Intendevo piu che altro sottolineare che già 40 anni fa e più, si criticava la musica nuova.
Quegli anni 80 che oggi idolatriamo come apice musicale, all epoca erano pieni di gente che diceva che erano meglio Elvis e Chuck Berry!
Ma magari avevano anche ragione, così come per me Mozart è anche meglio di Elvis.
Non capisco perchè intenstardirsi ogni volta su questa delegittimazione delle proprie origini o tradizioni, ogni volta saltano fuori queste argomentazioni per trovare una giustificazione ad un mondo che si evolve in peggio.
Forse è per istinto di sopravvivenza, per sentirsi meglio o non fuori posto, un po' come quando si accetta il Milan che fa schifo e si rinnegano le origini, perchè adesso il "calcio è così". Boh, sarà una cosa psicologica.
A me non frega niente, io nn rinnego chi sono o da dove vengo. Non mi dispiaccio per niente di trovare vomitevole queste cose moderne, anzi ne sono orgoglioso!
Stiamo parlando di generazioni di maranza che lodano musica trap, cantata da gente presa per strada con una pistola puntata alla tempia, con parole sbiascicate, testi scritti meglio da una IA, senza alcun patrimonio artistico o dote canora.
Se si vuole far passare questa roba come "musica", e per farlo si attacca sempre la musica anni 60 o 80 come "mania generazionale", fate pure.
Però è equivalente a definire arte uno che piscia su un quadro.
Però magari gli influencer su tik tok danno diecimila like ed allora meglio il piscio che Botticelli, quegli sfigati del rinascimento erano dei veri boomer retrogradi.. che ne capivano di arte nel Rinascimento, magari insultavano l'arte medievale o bizantina
