Di Canio, Marchegiani Bergomi:"Krunic e Leao da schiaffi".

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,238
Reaction score
1,234
Io che guidavo il carro onestamente mi sto stancando di Leao.
Se non ha fatto lo step mentale ora quando lo farà?
Un vero campione è quello che le squadrette se le mangia come fosse un allenamento.
Leao sta finendo mangiato.
Leao avrà guardato Arsenal Liverpool di ieri?
Pensa di poter andare in quel campionato e giocare 5 minuti su 90 e poi ciondolare per il campo, pagato ancora più che da noi?
Tutto sommato, in volume, in gol ed in assist un terzino come simpaticone Di Marco fa di più in fase offensiva e difende anche.
Nel lungo periodo, siano sicuri che un soldatino Di Livio o un Evani dei nostri gloriosi, che gioca sempre da 6,5, ma con costanza, non serva di più?
Alla fine Leao sa tanto di talento sprecato, doti fisiche più che tecniche.
Da fermo vale niente.

P.S. a me Di Canio piaceva molto.
Mi girarono parecchio per la sua cessione.
Leao ha una visibilità sproporzionata a quanto produce.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Gli opinionisti di Sky Calcio Club su Leao

Di Canio:"In Champions League la partenza ha condannato i rossoneri, partite che meritavano di vincere sono finite 0-0 sia con Newcastle che con Dortmund. Questa è una carenza tua. Certo che Leao è un giocatore che è importante, ma è mancato in quelle partite: le occasioni se l’è create, ma lì il campione (che definiamo noi, ma io no) e il giocatore che fa il salto di qualità deve fare qualcosa in più, deve fare la differenza. Non come nelle ultime prestazioni tra Salerno e col Sassuolo in casa dove è stato fischiato. Il Milan avrebbe potuto avere qualcosa in più se Leao, e anche gli altri, giocassero sempre come sanno giocare”. L’atteggiamento è vergognoso, non”.

Marchegiani: “Anche oggi, dove comunque rimane negli occhi l’accelerazione che ha portato al gol… troppo poco. Delle volte perde la palla con troppa superficialità. Andando dietro a quello che diceva Beppe, vado a dirti che è difficilmente accettabile. Quest’anno fa 25 anni, non è più un ragazzino”.

Di Canio: “L’atteggiamento è vergognoso, non è inaccettabile. Vergognoso, scusate ma parliamoci chiaro, stiamo parlando di episodi e situazioni per la crescita di un giocatore. Dobbiamo dire come parlavamo noi quando giocavamo negli spogliatoi?! Lo prendevamo e gli dicevamo e gli dicevamo che non va bene una giocata così, leggera, dove finisci fuori dai cartelloni. Perché gli altri corrono indietro mentre tu gigioneggi due, tre, cinque volte in una partita mentre noi siamo in difficoltà. E io ti prendo per un orecchio, ecco dove si è rallentata la crescita dal mio punto di vista. Dopo le carezze, adesso è arrivato il momento degli schiaffi. Perché non hai provato l’altra cosa. Lo schiaffo, il richiamo davanti a tutti è umiliante? Si dice ‘lui lo sa cosa deve fare, lo sa come deve giocare‘, e questa cosa ha rallentato il processo di crescita. Ne fa sempre di meno di partite come quelle con il PSG, e l’atteggiamento è sbagliato perché San Siro lo fischia non perché sbaglia le giocate, ma per l’atteggiamento. Poi fa un’intervista dove non dice nulla. Non dice nulla, anzi invece dice che può stare fra i grandi, può stare tra i campioni”.

Sul caso Krunic:​

Caressa: “Ma voi avete capito che è successo a Krunic? A inizio stagione era il perno del centrocampo del Milan, il giocatore al quale Pioli si affidava. Mentre adesso… io non so cosa sia successo, ma ne parla come se ci fosse stato un tradimento quasi”.

Di Canio: “La dichiarazione è stata chiara, dev’essere successo qualcosa. Lui ha sempre difeso i suoi giocatori, e una dichiarazione così fatta da Pioli che è sempre stato un allenatore pacato… vuol dire che c’è stato qualcosa fra di loro”.

Bergomi: “Io lo riconduco a questo. Quando il Milan è andato in difficoltà… il pubblico rossonero non ama Krunic. Da prima scelta, Pioli l’ha messo fuori e così pian piano il rapporto si è incrinato, lui magari non ha gradito questo. Credo che sia andata così”.
Ezoic


Caressa: “Io ho sentito spesso che Pioli è in difficoltà, che è stata l’ultima spiaggia… ma dove pensavate che fosse il Milan in campionato? Il girone di Champions League era difficile, si poteva restare dentro, si poteva uscire ed è finito in Europa League. E’ terzo in classifica, ha cambiato un sacco di giocatori, ha ringiovanito la squadra, c’erano due 2005 in campo… Pensavate fosse più avanti del terzo posto?”.
Ezoic


Bergomi: “Assolutamente sì, nella loro testa sì, è quello che penso io. Tre anni fa mentre nessuno lo pensava, io dicevo che avrebbero vinto lo scudetto. Nella loro testa pensavano di essere più avanti, perché hanno cambiato per migliorare, la fascia destra, i muscoli in mezzo al campo… Poi non li hanno avuti sempre. A me hanno insegnato che gli infortuni muscolari sono un’aggravante, non una scusante. Ma il Milan al completo… loro pensavano di essere più avanti. Il girone di Champions League poi si è dimostrato più facile e si poteva passare. Lo penso anche io che sarebbero potuti essere più avanti, e credo che loro pensino ancora adesso di poter rimontare quei 9 punti. E lo pensano forte”.
Condivido l'opinione di Di Canio su Leao. Per questo dico che Conte gli farebbe bene. All'inizio sarebbero schiaffi, ma alla lunga diventerebbe il fuoriclasse che deve diventare coi mezzi e il talento che ha. A Leao manca l'ultimo salto di qualità e giocare in questo Milan, con questa gestione, è un limite.

