Delusione? No,Rassegnazione.

Reaction score
13,096
Dopo la partita contro l'Udinese in trasferta,ho provato una sensazione di rassegnazione. la rabbia è stata superata,cosi come la delusione. ormai sono assuefatto a questo stato di mediocrità e non riesco nemmeno ad arrabbiarmi,sto provando un vuoto che lascia un amaro in bocca peggio della sconfitta.

Quest'anno tocca anche dire addio alla Champions proprio contro il Napoli che azzecca una stagione leggendaria,e tornare in champions l'anno prossimo è un utopia,si profila l'ennesima annata di transizione con lo smantellamento di tutto lo pseudo progetto nato nel 2019,qundi niente champions per tanti altri anni e niente giocatori e allenatori bravi da noi. siamo solo uno schifo. delle volte mi vergogno di essere milanista.

Reaction score
10,788
Dopo la partita contro l'Udinese in trasferta,ho provato una sensazione di rassegnazione. la rabbia è stata superata,cosi come la delusione. ormai sono assuefatto a questo stato di mediocrità e non riesco nemmeno ad arrabbiarmi,sto provando un vuoto che lascia un amaro in bocca peggio della sconfitta.

Quest'anno tocca anche dire addio alla Champions proprio contro il Napoli che azzecca una stagione leggendaria,e tornare in champions l'anno prossimo è un utopia,si profila l'ennesima annata di transizione con lo smantellamento di tutto lo pseudo progetto nato nel 2019,qundi niente champions per tanti altri anni e niente giocatori e allenatori bravi da noi. siamo solo uno schifo. delle volte mi vergogno di essere milanista.
Dovrebbe vergognarsi chi si professa milanista ma in realtà se ne sbatte le palle,non noi.

Reaction score
34,739

Con 2-3 mosse e 2-3 scelte avremmo proseguito il nostro cammino ma la dirigenza ha sbagliato tutto e il mister ha perso la bussola..
Una combo che ci ha fatto sprofondare.

Questa squadra non sa giocare a calcio.

Da mesi vi parlo di calcio selvaggio e rugby, spero oggi sia chiaro a tutti cosa intendevo.
Una squadra che non sa muovere palla e la difesa a 3 ha peggiorato il tutto.

I primi 20 min erano da togliere tutti dal campo per gli errori tecnici , di scelte e per i movimenti.
Bennacer che passa palla in modo orizzontale....
Brividi.
Il regista. -cit-

bmb

Senior Member
Reaction score
8,382
Con 2-3 mosse e 2-3 scelte avremmo proseguito il nostro cammino ma la dirigenza ha sbagliato tutto e il mister ha perso la bussola..
Una combo che ci ha fatto sprofondare.

Questa squadra non sa giocare a calcio.

Da mesi vi parlo di calcio selvaggio e rugby, spero oggi sia chiaro a tutti cosa intendevo.
Una squadra che non sa muovere palla e la difesa a 3 ha peggiorato il tutto.

I primi 20 min erano da togliere tutti dal campo per gli errori tecnici , di scelte e per i movimenti.
Bennacer che passa palla in modo orizzontale....
Brividi.
Il regista. -cit-
Già, la cosa che sappiamo fare meglio è passare la palla al portiere. Sembra di essere tornati a Montella o Gattuso.
E il bello è che non sappiamo più difendere ne pressare. Ci superano tutti in velocità e ci saltano con una semplice finta come fossimo dei birilli. E' una situazione veramente tragicomica. Ammetto che ogni tanto mi scappa una risata quando vedo i nostri avversari scapparci via in ogni modo. Poi però dalla risata, vedo chi sono i giocatori che ci prendono in giro (gente del calibro di Ehizibue o Amrabat) e passo dal ridere alla depressione.

Non è possibile che in un anno di problemi (perchè è da luglio che le cose vanno male) non abbiano imparato uno schema, un movimento senza palla o a battere un calcio da fermo. Il dubbio a questo punto è che siano tutti inadeguati.

Reaction score
34,739
Già, la cosa che sappiamo fare meglio è passare la palla al portiere. Sembra di essere tornati a Montella o Gattuso.
E il bello è che non sappiamo più difendere ne pressare. Ci superano tutti in velocità e ci saltano con una semplice finta come fossimo dei birilli. E' una situazione veramente tragicomica. Ammetto che ogni tanto mi scappa una risata quando vedo i nostri avversari scapparci via in ogni modo. Poi però dalla risata, vedo chi sono i giocatori che ci prendono in giro (gente del calibro di Ehizibue o Amrabat) e passo dal ridere alla depressione.

