Del perchè sarà un mercato italo-spagnolo

antonio92

New member
Reaction score
4
Ripeto nella nostra storia recente la tradizione dice italiani, olandesi, brasiliani ed esteuropei

antonio92

New member
Reaction score
4
Forse perché a parte appunto Desailly e Papin abbiamo preso solo francesi penosi..

Se avessimo preso noi gente come Deschamps, Vieira, Henry, Trezeguet, ZIDANE non credo avrebbero fallito..m anche un Petit o Blanc..

La verità è che servono anche agganci nei mercati di provenienza, evidentemente noi in francia non avevamo nessuno con fiuto (Braida seguiva altre zone)..infatti quei due li forti li prendemmo dal Marsiglia campione di tutto, li conosceva mezza europa..

Vieira lo abbiamo avuto...

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
La storia non si fa con i se e con i ma, papin è stato 2 anni e ha fatto 18 gol, sto parlando di giocatori che diventano dei fuoriclasse al milan e fanno la storia. La juve ha Zidane, platini, Trezeguet, thuram, pogba

Si, ma non bisogna nemmeno essere talebani, il discorso su etnia e adattabilità per me è essenziale nel calcio, ma alcune circostanze sono fortuite,
nel Milan non si è mai imposto un francese a livelli altissimi, ma se avessimo preso gente come Platini, Zidane o Thuram non ho dubbi che anche noi avremmo fatto la storia con i francesi.

Idem si può affermare per gli argentini, sono acquisti quasi a colpo sicuro per rendimento, casualmente da noi non si è mai imposto nessuno ad altissimi livelli, solo coincidenze.

antonio92

New member
Reaction score
4
Appunto fu l'unico che scovammo ma al tempo eravamo coperti in quel ruolo e fu lasciato andare..secondo te se rimaneva al Milan avrebbe fatto schifo?

Non lasci andare un giocatore dopo 6 mesi per 4 soldi se lo ritieni bravo, evidentemente non si era ambientato, 2 presenze,ma agli allenamenti ci andava.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,191
Si, ma non bisogna nemmeno essere talebani, il discorso su etnia e adattabilità per me è essenziale nel calcio, ma alcune circostanze sono fortuite,
nel Milan non si è mai imposto un francese a livelli altissimi, ma se avessimo preso gente come Platini, Zidane o Thuram non ho dubbi che anche noi avremmo fatto la storia con i francesi.

Idem si può affermare per gli argentini, sono acquisti quasi a colpo sicuro per rendimento, casualmente da noi non si è mai imposto nessuno ad altissimi livelli, solo coincidenze.

Crespo fece benissimo, ma non fu riscattato..credo che anche Redondo sano avrebbe fatto faville..

Ovvio che se poi prendi coloccini, sosa, grimi e vangioni farai sempre schifo..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,191
Non lasci andare un giocatore dopo 6 mesi per 4 soldi se lo ritieni bravo, evidentemente non si era ambientato, 2 presenze,ma agli allenamenti ci andava.

Fu un errore infatti..ma va detto che quelle due volte che lo vidi giocare mi pareva un giocatore scoordinato e senza un ruolo preciso..ovviamente cappellai di brutto (ma avevo 12 anni, capita ^_^)

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Crespo fece benissimo, ma non fu riscattato..credo che anche Redondo sano avrebbe fatto faville..

Ovvio che se poi prendi coloccini, sosa, grimi e vangioni farai sempre schifo..

Infatti l'antennista ci mise molto del suo...

sempre detto il Milan ha fatto la storia per 30 anni con relativamente pochi fuoriclasse, per un periodo così lungo,
le ciofeche prese dal Gallo non si contano, anche nei periodi più felici.

Alto