pochino più favorita, ma anche il Milan può dire la sua. L'Inter però resta la favorita. Il vantaggio che attribuisco all'Inter è perché con noi hanno fatto turnover, e comunque sia ci hanno sempre schiacciato. Oggi era un Milan di alcuni titolari, però la sensazione da campo era che con l'Inter appena potessero accelerare ci facevamo male. Oggi secondo me abbiamo tenuto bene in campo, e rispetto ai nerazzurri i rossoneri ci hanno messo un po' di più a farci gol".

di-francesco-lecce-190925-ssco.jpg

Ultima modifica:

Jino

Senior Member
Reaction score
9,396
Di Francesco sul KO col Milan:"La linea difensiva ha fatto un'ottima gara. Abbiamo fatto bene. Il Milan ci ha messo grande pressione. Noi abbiamo fatto errori tecnici che non ci hanno permesso di risalire. Dovevamo accompagnare meglio, sul gol abbiamo commesso errori ma ci può stare. Il Milan ha fatto più pressione nel secondo tempo. Il MIlan ha grande fisicità. E' una squadra che va a riempire l'area di rigore. Sul gol non dovevamo schiacchiarci sul primo palo. Questa sera abbiamo avuto diverse assenze".

di-francesco-lecce-190925-ssco.jpg

Di Francesco per me rimane un mistero.

Ad inizio carriera era famoso per il 4-3-3 offensivo e spettacolare, a Sassuolo e Roma era la fase difensiva il suo tendine d'achille, non certo quella offensiva.

Poi ha cambiato tipologia di squadre in carriera (Frosinone, Venezia, Lecce...), tutte squadre modeste con le quali è passato ad un 3-5-2 compatto e molto difensivo, è sempre rimasto fino all'ultima giornata in corsa per la salvezza con squadre solide che subiscono poco ma di fatto creano pochissimo davanti...quest'anno sembra la sua ennesima stagione copia-incolla....con ogni probabilità l'epilogo sarà lo stesso.

Io credo che per la tipologia di allenatore sia meglio una squadra frizzante ed ambiziosa in serie B piuttosto che una squadra disperata di serie A.

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
1,140
Di Francesco quando parla trasmette zero fame e zero cattiveria….probabile che non ne trasmetta anche ai suoi calciatori. Per quello forse negli ultimi 6 anni 3 esoneri e 3 retrocessioni. Ci sono allenatori da squadra salvezza che dopo aver perso solo 1-0 a San siro si presentano ai microfoni col fuoco agli occhi e nelle parole. Anche se magari hanno perso meritatamente….fuoco ad ogni parola, polemiche anche per nulla, con cui però trasmettono grinta.
Di Francesco remissivo….sembra che gli vada bene aver perso… sembra un prete contento di aver finito di dire la messa. Encefalogramma piatto.
Ma dandogli una squadra scarsa come sto Lecce, con la zero grinta che lui ha, come fa a salvarsi?

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,664
Ora che si è svegliata la Fiorentina, mi sa che il Lecce scenderà insieme al Verona e al Pisa.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,396
Ora che si è svegliata la Fiorentina, mi sa che il Lecce scenderà insieme al Verona e al Pisa.

Il Verona qualche chance di salvezza ce l'ha. Il Lecce per me no, è una squadra che non calcia praticamente mai in porta. Quella che rischia e lo dico da tempi non sospetti è la Cremonese.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,368
Di Francesco sul KO col Milan:"La linea difensiva ha fatto un'ottima gara. Abbiamo fatto bene. Il Milan ci ha messo grande pressione. Noi abbiamo fatto errori tecnici che non ci hanno permesso di risalire. Dovevamo accompagnare meglio, sul gol abbiamo commesso errori ma ci può stare. Il Milan ha fatto più pressione nel secondo tempo. Il MIlan ha grande fisicità. E' una squadra che va a riempire l'area di rigore. Sul gol non dovevamo schiacchiarci sul primo palo. Questa sera abbiamo avuto diverse assenze. Meglio l'Inter o il Milan? Ogni partita è una storia a sé, ma sono state due partite simili. Poi ricordiamoci sempre chi sono loro e chi siamo noi. Io penso che stiamo migliorando, alcuni ragazzi, come Siebert e Gandelmann, stanno crescendo molto. Sicuramente, se c'è una squadra che può dare fastidio all'Inter, è il Milan, soprattutto perché non ha le coppe".

Falcone:"Mi ha impressionato di più il Milan o l'Inter? Tutte e due, squadre molto forti, però se devo dirne una l'inter, un pochino più favorita, ma anche il Milan può dire la sua. L'Inter però resta la favorita. Il vantaggio che attribuisco all'Inter è perché con noi hanno fatto turnover, e comunque sia ci hanno sempre schiacciato. Oggi era un Milan di alcuni titolari, però la sensazione da campo era che con l'Inter appena potessero accelerare ci facevamo male. Oggi secondo me abbiamo tenuto bene in campo, e rispetto ai nerazzurri i rossoneri ci hanno messo un po' di più a farci gol".
.