Paolo Di Cancio al CorSport sugli attaccanti del Milan:"A Ibrahimovic va concesso tutto e riconosciuto tutto. Ma se fino a qualche anno fa su venti palle giocate diciotto diventavano perle, adesso le perle sono due e diciotto sono palle perse. Non voglio esagerare, tuttavia quando cerchi da fermo di toccare il pallone di punta e te lo tolgono i compagni restano esposti alla ripartenza. Capita in diverse partite e allora diventa dura, anche se Pioli è bravissimo e gli altri si mettono a disposizione. Stop di petto, sforbiciata, scorpione: queste cose Ibrahimovic continuerà a farle pure a settant’anni. Ma qui parliamo di una squadra che deve disputare altre quindici gare":
"Giroud e Leao? Non ha nemmeno la capacità che ha Ibra di scendere sulla trequarti. Il punto è che quando Zlatan si abbassa nessuno va a occupare quiei diciotto metri di vuoto. Leao è un talento rato che però non va spesso senza palla. Sia chiaro però che il Milan per le risorse tecniche che ha sta ottenendo risultati straordinari".
Vieri e Serena sul Milan e sul derby QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...-e-derby-le-dichiarazioni.112561/post-2544769
Ha ragione.
Da noi farebbe benissimo un centravanti dinamico, che faccia essenzialmente quello che ha fatto Rebic da punta nelle prime giornate: non dare punti di riferimento.
O comunque che sia veloce, che crei spazi per i trequartisti.
Per nostro gioco la punta che fa da lampione in area non serve, che si chiami Zlatan Ibrahimovic od Olivier Giroud, prima lo si capisce è meglio sarà per noi. Farebbero bene alla Juve, dove c'è quel gioco orrendo, statico, che li metterebbe a loro agio, ma non da noi.
La verità è che fin quando ci si ostinerà a leggere "Ibrahimovic" e non si rifletterà sul fatto che ha 40 anni, si cercherà sempre di giustificarlo "eh ma ha le giocate", "ti risolve la partita da un momento all'altro come un campione".
Cose verissime, per carità, ma allora dovrebbe giocare gli ultimi 10 minuti, alla Caicedo(con lo stesso stipendio di quest'ultimo), non essere la prima punta di una squadra che vuole proporre per 38 giornate un gioco dinamico per puntare allo scudetto.
David, Osimhen ecc., giocatori dinamici e veloci ci farebbero fare il vero salto di qualità davanti, ne gioverebbero anche i ragazzi sulla trequarti.