Di Canio:"Borini? Buono per chi non deve retrocedere".

Edric

New member
Reaction score
14
Tecnicamente un acquisto come Borini posso anche accettarlo. Ma i 2.5 milioni di euro di ingaggio che gli diamo no. E per 4 anni. Questo se fosse finito alla Lazio come sembrava in estate non avrebbe superato il milione a stagione. Ma invece erano troppi i 10/12 che voleva Aubameyang. Il problema del calcio italiano non sono gli stipendi dei top. Ma quelli dei mediocri. E, obiettivamente Borini é meno che mediocre.

Sul fatto che Borini sia un gregario e nulla più mi trovi perfettamente d'accordo (e difatti ho già avuto modo di contestare Montella quando insisteva a schierarlo titolare se vai a vedere). Servono anche i gregari ad ogni modo nelle squadre.

Qui stavamo parlavamo di altro però, non del valore di Borini.

Edric

New member
Reaction score
14
E io ti ho fatto una domanda, riesci a rispondere?
Io non tiro melma a priori, io commento positivamente cosa mi piace e negativamente cosa non mi piace.
Esistono opinioni diverse anche dalle tue lo sai? Guardati i miei post positivi di luglio e anche quelli negativi di luglio (anche su Borini)

Anche io ti ho fatto una domanda per primo mi pare, sulla quale hai glissato deviando il discorso con un'altra domanda... hai le prove della tua accusa ? Sono certo di si visto che l'hai mossa.

Attendo ancora risposta.

Sul "tirare melma" poi (che concorderai è cosa assai differente dal criticare o dall'esprimere un'opinione) basta andarsi a leggere metà dei tuoi post recenti, pescando quasi a caso, e ne troverai numerosi esempi. Prova a rileggerteli anche tu a mente fredda.

Io capisco che il nervoso a volte ti porti ad estremizzare i concetti espressi ma, alla lunga, diventa anche fastidioso leggere "profezie di sventura continue" (che, di nuovo, son cosa diversa dalle critiche) in quello che, in teoria, dovrebbe essere un ritrovo di tifosi rossoneri.

C

Crox93

Guest
Anche io ti ho fatto una domanda per primo mi pare, sulla quale hai glissato deviando il discorso con un'altra domanda... hai le prove della tua accusa ? Sono certo di si visto che l'hai mossa.

Attendo ancora risposta.

Sul "tirare melma" poi (che concorderai è cosa assai differente dal criticare o dall'esprimere un'opinione) basta andarsi a leggere metà dei tuoi post recenti, pescando quasi a caso, e ne troverai numerosi esempi. Prova a rileggerteli anche tu a mente fredda.

Io capisco che il nervoso a volte ti porti ad estremizzare i concetti espressi ma, alla lunga, diventa anche fastidioso leggere "profezie di sventura continue" (che, di nuovo, son cosa diversa dalle critiche) in quello che, in teoria, dovrebbe essere un ritrovo di tifosi rossoneri.

Nemmeno tu rispondi allora :asd:
Io espongo critiche, dettate a volte dal nervoso e a volte no, ma critiche basate sul mio pensiero
E non faccio nemmeno profezie, scrivo solo quello che succederà in futuro secondo me.
Non ho in mano ne la verità ne la sfera di cristallo.
E sulla tua allusione posso assicurarti che sono un tifoso rossonero dalla nascita, poi sei libero di crederci o meno sinceramente.

Edric

New member
Reaction score
14
Nemmeno tu rispondi allora :asd:
Io espongo critiche, dettate a volte dal nervoso e a volte no, ma critiche basate sul mio pensiero
E non faccio nemmeno profezie, scrivo solo quello che succederà in futuro secondo me.
Non ho in mano ne la verità ne la sfera di cristallo.
E sulla tua allusione posso assicurarti che sono un tifoso rossonero dalla nascita, poi sei libero di crederci o meno sinceramente.

Mi fa piacere saperlo Crox e ti credo assolutamente (altrimenti non sarei neanche qui a risponderti).

Capisco anche che gli ultimi 10 anni non sono stati facili da sopportare per nessuno di noi e, quindi, posso anche immaginare che, una volta tradita la fiducia, possa anche essere abbastanza difficile tornare a vedere un futuro roseo per la nostra squadra.

Dimmi tu però se queste, secondo te, sono "critiche" ragionevoli o, piuttosto, si possono invece classificare sotto la voce "profezie di sventura" e/o a quella "denigrare gratuitamente il Milan" (e son tutti post degli ultimi 4-5 giorni) ?

