A dire il vero non sono molto d'accordo neanche sulle "logiche" di questi punti e ti spiego il perché :
1) La stagione è lunga e la storia, oltre che la statistica, sono li a dimostrare che, in larghissima parte dei casi, le squadre non tengono lo stesso ritmo di marcia tutta la stagione (e quando ci si avvicinano son sempre casi isolati, non certo quartetti di squadre). Parlare di stagione già finita è nel migliore dei casi, appunto, nichilismo.
2) Con il Real (ma solo parlando per l'oggi) no non penso ma, come ben sai, per andare in una squadra deve esserci anche lo spazio disponibile (e al Real NON c'è).
Con TUTTE le altre squadre invece (anche a oggi) assolutamente sì, siamo ampiamente competitivi nel caso di un eventuale cambio squadra di Conte.
3) Vedi il primo punto
4) In realtà (e dovresti trovare anche i video delle conferenze su Youtube a conferma) non è assolutamente vero che Fassone abbia mai detto che il progetto "avrà grossi problemi" come scrivi anzi, al contrario, ha affermato, molto chiaramente, che anche in caso di NOn qualificazione alla prossima Champions è già prevista una variante del Bussiness Plan che ne tenga conto (perché le società serie stilano programmi alternativi checché ne pensino e scrivano i "giornalai" nostrani, da cui credo derivi la tua opinione sul punto).
Che poi questa variante possa comprendere anche cessioni ovviamente non possiamo saperlo ad oggi ma va anche detto che, nel calcio attuale e a prescindere dalla qualificazione in champions o meno, non esiste una singola società italiana ( o anche al mondo, a parte forse 1 o 2 ) di cui si possa dire, con faccia onesta, che si possono del tutto escludere cessioni future (se si verificano le corrette condizioni per effettuarle ovviamente).
5) vedi punto precedente.
Comunque, a prescidendere dalle nostre opinioni differenti su questi 5 punti, sui quali non concordiamo, a me interessa di più non vederci scadere nel "facile nichilismo" (senza ovviamente rinunciare, per questo, ad esprimere critiche e opinioni
ragionate, è sottointeso)