Dembelè ha vinto il pallone d'oro 2025.

Reaction score
6,714
Capocannoniere in Ligue 1, due assist in finale di Champions, assist e prestazione da campione anche in finale di Coppa di Francia, al Mondiale per Club comunque ha fatto doppietta sia al Bayern Monaco che al Real Madrid nei quarti/semi... Sono numeri importanti, poi che si tratti del pallone d'oro più scarso degli ultimi 20 anni è sotto gli occhi di tutti, ma il livello ad oggi è questo e mi pare che non abbia rubato nulla.
Non lo ha vinto vinicius che è un fenomeno e nel 2024 vinse campionato e CL con 24 gol stagionali da assoluto protagonista.
Per premiare ingiustamente Rodri

Reaction score
6,327
Peggior pallone d'oro degli ultimi 20 anni, credo.

Sinceramente è un onesto attaccante, bravissimo sicuramente, ma di certo non è un top. Ne a livello tecnico, ne a livello fisico, ne a livello tattico, ne a livello mentale.

Reaction score
12,699
Vado controcorrente (tanto per cambiare)

Dembelè è un giocatore fenomenale.
Lo è sempre stato, fin dai tempi di Dortmund in cui solo un cieco poteva non capirlo.

Lui come tanti altri della sua generazione però è anche mentalmente poco sviluppato.
Luis Henrique ci si è messo, lo ha fatto crescere e reso un professionista serio e uomo squadra, e questo è il risultato.
Premio meritatissimo, per me alla pari con Yamal (che è un altro pirla che deve crescere, ma almeno ha 18 anni...) ma giusto premiarlo per il percorso UCL in cui è stato fenomenale.

A chi dice che bisogna premiare il giocatore piu forte del mondo... a chi lo diamo? Haaland? Bellingham? Vinicius? Mbappè?
Perchè a me non sembra abbiano fatto una stagione a livello simile.

Non so, lo diamo a Messi così, per tradizione?

Reaction score
6,714
Peggior pallone d'oro degli ultimi 20 anni, credo.

Sinceramente è un onesto attaccante, bravissimo sicuramente, ma di certo non è un top. Ne a livello tecnico, ne a livello fisico, ne a livello tattico, ne a livello mentale.
È palese, proprio evidente.
Non lo puoi proprio dare ad uno così il pallone d’oro.
Ha azzeccato la stagione della vita ed è francese

Reaction score
6,327
È palese, proprio evidente.
Non lo puoi proprio dare ad uno così il pallone d’oro.
Ha azzeccato la stagione della vita ed è francese
conta poco pure in nazionale.

E poi non ha nemmeno fatto chissà quale stagione clamorosa considerando che gioca in una squadra completamente fuori ogni parametro per il campionato che disputa e in champions il psg ha cominciato a giocarla dagli ottavi in poi.

Se proprio dovevi premiare uno del PSG, io l'avrei dato a Vitinha. Giocatore effettivamente superiore a centrocampo a quasi tutti nel mondo.

Alto