Dest è del Milan! Arriva giovedì. La formula.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,006
Si si sono diversi ma approcciano il ruolo in modo simile.
Theo è piu potente, Dest è piu rapido e tecnico.
Sono una bella coppia di terzini obiettivamente.

Vedremo, bisogna avere un po' di pazienza come sempre verso questi giocatori nuovi e giovani, pure se Dest ha già giocato oltre 70 partite col Barca e tolti Giroud e forse Origi penso sia il giocatore che ha piu presenze in Champions della nostra rosa. E' giovane ma ha già una certa esperienza.
Ottimo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,379
Reaction score
11,546
Certo. Le motivazioni del suo arrivo potrebbero essere codeste. Anche se non trovo verosimile un acquisto in tempo zero a causa della sola defezione di Florenzi, magari già ci stavano pensando.

Però in tal senso teoricamente starebbe di molto in panchina. Davvero tieni in panchina uno così quando sull'attacco DX facciamo pena?

Io lo vedo come uno che contemporaneamente ti fa fuori Saelemaekers, Ballo, e in più ti panchina Messias.

Ma è necessario vedere cosa ha in testa Pioli.

Poi, oddio, con rotazioni e impegni serrati, magari gioca parecchio anche solo da terzino puro, per dar modo di riposare a Calabria e Theo.
Io credo che avrà al solito un inserimento graduale come succede ai nostri nuovi.
Al momento parte dietro Calabria come terzino, puo sostituire anche Theo, come esterno boh è da vedere.

Diciamo che vale i titolari (come minimo) per cui entrerà velocemente nelle rotazioni. Poi come è successo per i vari Kalulu Tonali e compagnia, se merita conquisterà presto il suo posto da titolare.

In fondo è un 2000 per cui ha tempo per affermarsi, non c'è bisogno di affrettare troppo i tempi. Alla fine con Pioli chi ha meritato ha scalato le gerarchie.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,872
Reaction score
6,067
In fase offensiva come terzino è illegale in serie A, spinge tanto tanto.
Ho dubbi sulla fase difensiva, è leggerino e nella marcatura in area praticamente nullo, magari giocando a metà campo viene aiutato dal nostro modo di giocare.
A livello offensivo è superiore sia a salemakers e sia a Messias, con un passo che entrambi si sognano in allungo quindi non escludo venga utilizzato anche esterno: incrementi la qualità offensiva e incrementi la solidità di squadra perché da un apporto nei rientri superiore ai 2 sorpacitati.

Lo vedo bene come ala offensiva nel 4231 per dare equilibrio a Leao e Cdk facendoli rientrare meno, oppure come terzino nel 433 con Theo leao a sx e Cdk e Dest a destra, supportati da un centrocampo a 3 che li possa supportare.

Non vedo bene invece un 4231 con Dest e Messias a destra oltre leao e Theo a sinistra oltre a cdk o DiaZ come seconde punte praticamente. Troppo sbilanciati x me.
Mi leggi i pensieri? :)
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Ancora non ci credo che abbiamo preso uno in 24 ore per tamponare un infortunio. Non sono sicuro di essere sveglio. Ballo Touré secondo me potrebbe andare in Turchia nei prossimi giorni. Per quanto riguarda Dest ho qualche speranza legata al fatto che ci era già stato accostato e quindi interesseva a anche prima, altrimenti da un tappabuchi preso al volo ho aspettative basse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>