Degrado Sanremo 2025: vince Olly.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,794
Edizione a mio modesto avviso piuttosto povera, più o meno del livello dello scorso anno e lontana dalle edizioni 2021 e 2023. Speravo nell'anno dispari ma niente.
Vince una canzone che dice poco se non richiamare qualcosa di già sentito come per la verita per molte delle proposte. Arrivano nelle prime 3 anche brunori sas con una canzone di 50 anni fa teletrasportata ai giorni nostri (non ne sentivo proprio la mancanza) Lucio Corsi con una canzone osannata da tutti, non si sa bene perche. Dietro a queste un insolito fedez e una bellissima lettera d'amore a una madre, commovente ma che resta tale, non è neanche una canzone. Dietro a queste il marasma più totale con la favorita giorgia solo sesta e le altre posizioni sconcertanti. Forse è ora di cambiare sistema di voto dopo due anni di classifiche assurde, lo scorso anno annalisa solo terza e mahmood neanche sul podio. Uniche proposte degne di nota
Il panorama musicale questo è, una fogna e non solo in Italia..
Anche la canzone di Giorgia era banalissima e priva di qualsiasi aspetto interessante (confrontarla con di sole e d'azzurro con cui si piazzò seconda è imbarazzante)
Il pubblico ha fischiato anche il settimo posto di Achille Lauro, che ormai passa per un artista di qualità quando è sempre lo stesso pagliaccio inutile..
Per me l'unica canzone decente era quella dei The Kolors, nulla di che ma almeno ha un po' di ritmo..
Almeno ha vinto uno normale e non qualche fenomeno da baraccone tipo quello arrivato secondo..Brunori SAS terzo solo per il livello penoso, si è presentato con un brano che pareva di sentire il peggior Concato..
Sinceramente io avrei fatto vincere Clara davanti ad Elodie, un bel finale con due stragnocche sul palco

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,824
scarsissimo e raccomandato e penso sia una delle canzoni più brutte dell’intero festival ( e c’erano canzoni brutte)
Un cantante con la R moscia è imbarazzante
Vince solo perché raccomandato avendo la stessa manager dei maneskin e della mango, che a quanto pare deve lanciare un nuovo cantante
Oggettivamente doveva vincere corsi o fedez o lauro, sebbene mi facciano schifo

mil77

Senior Member
Reaction score
1,950
Dopo la vittoria di questo scandalo (con Giorgia fuori dal podio e Ranieri fuori dalla top 10 aggiungo con una grande canzone), i big veri col cavolo che ci ritornano in gara al Festival. :muhahah:
Giorgia canta benissimo ma aveva una canzone normalissima e che non diceva nulla. Io l'avevo pronostica fuori dal podio, altrochè favorita.
Ranieri fuori dalla top dieci è uno scandalo? Ranieri per me doveva arrivare ultimo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
31,299
Giorgia canta benissimo ma aveva una canzone normalissima e che non diceva nulla. Io l'avevo pronostica fuori dal podio, altrochè favorita.
Ranieri fuori dalla top dieci è uno scandalo? Ranieri per me doveva arrivare ultimo.

Per me Ranieri era l'unico lì in mezzo che si può definire cantante. E molto bella sia la canzone, che il testo.

Reaction score
2,586
Figlio di magistrato e avvocato dello studio Bonelli, e già partiamo che mi stai sul c.... Ha vinto la dittatura delle teen e il manager della Sony. L' anno scorso la sala stampa ha fatto un ribaltone clamoroso con uno scarto di voti molto maggior di quest'anno. Ma Olly non è napoletano ed è di Marta Donà. Quindi quest' anno il pubblico torna sovrano

Reaction score
2,337
A differenza degli altri anni in finale ci sono arrivati anche cantanti veri e cantautori non solo gente che viene da X-Factor e talent vari ( nessuno di Amici questa è novità ) e almeno ha vinto uno che scrive ex giocatore di rugby che non passa il tempo su Instagram o fare scandali con questa e quella e non si fa unghie rosa e tatuaggi in faccia.
Questa è una vittoria :coppa:
E cmq w la solidarietà femminile che anziché portare Giorgia o Noemi o Clara ecc votano solo gli uomini 🤣

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,112
Figlio di magistrato e avvocato dello studio Bonelli, e già partiamo che mi stai sul c.... Ha vinto la dittatura delle teen e il manager della Sony. L' anno scorso la sala stampa ha fatto un ribaltone clamoroso con uno scarto di voti molto maggior di quest'anno. Ma Olly non è napoletano ed è di Marta Donà. Quindi quest' anno il pubblico torna sovrano
Diciamocelo, se ci troviamo poi i Geolier a Sanremo è colpa del pubblico e dei giornalisti che lodano questi accattoni simili. Geolier quasi vincitore è stata la conseguenza dei gusti degrado del pubblico nel recente passato, tipo la vittoria di Mahmood e Blanco. Non sorprendiamoci se nei prossimi anni dominerà le classifiche gente simile.

Reaction score
33,692
Il panorama musicale questo è, una fogna e non solo in Italia..
Anche la canzone di Giorgia era banalissima e priva di qualsiasi aspetto interessante (confrontarla con di sole e d'azzurro con cui si piazzò seconda è imbarazzante)
Il pubblico ha fischiato anche il settimo posto di Achille Lauro, che ormai passa per un artista di qualità quando è sempre lo stesso pagliaccio inutile..
Per me l'unica canzone decente era quella dei The Kolors, nulla di che ma almeno ha un po' di ritmo..
Almeno ha vinto uno normale e non qualche fenomeno da baraccone tipo quello arrivato secondo..Brunori SAS terzo solo per il livello penoso, si è presentato con un brano che pareva di sentire il peggior Concato..
Sinceramente io avrei fatto vincere Clara davanti ad Elodie, un bel finale con due stragnocche sul palco
Il testo di brunori era molto profondo, era molto più di una dedica alla figlia, era la percezione della gioia per chi viene da realtà dure.
Oserei dire che aveva tracce di 'verismo'.

Alto