Aspetta. Dopo Giuliani hanno deciso che "il nemico del mio nemico è mio amico".
Le cinque famiglie le hanno liberate e organizzano tutto sia a New York che fuori. Persino NBA è diventato più finto del wrestling ed organizzato dalla mafia di New York. Ufficialmente il partito dem e quindi Mamdani non hanno rinunciato al sodalizio e per loro Giuliani faceva la caccia alle streghe a delle povere famiglie di onesti imprenditori.
Infatti guarda caso la narrativa anti italiana non è "italiani spaghetti e mafia" ma "Colombo genocida" ma riferito al navigatore.
Ah casualmente Colombo è anche una delle cinque famiglie e a loro nessuna critica, vengono tranquillamente ai comizi e se muore un esponente funerali stile Casamonica.
Non è dal dopo Giuliani che i dem newyorkesi sono pappa e ciccia con Cosa Nostra, ma dai primi del ‘900, appena la mafia mise radici in America.
Il circolo dem più potente: il Tammany Hall, era una associazione fortemente corrotta in cui i mafiosi, specie Lucky Luciano, facevano il bello e il cattivo tempo.
Tale circolo iniziò a vacillare sotto i colpi di Fiorello La Guardia, guarda caso repubblicano.
E guarda caso il procuratore Dewey, che riuscì a condannare Luciano, poi entrò in politica coi repubblicani.
E guarda caso Luciano venne liberato con un dem alla casa bianca.
Che Kennedy venne eletto anche grazie all’appoggio della mafia non è un mistero.
Inoltre la legge Rico, che ha permesso di scardinare l’organizzazione mafiosa, seppellendo i capi mafia in prigione venne varata sotto Nixon. Altro repubblicano. Guarda caso.
Il Gop può magari essere accusato di mille schifezze, ma di sicuro non di essere stato contiguo e invischiato con Cosa Nostra.