Non è possibile che in un anno di problemi (perchè è da luglio che le cose vanno male) non abbiano imparato uno schema, un movimento senza palla o a battere un calcio da fermo. Il dubbio a questo punto è che siano tutti inadeguati.
Il problema in mezzo al campo lo abbiamo sempre avuto ma lo abbiamo sempre mascherato trovando soluzioni di gioco alternative.
I terzini accentrati che fungevano da mezze ali servivano proprio per sopperire alla mancanza di qualità in mediana nella trasmissione della palla.

I due mediani infatti da noi hanno sempre giocato uno davanti all'altro.

Il banco è saltato quando abbiamo perso Kessie e quando abbiamo preteso di sostituirlo col 10.
Non abbiamo più equilibrio nelle due fasi ne tempi nel pressing.

Se vogliamo ritrovare la nostra identità dobbiamo tornare al 433.
Sempre detto.
Ovviamente il centrocampista avanzato deve essere un equilibratore.

Il 352 o 3412 non è roba per noi.

Reaction score
11,577

Ma cosa mi tocca sentire...
Animo! Su!
Facciamo ancora in tempo a raddrizzarla, il milan si ama e si sostiene sempre con orgoglio senza se e senza ma!
Che sia Cavese, che sia Liverpool!

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
La cosa peggiore è che in questi ultimi due anni sono stati tagliati i costi, sono entrati soldi, sono arrivati sponsor, abbiamo guadagnato spazio di manovra… e nulla!!
Sempre grato al mister e al gruppo squadra per l’anno scorso, ma l’ho scritto cento volte che era un miracolo ed un incidente di percorso.
Abbiamo vinto nonostante Idiott.
E ora continuiamo così… anche io sono rassegnato, anche andare avanti in CL non cambia la stagione deprimente e la pochezza della pseduo-proprietà.
Nemmeno uno Zaniolo regalato a gennaio…

Reaction score
34,739
La cosa incredibile è che abbiamo rinnegato un percorso.
Ci abbiamo vinto uno scudetto rinunciando a diaz perché la squadra era troppo spaccata ma non lo si è preso minimamente in considerazione.

Gli uomini offensivi che ti puoi permettere dipende dell'equilibrio nelle due fasi e a me pare palese che una squadra che non sa congelare il possesso palla non può sopportate e supportare un 9, un 10 e un 11.
Se poi il 9 ha 40 anni e non pressa ancor meno...

Pioli ha peccato tutto l'anno di arroganza e continua a farlo.
Pur di non rinunciare al progetto del 10 si è inventato la difesa a 3 ma la fase di possesso è addirittura peggiorata.

In società sono talmente ottusi da credere che possano ogni anno perdere 2 titolari come se nulla fosse...

Ultima modifica:
Reaction score
5,389
Il problema in mezzo al campo lo abbiamo sempre avuto ma lo abbiamo sempre mascherato trovando soluzioni di gioco alternative.
I terzini accentrati che fungevano da mezze ali servivano proprio per sopperire alla mancanza di qualità in mediana nella trasmissione della palla.

I due mediani infatti da noi hanno sempre giocato uno davanti all'altro.

Il banco è saltato quando abbiamo perso Kessie e quando abbiamo preteso di sostituirlo col 10.
Non abbiamo più equilibrio nelle due fasi ne tempi nel pressing.

Se vogliamo ritrovare la nostra identità dobbiamo tornare al 433.
Sempre detto.
Ovviamente il centrocampista avanzato deve essere un equilibratore.

Il 352 o 3412 non è roba per noi.
Lo diciamo in tantissimi da agosto quando si capiva che il sostituto di Kessie non sarebbe arrivato. Ora però non basterebbe più giocare a 3 in mezzo, non basterebbe neanche riavere Kessie, visto che Pioli ha perso la testa ed il controllo dello spogliatoio.

Reaction score
14,301

il prossimo stato sarà quello di semidivertimento.
vedere che i nostri sono talmente scemi da fare cose che persino noi dietro alla tastiera avevamo previsto da mesi e avere la conferma di avere ragione porta a questo.

Alto