Gli opinionisti Sky Calcio Club sul Milan
Di Canio:"Leao più centrale? Dipende anche contro chi si gioca. Ieri nei primi 25 minuti poteva stare 4-0. In altre partite, Leao non lo vedi mai in mezzo. Sta sulla fascia e fa i suoi pezzi. Speriamo ne faccia di più, serve al Milan per risalire la china. I disastri difensivi del Milan in difesa sono tutti gli occhi di tutti. Royal non dovevano prenderlo. Calabria non è quello di due anni fa. Nel Tottenham vedevo Royal che non sapeva fare quasi nulla. Però lo facevano giocare tutti. Anche da centrale. Calabria non gioca al suo posto, perchè non dà garanzie. Il Milan deve iniziare sempre come ieri. Doveva stare subito 3-4 a 0. Loftus? E' uno che si intristisce. Si mette lì e poi magari non lotta per riconquistare il posto. Non è mai esploso definitivamente negli ultimi anni. L'anno scorso in doppia cifra. Quest'anno ha avuto infortuni e c'è competizione interna. Per avere meno problematiche il Milan potrebbe cederlo".
De Grandis:"Il Milan può risalire se trova l'equilibrio. Leao per me fa la differenza sulla fascia. Come seconda punta è uno normale. Lookman è molto meglio. La difesa? Il più affidabile è Gabbia. Stabiliamo se è diventato un fuoriclasse o se prima non era affidabile".
Bergomi:"Leao? Se lo toglie da lì, nessuno va a riempire l'area di rigore. Anche nel primo gol va a riempire l'area. Se resta largo, chi va a riempire l'area? I numeri ci dicono che Leao è maggiormente coinvolto. ma c'è bisogno di qualcuno di fianco a Morata. I difensori sono sempre molto esposti".
Marocchi:"Il Milan ha 20 giocatori giocatori uno più bravo dell'altro, ma è difficile trovare undici da mettere in campo. Tutti faremmo una formazione diversa. Se metti Reijnders, che è il più bravo, non puoi mettere le due punte. Morata ha bisogno di uno che sta in area. Il Milan lo rinforzi se a gennaio ne vendi 4. Ci sarebbe spazio per tutti".