Mi va bene se abbiamo la certezza di avere Conte a Giugno.
Tanto, volenti o nolenti, sta stagione è finita

Conte può allenare qualsiasi top club al mondo, non verrà mai da noi

Ennesima stagione finita ad Ottobre in maniera fallimentare. Che schifo

L'unica differenza è che stavolta la cosa durerá anni

Purtroppo hai ragione e, se falliremo quest'anno, le umiliazioni continueranno ancora per anni.
Ma ormai ci sono abituato guarda...

Ripeto, lo so, gli ultimi 10 anni sono stati molto pesanti da sopportare ma cerchiamo anche (tutti quanti) di non esagerare con questa "filosofia quasi nichilista" perché poi, invece di veder migliorare le cose, si finisce con l'assomigliare, sempre di più, agli "intetristi" d'epoca Morattiana (nel senso di diventare dei tifosi che passano il loro tempo più impegnati ad "autodenigrare la propria squadra", piuttosto che a cercare di vederla conseguire dei successi)

krull

New member
Reaction score
28
Sul fatto che Borini sia un gregario e nulla più mi trovi perfettamente d'accordo (e difatti ho già avuto modo di contestare Montella quando insisteva a schierarlo titolare se vai a vedere). Servono anche i gregari ad ogni modo nelle squadre.

Qui stavamo parlavamo di altro però, non del valore di Borini.
Perfettamente d' accordo. I gregari sono importanti anche nelle grandissime squadre. Però Vincenzella ce l' ha propinato come esterno di qualità del 433 fino alla Lazio. E li siamo davvero oltre quello che può dare. E oggettivamente l' ingaggio che prende è un paradosso. Giustifica quasi (quasi) i 3 a Montolivo.

C

Crox93

Guest
Mi fa piacere saperlo Crox e ti credo assolutamente (altrimenti non sarei neanche qui a risponderti).

Capisco anche che gli ultimi 10 anni non sono stati facili da sopportare per nessuno di noi e, quindi, posso anche immaginare che, una volta tradita la fiducia, possa anche essere abbastanza difficile tornare a vedere un futuro roseo per la nostra squadra.

Dimmi tu però se queste, secondo te, sono "critiche" ragionevoli o, piuttosto, si possono invece classificare sotto la voce "profezie di sventura" e/o a quella "denigrare gratuitamente il Milan" (e son tutti post degli ultimi 4-5 giorni) ?

Ripeto, lo so, gli ultimi 10 anni sono stati molto pesanti da sopportare ma cerchiamo anche (tutti quanti) di non esagerare con questa "filosofia quasi nichilista" perché poi, invece di veder migliorare le cose, si finisce con l'assomigliare, sempre di più, agli "intetristi" d'epoca Morattiana (nel senso di diventare dei tifosi che passano il loro tempo più impegnati ad "autodenigrare la propria squadra", piuttosto che a cercare di vederla conseguire dei successi)

Rispondo a punti (complimenti per aver cercato tutti i miei messaggi :asd: )

1) La stagione io la reputo finita perchè siamo a -7 e li davanti vincono praticamente sempre. Mentre noi abbiamo difficoltà anche contro le piccole (Spal, Cagliari per fare due esempi)
2) Conte può ambire anche ad un Real Madrid (per esempio) e pensi che possiamo competere con quel livello?
3) Vedi il primo punto
4) Se non arriviamo quarti il progetto avrà grossi problemi (come annunciato dallo stesso Fassone) con conseguenza vendita di 1/2 big
5) Vedi punto precedente

Spero di aver risolto ogni tuo dubbio ;)

Edric

New member
Reaction score
14
Rispondo a punti (complimenti per aver cercato tutti i miei messaggi :asd: )

1) La stagione io la reputo finita perchè siamo a -7 e li davanti vincono praticamente sempre. Mentre noi abbiamo difficoltà anche contro le piccole (Spal, Cagliari per fare due esempi)
2) Conte può ambire anche ad un Real Madrid (per esempio) e pensi che possiamo competere con quel livello?
3) Vedi il primo punto
4) Se non arriviamo quarti il progetto avrà grossi problemi (come annunciato dallo stesso Fassone) con conseguenza vendita di 1/2 big
5) Vedi punto precedente

Spero di aver risolto ogni tuo dubbio ;)

A dire il vero non sono molto d'accordo neanche sulle "logiche" di questi punti e ti spiego il perché :

