- Reaction score
- 5,637
Si concordo. Poi c'é anche lo strano caso di Dr. Jekyll e Mr. Hyde in quel di La Coruna. Li poche scusanti dai, in finale poi ci sono arrivate Porto e Monaco. Potenzialmente quell'anno era senza rivali. Fa parte del gioco, l'importante é averne portate 2 su 5 in quel ciclo dei meravigliosi.Questo è vero ma se ci pensi anche il Barcellona di Guardiola, una squadra oggettivamente passata alla storia, ne ha vinte solo 2 e ne ha gettate al vento altrettante contro squadre non all'altezza (Inter nel 2010 e Barcellona nel 2012). E' il fascino della Champions in cui ti basti sbagliare 6 minuti per buttare via una competizione in cui hai dominato per 6 mesi. Da questo punto di vista non ho particolari rimpianti perchè ad esempio sono certo che se avessimo trionfato ad Instabul poi nel 2007 non avremmo trovato la forza di reagire, ricompattarci e vincere contro uno United in ascesa.
Quello che invece non mi va giù di quel periodo è calciopoli perchè ci rubarono 2 scudetti e mi fa rabbia quando sento di "Ancelotti che in campionato poteva fare di più". Chi ha vissuto quelle stagioni sa bene le ingiustizie tremende che abbiamo subito e come abbiamo dominato i gobbi in quasi tutti gli scontri diretti di quegli anni. Il vero rammarico di quelle stagioni rimane quello, ben rappresentato da Nedved che in un Bologna-Juve ritira 4 volte una punizione fino a quando segna.
A proposito, ecco rinfrescatevi la memoria:
Vorrei far notare il "fenomeno" emergente Chiellini al minuto 01:43. E la Fiorentina in quegli anni, anche se si é salvata di poco, era comunque tanta roba. In quella Serie A fare degli sfracelli simili non era per nulla banale.