Der diavolo ist zurück (spiegel.de 10.08.2017)

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
"Der Diavolo ist zurück! titola oggi il settimanale piu' conosciuto in Germania "der Spiegel"
tradotto significa il diavolo e' ritornato.

Dopo tre anni senza il calcio europeo i rossoneri fanno la svolta decisiva Il Milan ha investito quasi 200 milioni in nuovi giocatori, un investitore cinese lo rende possibile. I rivali tremano.

Questo dimostra quanto importante e' il marchio del Milan tutt'ora in Europa
Nel articolo si parla anche di Bonucci, di Berlusconi e del nuovo presidente.
una frase mi ha colpito

Quando Pirlo lascio' il Milan nel 2011, inizio' la discesa dei rossoneri . Adesso con Bonucci al Milan inizia un nuovo ciclo.
allora speriamo
L'articolo e' di oggi

Reaction score
1,210
"Der Diavolo ist zurück! titola oggi il settimanale piu' conosciuto in Germania "der Spiegel"
tradotto significa il diavolo e' ritornato.

Dopo tre anni senza il calcio europeo i rossoneri fanno la svolta decisiva Il Milan ha investito quasi 200 milioni in nuovi giocatori, un investitore cinese lo rende possibile. I rivali tremano.

Questo dimostra quanto importante e' il marchio del Milan tutt'ora in Europa
Nel articolo si parla anche di Bonucci, di Berlusconi e del nuovo presidente.
una frase mi ha colpito

Quando Pirlo lascio' il Milan nel 2011, inizio' la discesa dei rossoneri . Adesso con Bonucci al Milan inizia un nuovo ciclo.
allora speriamo
L'articolo e' di oggi

Molto interessante. E vero che il colpo Bonucci ha datto un grande credito al lavoro di Fassone e Mirabelli. Ti dico che, anche qui, in Francia hanno parlato dell' impressionante mercato del Milan.
Dopo anni di purgatorio, si vede finalmente la luce. C'è tanta voglia di Milan.

ps: volevo sapere se hanno parlato anche degli incubi di Oliver Kahn, che spesso si sveglia tutto sudato pensando a Pippo Inzaghi!

Reaction score
1,174
Il Milan è la squadra italina più tifata all'estero. In europa siamo sempre stati temuti.. speriamo di ritorrnare quelli di anni fa

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Molto interessante. E vero che il colpo Bonucci ha datto un grande credito al lavoro di Fassone e Mirabelli. Ti dico che, anche qui, in Francia hanno parlato dell' impressionante mercato del Milan.
Dopo anni di purgatorio, si vede finalmente la luce. C'è tanta voglia di Milan.

ps: volevo sapere se hanno parlato anche degli incubi di Oliver Kahn, che spesso si sveglia tutto sudato pensando a Pippo Inzaghi!

Oliver Kahn fa adesso l'opinionista in tv nei tornei internazionali di calcio, direi che come opinionista ha sempre parlato bene del calcio italiano e uno dei pochi tedeschi che parla positivo del calcio italiano..mi ricordo il 2006 c'era un certo opinionista di nome Klopp che tutti conoscono che parlava male della nazionale italiana e del calcio italiano in generale

Reaction score
1,210
Oliver Kahn fa adesso l'opinionista in tv nei tornei internazionali di calcio, direi che come opinionista ha sempre parlato bene del calcio italiano e uno dei pochi tedeschi che parla positivo del calcio italiano..mi ricordo il 2006 c'era un certo opinionista di nome Klopp che tutti conoscono che parlava male della nazionale italiana e del calcio italiano in generale

Grazie caro rot-schwarz. Che duelli mitici contro il Bayern. Devo dire che il modello organizzativo del Bayern è il mio preferito in assoluto. Grandi ex che hanno tutti posti importantissimi nella società. La classe!
Mi ricordo anche di Beckenbauer, che aveva aiutato un Gerd Muller in grande difficoltà nella sua vita personale. Gli aveva dato un posto nella società.

Su Kloop invece so che lui ammira molto il lavoro di Sacchi.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Grazie caro rot-schwarz. Che duelli mitici contro il Bayern. Devo dire che il modello organizzativo del Bayern è il mio preferito in assoluto. Grandi ex che hanno tutti posti importantissimi nella società. La classe!
Mi ricordo anche di Beckenbauer, che aveva aiutato un Gerd Muller in grande difficoltà nella sua vita personale. Gli aveva dato un posto nella società.

Su Kloop invece so che lui ammira molto il lavoro di Sacchi.

Si il Bayern come societa' e' molto solida e viene condotta come una famiglia e' come il Milan di Berlusconi nei tempi migliori.
Dalle mie parti pero' il Bayern non e' molto amato, abito vicino a Francoforte e qui o sei tifoso del eintracht frankfurt, io no, odio L'eintracht personalmente sono simpatizzante del borussia dortmund la curva del dortmund mi ricorda la curva sud..

Reaction score
1,210
Si il Bayern come societa' e' molto solida e viene condotta come una famiglia e' come il Milan di Berlusconi nei tempi migliori.
Dalle mie parti pero' il Bayern non e' molto amato, abito vicino a Francoforte e qui o sei tifoso del eintracht frankfurt, io no, odio L'eintracht sono simpatizzante del borussia dortmund..

Come non amare il Borussia Dortmund del grande capitano Sammer, Andy Moller ( quanto era forte questo) Riedle, Chapuisat, Kohler Sousa, , Reuter, Heinrich...Uno squadrone!!

Ma sopratutto, come dimenticare il mitico Lars Ricken, l'idolo assoluto dei gobbi.:rotolo:

Reaction score
1,744
Comunque fa davvero piacere vedere il Milan tifato anche da ragazzi tedeschi e francesi: del resto il Milan è una grande famiglia che deve abbattere anche le "barriere" statali :ok::bandiera:

Reaction score
1,210
Comunque fa davvero piacere vedere il Milan tifato anche da ragazzi tedeschi e francesi: del resto il Milan è una grande famiglia che deve abbattere anche le "barriere" statali :ok::bandiera:

Grazie caro ThaiBoxer. Ti giuro che quando ero piccolo negli anni 90, a Parigi e nella periferia gli appassionati di calcio estero si vestivano sopratutto con le magliette del Barca ( epoca Romario Laudrup Stoichkov Koeman, Guardiola....) e del Grande Milan.

Penso che i tifosi milanisti in Italia non sanno tutti quello che rappresenta il Milan nel mondo. Una cosa immensa.
Mi ricordo ancora gli allenamenti quando il nostro libero giocava il fuorigioco e sbagliava i tempi per fare salire la squadra, tutti noi: "ma tu chi credi di essere di essere? Baresi?

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Dalle mie parti pero' il Bayern non e' molto amato, abito vicino a Francoforte e qui o sei tifoso del eintracht frankfurt, io no, odio L'eintracht personalmente sono simpatizzante del borussia dortmund la curva del dortmund mi ricorda la curva sud..

Bravo rot schwarz, il diavolo sta tornando... al Westfalenstadium e San Siro io aggiungo la Bombonera.

Alto