1) La stagione è lunga e la storia, oltre che la statistica, sono li a dimostrare che, in larghissima parte dei casi, le squadre non tengono lo stesso ritmo di marcia tutta la stagione (e quando ci si avvicinano son sempre casi isolati, non certo quartetti di squadre). Parlare di stagione già finita è nel migliore dei casi, appunto, nichilismo.
2) Con il Real (ma solo parlando per l'oggi) no, non penso ma, come ben sai, per andare in una squadra deve esserci anche lo spazio disponibile (e al Real NON c'è).
Con TUTTE le altre squadre invece (anche a oggi) assolutamente sì, siamo ampiamente competitivi nel caso di un eventuale cambio squadra di Conte.
3) Vedi il primo punto
4) In realtà (e dovresti trovare anche i video delle conferenze su Youtube a conferma) non è assolutamente vero che Fassone abbia mai detto che il progetto "avrà grossi problemi" come scrivi anzi, al contrario, ha affermato, molto chiaramente, che anche in caso di NON qualificazione alla prossima Champions è già prevista una variante del Bussiness Plan che ne tenga conto (perché le società serie stilano programmi alternativi checché ne pensino e scrivano i "giornalai" nostrani, da cui credo derivi la tua opinione sul punto).
Che poi questa variante possa comprendere anche cessioni ovviamente non possiamo saperlo ad oggi ma va anche detto che, nel calcio attuale e a prescindere dalla qualificazione in champions o meno, non esiste una singola società italiana ( o anche al mondo, a parte forse 1 o 2 ) di cui si possa dire, con faccia onesta, che si possono del tutto escludere cessioni future (se si verificano le corrette condizioni per effettuarle ovviamente).
5) vedi punto precedente.

Comunque, a prescidendere dalle nostre opinioni differenti su questi 5 punti, sui quali non concordiamo, a me interessa di più non vederci scadere nel "facile nichilismo" (senza ovviamente rinunciare, per questo, ad esprimere critiche e opinioni ragionate, è sottointeso) ;)

C

Crox93

Guest
A dire il vero non sono molto d'accordo neanche sulle "logiche" di questi punti e ti spiego il perché :

1) La stagione è lunga e la storia, oltre che la statistica, sono li a dimostrare che, in larghissima parte dei casi, le squadre non tengono lo stesso ritmo di marcia tutta la stagione (e quando ci si avvicinano son sempre casi isolati, non certo quartetti di squadre). Parlare di stagione già finita è nel migliore dei casi, appunto, nichilismo.
2) Con il Real (ma solo parlando per l'oggi) no non penso ma, come ben sai, per andare in una squadra deve esserci anche lo spazio disponibile (e al Real NON c'è).
Con TUTTE le altre squadre invece (anche a oggi) assolutamente sì, siamo ampiamente competitivi nel caso di un eventuale cambio squadra di Conte.
3) Vedi il primo punto
4) In realtà (e dovresti trovare anche i video delle conferenze su Youtube a conferma) non è assolutamente vero che Fassone abbia mai detto che il progetto "avrà grossi problemi" come scrivi anzi, al contrario, ha affermato, molto chiaramente, che anche in caso di NOn qualificazione alla prossima Champions è già prevista una variante del Bussiness Plan che ne tenga conto (perché le società serie stilano programmi alternativi checché ne pensino e scrivano i "giornalai" nostrani, da cui credo derivi la tua opinione sul punto).
Che poi questa variante possa comprendere anche cessioni ovviamente non possiamo saperlo ad oggi ma va anche detto che, nel calcio attuale e a prescindere dalla qualificazione in champions o meno, non esiste una singola società italiana ( o anche al mondo, a parte forse 1 o 2 ) di cui si possa dire, con faccia onesta, che si possono del tutto escludere cessioni future (se si verificano le corrette condizioni per effettuarle ovviamente).
5) vedi punto precedente.

Comunque, a prescidendere dalle nostre opinioni differenti su questi 5 punti, sui quali non concordiamo, a me interessa di più non vederci scadere nel "facile nichilismo" (senza ovviamente rinunciare, per questo, ad esprimere critiche e opinioni ragionate, è sottointeso) ;)

1) Sono anni che le prime 5 squadre del campionato "massacrano" tutte le altre. La Serie A è spaccata in 2/3 blocchi con differenze di valori incredibili.
2) Il Real Madrid sta andando molto male e quelle dirigenze non hanno molta pazienza. Se il Real non dovesse vincere nulla, per me, Zidane salta anche se sarebbe la sua prima stagione fallimentare
3) Fassone ha parlato di piano B, di paracadute. E dal punto di vista economico serve garantire alle casse rossonere quelle decine di milioni di euro non arrivati dalla qualificazione Champions. Quindi che fare se non cedere un big? Ingresso di un altro investitore? Può essere, ma la situazione dei fondi cinesi mi pare palese sia bloccata

Io esprimo opinioni (a volte forse troppo a caldo) ma che hanno sempre un ragionamento dietro e te l'ho appena dimostrato

Alto