- Reaction score
- 8,040
In una video intervista a TPI, Alessandro Di Battista si esprime in merito al possibile appoggio dei senatori "responsabili" per evitare la caduta del governo Conte II: "Sono stato molto critico con il Governo con il Pd soprattutto per il 'renzismo'. Il dubbio principale che avevo avuto era proprio questo: penso che il renzismo sia la parte peggiore della politica italiana. Sono persone senza un’etica politica, arroganti, dedite alla salvaguardia del loro potere. Quindi meglio i responsabili? Assolutamente sì!... Renzi è un avvelenatore di pozzi".
Sul possibile voto anticipato: "Al voto non ci voglio andare. Non dico che ho paura del voto, perchè se vince la destra è democrazia, ma in tempi di pandemia in tutto il mondo non si sente parlare di caduta di governo". E sulle alternative: "Il governo tecnico lo vuole Renzi, quindi è da escludere. Il ritorno dai renziani assolutamente no, l'ultima ipotesi è quella in corso, ringraziamo chi ha fatto questa legge elettorale...Questa è l'occasione per toglierci definitivamente dalle scatole il 'renzismo'...".
Sul possibile voto anticipato: "Al voto non ci voglio andare. Non dico che ho paura del voto, perchè se vince la destra è democrazia, ma in tempi di pandemia in tutto il mondo non si sente parlare di caduta di governo". E sulle alternative: "Il governo tecnico lo vuole Renzi, quindi è da escludere. Il ritorno dai renziani assolutamente no, l'ultima ipotesi è quella in corso, ringraziamo chi ha fatto questa legge elettorale...Questa è l'occasione per toglierci definitivamente dalle scatole il 'renzismo'...".