Degrado scuola,manca acciaio per banchi

Reaction score
12,524
Le vicende della scuola dal covid19 in poi continuano ad essere sempre più deprimenti

Oggi abbiamo appreso dai produttori di banchi che non sia possibile soddisfare la domanda governativa,poichè manca l'acciaio

Non è possibile costruire e consegnare milioni di banchi in un mese,come richiesto dal governo che ha ben pensato di mettere addirittura penali per scoraggiare ulteriormente le poche aziende interessate.

Si può partecipare per lotti di almeno 200mila banchi per regione
Per costruirli serve 1 milione di chili di acciaio.
In Italia nessuno ha una scorta di questo tipo.
Ci vorrebbero 33 autotreni carichi di acciaio, 44 autotreni di pannello truciolare

Azzolina e tutto il governo non sanno che fare a questo punto

Spunta nelle ultime ore il jolly,cioè produrli in Cina ma non si sa come smaltire quelli presenti nelle aule.

Agi

Presupponendo che è ridicola la storia di questi banchi magici, soldi buttati.

Che non ci siano 1 milione di chili di acciaio, è una super fake news ahahahah

1.000 tonnellate ci acciaio non sono nulla.

Ne abbiamo qui 70/80 solo nella nostra piccolissima azienda.

Un milione di chili all' ingrosso saranno 400 mila euro di roba, mettiamo 2 milioni di euro se in acciaio inossidabile.

Credo che fare tubi in acciaio per 1000 tonnellate sia l' ultimo dei problemi.

Il problema sarebbe eseguire le lavorazioni in un mese, questo è evidentemente impossibile.

Il giornalista che mette in giro ste robe andrebbe radiato.

Il problema dei giornalisti odierni è proprio questo, pretendono di far capire alla gente cose che manco loro comprendono.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,408
Le vicende della scuola dal covid19 in poi continuano ad essere sempre più deprimenti

Oggi abbiamo appreso dai produttori di banchi che non sia possibile soddisfare la domanda governativa,poichè manca l'acciaio

Non è possibile costruire e consegnare milioni di banchi in un mese,come richiesto dal governo che ha ben pensato di mettere addirittura penali per scoraggiare ulteriormente le poche aziende interessate.

Si può partecipare per lotti di almeno 200mila banchi per regione
Per costruirli serve 1 milione di chili di acciaio.
In Italia nessuno ha una scorta di questo tipo.
Ci vorrebbero 33 autotreni carichi di acciaio, 44 autotreni di pannello truciolare

Azzolina e tutto il governo non sanno che fare a questo punto

Spunta nelle ultime ore il jolly,cioè produrli in Cina ma non si sa come smaltire quelli presenti nelle aule.

Agi

Produrli in Cina ,così si riprende un paese :sick:

Reaction score
14,301
"Spunta nelle ultime ore il jolly,cioè produrli in Cina ma non si sa come smaltire quelli presenti nelle aule."

E' pazzesco che nessuno abbia fermato questa cosa. Anche perchè erano meglio quelli di prima: mi immagino quando inizieranno a rompersi le rotelle, sarà come al super, che qualcuno ha il carrello che non funziona bene... ci saranno lamentele per mancanza di equità, prepotenti che si prenderanno quelli che funzionano bene, oppure un'affirmative action per cui quelli che funzionano bene vanno a figli di immigrati e minoranze.
Ma soprattutto non hanno un "desktop" ampio, non c'è il ripiano sotto il banco, e non ho ancora capito a cosa servano le rotelle.

alcuni non vedranno l'ora che le rotelle si rompano...

appena arrivano i banchi nuovi ci scotchano sopra il secchione di turno e lo lanciano per i corridoi. va ancora bene se non prende la via delle scale ahahahahhahahahahahhahah.

vorrei tornare a scuola.

Reaction score
14,301

Un milione di chili all' ingrosso saranno 400 mila euro di roba, mettiamo 2 milioni di euro se in acciaio inossidabile.

Il problema sarebbe eseguire le lavorazioni in un mese, questo è evidentemente impossibile.

Il problema dei giornalisti odierni è proprio questo, pretendono di far capire alla gente cose che manco loro comprendono.

sarà sbagliato il numero... 1 milione di kg non basta per fare 1 milione di banchi... sarebbe meno di 1 kg per banco se ne costruisci 1 milione..

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
alcuni non vedranno l'ora che le rotelle si rompano...

appena arrivano i banchi nuovi ci scotchano sopra il secchione di turno e lo lanciano per i corridoi. va ancora bene se non prende la via delle scale ahahahahhahahahahahhahah.

vorrei tornare a scuola.

ahahaha non sai quante me ne sono venute in mente!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291

Tieni presente che 1000 tonnellate considerando che sono tubolari da quanto, 2/3 cm di diametro? saranno qualcosa come 1000-1.200 km di tubi...non è che li trovi proprio dietro l'angolo domani mattina...siamo ad Agosto e la scuola riparte in settembre...
oltretutto come dicevi andiamo sulle lavorazioni..vanno fatti secondo determinate norme di sicuro..

Assurdo dai...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,423
la mancanza dell'acciaio è vero,visto che lo dicono le aziende stesse non il giornalista.
poi non so se hanno sbagliato il numero comunicato
io da quello che sta scritto ho compreso che per costruire 200 mila banchi con rotelle,quindi il minimo regionale del bando,servano quelle quantità.
non sono le quantità per 3 milioni di banchi in totale che vorrebbero.

due sono i problemi segnalati dalle aziende nel bando: mancanza materiali e tempi di consegna troppo brevi con annessa penale se non li rispetti

Alto