- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,139
- Reaction score
- 3,794
Il panorama musicale questo è, una fogna e non solo in Italia..Edizione a mio modesto avviso piuttosto povera, più o meno del livello dello scorso anno e lontana dalle edizioni 2021 e 2023. Speravo nell'anno dispari ma niente.
Vince una canzone che dice poco se non richiamare qualcosa di già sentito come per la verita per molte delle proposte. Arrivano nelle prime 3 anche brunori sas con una canzone di 50 anni fa teletrasportata ai giorni nostri (non ne sentivo proprio la mancanza) Lucio Corsi con una canzone osannata da tutti, non si sa bene perche. Dietro a queste un insolito fedez e una bellissima lettera d'amore a una madre, commovente ma che resta tale, non è neanche una canzone. Dietro a queste il marasma più totale con la favorita giorgia solo sesta e le altre posizioni sconcertanti. Forse è ora di cambiare sistema di voto dopo due anni di classifiche assurde, lo scorso anno annalisa solo terza e mahmood neanche sul podio. Uniche proposte degne di nota
Anche la canzone di Giorgia era banalissima e priva di qualsiasi aspetto interessante (confrontarla con di sole e d'azzurro con cui si piazzò seconda è imbarazzante)
Il pubblico ha fischiato anche il settimo posto di Achille Lauro, che ormai passa per un artista di qualità quando è sempre lo stesso pagliaccio inutile..
Per me l'unica canzone decente era quella dei The Kolors, nulla di che ma almeno ha un po' di ritmo..
Almeno ha vinto uno normale e non qualche fenomeno da baraccone tipo quello arrivato secondo..Brunori SAS terzo solo per il livello penoso, si è presentato con un brano che pareva di sentire il peggior Concato..
Sinceramente io avrei fatto vincere Clara davanti ad Elodie, un bel finale con due stragnocche sul palco