A parte che l'espulsione di Chiellini al Barnabeu è ingiusta

che la Juventus abbia avuto episodi a favore, è indubbio. Come li ha avuti la Roma, per altro, ma il -8 aiuta a dimenticare.
Senza entrare nella solita diatriba di analizzare partita per partita, dico questo: la Juventus è sottoposta a una gogna mediatica che
nessuna altra squadra subisce quando ha episodi a favore. Un esempio subito: a Napoli il Napoli è passato in vantaggio con un gol in fuorigioco, ma la prestazione maiuscola della squadra lo ha fatto dimenticare e il 2-0 è giusto. A Torino, la Juventus segna subito con Llorente in posizione dubbia (che poi dopo mille immagini risulterà pure regolare ahah) di 20
(VENTI) centimetri: apriti cielo, a nessuno importa del 3-0 e del Napoli mandato a casa sulle note del soldato innamorato.
Sconcerti, in quel caso, parlò di partita compromessa per il gol viziato; Sconcerti, dopo Napoli-Juventus, parlava di errore irrilevante nell'economia di una fantastica partita del Napoli.
O ancora: col Genoa col regolare annullato, ma vabbè, tanto ci ha pensato Pirlo. Col Catania col regolare annullato, ma vabbè! ormai i gobbi hanno vinto lo scudetto. Questi due episodi hanno avuto lo stesso risalto del rigore di Pirlo su El Kaddouri? O della fantomatica spinta di Bonucci vs Parma (in quell'episodio c'era un fallo su Marchisio, ma vabbè)? Se contro il Livorno l'arbitro fa finire la partita prima per non dare rigore alla Juve pazienza, la prendiamo a ridere. Sai perché? Perchè la Juve vince, mentre le altre si lamentano quando non hanno un episodio a favore per strappare il pareggio.
Quando abbiamo perso a Napoli, nessuno ha parlato di Callejon, perché siamo stati demoliti. Questo, quando la Juve è favorita dagli episodi, non succede mai, anche se la squadra "sfavorita" in campo è stata demolita a livello di prestazione.
Pazienza.