Deluofeu:"Al Milan ho rivisto la luce".

Reaction score
3,197
Giocatore tecnico e veloce, e che può giocare sia a destra che a sinistra. Avrebbe reso il Milan meno Suso dipendente. E' stato un grave errore non trattenerlo :(

V

vanbasten

Guest
Deulofeu non scorda il Milan. Il giocatore del Barcellona, alla vigila del match contro la Juventus, è stato intervistato da Extratime. Ecco le dichiarazioni sui rossoneri:"È stata un’esperienza super positiva per me. Sono stato contento, felice. Mi hanno accolto subito tutti in maniera eccezionale, allenatore, staff, compagni, e avevo bisogno proprio di questo, del calore della gente. Ho giocato tanto e in campo ero felice. Sono stati 4*5 mesi meravigliosi, era tempo che non mi divertivo giocando e a Milano ho ricominciato a sentirmi bene dentro e fuori dal campo. Il Milan mi ha dato tutto. Sono andato via dall’Inghilterra che stavo male e col Milan ho rivisto la luce. Ho giocato, sono andato in nazionale che dall’Inghilterra mi sembrava lontanissima e il Barcellona mi ha ripescato. Adesso bisogna approfittarne".

è gia alla seconda terza volta che parla di milan, tradotto vuole tornare.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Avrà visto pure la luce da noi, ma qui gliel'hanno subito spenta.

Io francamente non capisco questo amore nel forum per Deulofeu. Non vede mai, mai, mai la porta. Nel suo ruolo non basta fare meline e cross, non è con giocatori così che si cambia marcia. A parte, è pure un montato che pensa di essere il Messi catalano.

Black

Bannato
Reaction score
58
A prescindere dai punti, sarebbe stato un acquisto sensato. Hanno preso 11 giocatori nuovi, e tra questi sono riusciti a non acquistare l'attaccante esterno che aveva richiesto Montella

e chi ti dice che Montella abbia richiesto l'attaccante esterno? da quanto ne sappiamo l'unico giocatore espressamente richiesto da Montella è Kalinic

Black

Bannato
Reaction score
58

Io francamente non capisco questo amore nel forum per Deulofeu. Non vede mai, mai, mai la porta. Nel suo ruolo non basta fare meline e cross, non è con giocatori così che si cambia marcia. A parte, è pure un montato che pensa di essere il Messi catalano.

non capisco tu come fai a non accorgerti che in questa rosa la lacuna più grave è la mancanza di un giocatore rapido ed in grado di fare degli strappi, per poter pungere in contropiede ma anche semplicemente per avere una scelta tattica in più.

Ovvio che preferirei avere in quel ruolo Mbappè, Hazard, Coman, ecc.... ma non potendo averli, Delofeu andava benissimo

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
non capisco tu come fai a non accorgerti che in questa rosa la lacuna più grave è la mancanza di un giocatore rapido ed in grado di fare degli strappi, per poter pungere in contropiede ma anche semplicemente per avere una scelta tattica in più.

Ovvio che preferirei avere in quel ruolo Mbappè, Hazard, Coman, ecc.... ma non potendo averli, Delofeu andava benissimo

Chiaro che vedo come in rosa ci sia questa lacuna, semplicemente non credo che sia Deulofeu il giocatore giusto per colmarla. Un altro deficit di questa squadra è la tenuta mentale e ti assicuro non sarebbe con Gerard che questo gap si colmerebbe.

Deulofeu è un giocatore di talento, però poco concreto e sicuramente non un trascinatore o un leader. E resto dell'idea che se uno gioca nel suo ruolo, oltre alla rapidità devi anche avere il gol tra i tuoi numeri.

Sono opinioni personali, per carità.

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
Chiaro che vedo come in rosa ci sia questa lacuna, semplicemente non credo che sia Deulofeu il giocatore giusto per colmarla. Un altro deficit di questa squadra è la tenuta mentale e ti assicuro non sarebbe con Gerard che questo gap si colmerebbe.

Deulofeu è un giocatore di talento, però poco concreto e sicuramente non un trascinatore o un leader. E resto dell'idea che se uno gioca nel suo ruolo, oltre alla rapidità devi anche avere il gol tra i tuoi numeri.

Infatti la proprietà ha inseguito per tutta l'estate Keita. Inoltre tutti hanno dato per scontato che fosse semplicissimo riprendere Deulofeu, ma è meno scontato del previsto per quanto mi riguarda.

Comunque aveva dimostrato di avere molti più gol (Sia diretti che come assist) di quello che sembra. In quel ruolo i giocatori tendono a sprecare molto, a tutti i livelli. Cuadrado è l'esempio estremo. Abbiamo bisogno di qualcuno che crei una grande mole di gioco più in la della trequarti, che a mio modo di vedere migliorerebbe anche lo score dei nostri attaccanti

Reaction score
2,485

Il ragazzo a 23 anni secondo me potrebbe migliorare sotto porta. Ciò che non si impara a 23 anni è la velocita assurda che ha che ti permette di dare 3-4 metri su 30 ad un avversario, e l'imprevedibilità che lo contraddistingue, doti che in questo Milan mancano (Suso non lo considero un velocista).
Secondo me con un altro allenatore lo scorso anno sarebbe cresciuto ed avrebbe reso ancora di più.

Black

Bannato
Reaction score
58

vero. Ma la concretezza si può anche acquisire con l'età. Ma al posto di Calhanoglu tu non l'avresti visto meglio Delofeu?? e sarebbe pure costato meno.
Ovvio che non sappiamo se il Barcellona ce l'avrebbe dato, ma penso che con 20M ce lo impacchettavano