Riguardo Krunic, per me la situazione è chiara: in estate lo hanno tenuto ad ogni costo con l'investitura a perno della squadra (assurda, ridicola, e qualcuno dovrebbe chiedere spiegazioni a Pioli... ma c'è zoom...) promettendogli il rinnovo alle cifre importanti offerte dai turchi, salvo poi rimangiarselo, per questo Krunic si è incaxxato e ora è fuori rosa, pretendendo la cessione.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,874
Reaction score
6,069
Io che guidavo il carro onestamente mi sto stancando di Leao.
Se non ha fatto lo step mentale ora quando lo farà?
Un vero campione è quello che le squadrette se le mangia come fosse un allenamento.
Leao sta finendo mangiato.
Leao avrà guardato Arsenal Liverpool di ieri?
Pensa di poter andare in quel campionato e giocare 5 minuti su 90 e poi ciondolare per il campo, pagato ancora più che da noi?
Tutto sommato, in volume, in gol ed in assist un terzino come simpaticone Di Marco fa di più in fase offensiva e difende anche.
Nel lungo periodo, siano sicuri che un soldatino Di Livio o un Evani dei nostri gloriosi, che gioca sempre da 6,5, ma con costanza, non serva di più?
Alla fine Leao sa tanto di talento sprecato, doti fisiche più che tecniche.
Da fermo vale niente.

P.S. a me Di Canio piaceva molto.
Mi girarono parecchio per la sua cessione.
Leao ha una visibilità sproporzionata a quanto produce.
prima Donnarumma ora Leao, il tifoso ha bisogno di qualcuno a cui affezionarsi. Leao in un altra squadra sarebbe a fare la riserva per questo servirebbe uno come Conte.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,874
Reaction score
6,069
Condivido l'opinione di Di Canio su Leao. Per questo dico che Conte gli farebbe bene. All'inizio sarebbero schiaffi, ma alla lunga diventerebbe il fuoriclasse che deve diventare coi mezzi e il talento che ha. A Leao manca l'ultimo salto di qualità e giocare in questo Milan, con questa gestione, è un limite.

Riguardo Krunic, per me la situazione è chiara: in estate lo hanno tenuto ad ogni costo con l'investitura a perno della squadra (assurda, ridicola, e qualcuno dovrebbe chiedere spiegazioni a Pioli... ma c'è zoom...) promettendogli il rinnovo alle cifre importanti offerte dai turchi, salvo poi rimangiarselo, per questo Krunic si è incaxxato e ora è fuori rosa, pretendendo la cessione.
non ti avevo letto.stesso pensiero. Conte o lo porta a essere e migliorarsi o andrebbe a pulire i bagni di Milanello. Non ci rendiamo conto di quanto fastidioso può essere uno lezioso fine a se stesso. Siamo fuori dalla Champions anche grazie a Leao perché invece di tirare davanti al portiere si perde in colpi di tacchi. C'era uno come Capello sarebbe stato sostituito immediatamente.
A Pioli oramai hanno preso la mano non è in grado più di fare crescere i giocatori. Forse forse Ibra. Ecco abbiamo bisogno di gente del carattere di Ibra.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,804
Reaction score
1,796
Ma lo avete visto Leao ieri? Ha passato tutto il secondo tempo a ridere in direzione della panchina e ogni passaggio lo rimandava indietro a prescindere. Ci è mancato pochissimo di prendere il gol dell'1-2 e poi cosa sarebbe successo? Poi in area propria si mette a fare un dribbling rischiosissimo e prevedibilissimo che per poco non faceva danni.
Leao già è colpevole in parte dell'eliminazione CL col suo ridicolo tacco al Newcastle, che a posteriori è stato decisivo. Continua con queste giocate da pagliaccio mentre dovrebbe pensare a correre e basta.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,874
Reaction score
6,069
Ma lo avete visto Leao ieri? Ha passato tutto il secondo tempo a ridere in direzione della panchina e ogni passaggio lo rimandava indietro a prescindere. Ci è mancato pochissimo di prendere il gol dell'1-2 e poi cosa sarebbe successo? Poi in area propria si mette a fare un dribbling rischiosissimo e prevedibilissimo che per poco non faceva danni.
Leao già è colpevole in parte dell'eliminazione CL col suo ridicolo tacco al Newcastle, che a posteriori è stato decisivo. Continua con queste giocate da pagliaccio mentre dovrebbe pensare a correre e basta.
colpa di Pioli.
 
Alto
head>