Degrado Pirlo, esonerato in Turchia

Reaction score
14,301
Sion Palermo Pisa ...un minimo di gavetta Gattuso l'ha fatta , innegabile che non abbia fatto benissimo e l'allenatore non è forse il suo destino, Pirlo è stato promosso jn prima squadra Juve dopo ben una settimana di gavetta in Under23...
Per rispondere a un altro utente chi ha vinto il mondiale ha praticamente un patentino assicurato per allenare in serie A e lo ritengo pure giusto, vale anche per chi ha un centinaio di presenze che deve dare solo l'esame finale credo...In un paese dove siamo tutti allenatori è giusto che chi non ha esperienze sul campo debba fare gavetta da 0 , credo sia giusto cosi
bah, è un po' la differenza tra il muratore e l'ingegnere.
non è che se sai correre come un dannato qua e la ne capisci di tattica automaticamente, e gli esempi li abbiamo davanti tutti i giorni.

Reaction score
8,862
Per rispondere a un altro utente chi ha vinto il mondiale ha praticamente un patentino assicurato per allenare in serie A e lo ritengo pure giusto, vale anche per chi ha un centinaio di presenze che deve dare solo l'esame finale credo...In un paese dove siamo tutti allenatori è giusto che chi non ha esperienze sul campo debba fare gavetta da 0 , credo sia giusto cosi
Se peschi solo tra gente cresciuta nello stesso ambiente, con la stessa cultura calcistica, la stessa formazione e la stessa mentalità alla fine ingessi tutto il movimento e rendi estremamente difficile le evoluzioni. E infatti vediamo che i nuovi allenatori propongono o cercano di proporre tutti la stessa solfa da anni, con solo rarissime eccezioni.
Una maggiore apertura a nuovi allenatori “esterni” farebbe solo bene al calcio italiano.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,424
Sion Palermo Pisa ...un minimo di gavetta Gattuso l'ha fatta , innegabile che non abbia fatto benissimo e l'allenatore non è forse il suo destino, Pirlo è stato promosso jn prima squadra Juve dopo ben una settimana di gavetta in Under23...

esattamente quello che dico io, per me non e' giusto metterli sullo stesso piano

Alto