Di Bello e l'errore su Paquetà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Konrad

Senior Member
Reaction score
358
Pulgar effettua un suplex rovesciato su Paquetà (raggiungendo il conto di almeno 300 falli in serata senza alcuna sanzione), il brasiliano lo affronta a muso duro (Come successo all'immune Palacio in precedenza su Borini, reo di avergli involontariamente preso una gamba con lo scarpini per tenersi in piedi)...l'arbitro si avventa su Paquetà, lo ammonisce e lo strattona anche (non vorrei sbagliarmi ma altri mettono le mani addosso a lui), lui sbraccia per liberarsi e si becca il rosso.
Se avesse la stessa curatela di un Dybala gli avversari finirebbero sempre in 9

VERGOGNA
`
`

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,757
Pulgar effettua un suplex rovesciato su Paquetà (raggiungendo il conto di almeno 300 falli in serata senza alcuna sanzione), il brasiliano lo affronta a muso duro (Come successo all'immune Palacio in precedenza su Borini, reo di avergli involontariamente preso una gamba con lo scarpini per tenersi in piedi)...l'arbitro si avventa su Paquetà, lo ammonisce e lo strattona anche (non vorrei sbagliarmi ma altri mettono le mani addosso a lui), lui sbraccia per liberarsi e si becca il rosso.
Se avesse la stessa curatela di un Dybala gli avversari finirebbero sempre in 9

VERGOGNA

Quest'anno è una costante, non ricordo un'annata tanto scandalosa con gli arbitri da quando seguo il calcio, in ogni partita succede qualche cosa che ci sfavorisce.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Premesso che faccio l'arbitro da 20 anni, quindi la mia visione potrebbe essere più "distorta" o "oggettiva" secondo i casi.
In se e per se i provvedimenti disciplinari sono stati corretti. Quello che non mi ha convinto, nell'episodio.. (e che avrei contestato se fossi stato l'oa della situazione) è la "tempistica" delle notifiche dei provvedimenti disciplinari.

Per intenderci. Di Bello fa benissimo a partire a razzo per sedare subito l'accenno di rissa ma, invece di dare il giallo a Paquetà, avrebbe dovuto arrivare lì e focalizzarsi subito su Pulgar, ammonendolo (o al massimo anche richiamandolo in modo energico), e solo successivamente occuparsi di Paquetà.
Non facendo questo è stato lui ha provocare la reazione di Paquetà che si è visto ammonire (si vede distintamente che il labiale in cui dice "ah, a me! a me!" (come per dire: io ho subito il fallo e tu ammonisci me invece di ammonire l'altro)... Poi va be', quando smanacci l'arbitro il quel modo non puoi aspettarti niente di diverso da un rosso.
Sugli altri rossi nulla da dire, ineccepibile.

Perfetto. Voglio farti i complimenti e non perché è la mia posizione sulla questione, anche se lo è, ma perché è indice che gli arbitri, ti inserisco a titolo nella categoria, in realtà capiscono che al di là delle regole serve gestire la situazione in un certo modo. Fosse andato prima dove doveva andare forse parlavamo di altro.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Non esistono nè il giallo (non c'è stata alcuna reazione violenta nemmeno verbale, una reazione come se ne vedono mille a partita e nessuno viene mai ammonito) nè il rosso, perchè Paquetà toglie la mano dell'arbitro che aggredisce Paquetà (come se non stesse aspettando altro, come in accordo con i giocatori del Bologna...).
Se Paquetà si difende da un'aggressione non può essere punito per "reazione contro l'arbitro".
Se no quando un poliziotto ti aggredisce abusando del proprio potere e tu ti difendi, vieni pure accusato di violenza contro pubblico ufficiale?

Djici

Senior Member
Reaction score
12,247
Reazione di Palacio su Borini = zero
Reazione di Paquetà su brutta fallo = giallo + mani addosso.

Ok

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Così perde di senso anche il VAR, che è stato istituito per correggere gli errori arbitrali. Se i vertici, rivedendo l'accaduto a mente fredda, confermano gli errori arbitrali, si torna indietro, alla massima autonomia dell'arbitro. Invece di far giustizia, perpetuano l'ingiustizia.

Mi chiedo se non ci siano gli estremi per una causa civile. Ma nessuno denuncia, perchè è tutta una mafia. Ed Elliot e Gazidis forse son pure d'accordo.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Contiamo meno di zero, aggiungiamo che di bello è il peggio del peggio... provoca lui la reazione di paqueta..mettendogli le mani addosso e andando da lui anziche da pulgar. Brasiliano che pero’ sbaglia, questo va detto chiaramente.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,654
A Bonucci per il testa a testa con Rizzoli allora avrebbero dovuto dare la pena capitale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto