Degrado Milano: Filippo Champagne candidato Sindaco.

Reaction score
5,273
Filippo Romeo, meglio noto come "Filippo Champagne", amico di Davide Lacerenza e fratello del capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo, ha annunciato la sua intenzione di candidarsi a sindaco di Milano per le elezioni comunali del 2027.

Romeo ha espresso il suo obiettivo al Corriere della Sera, ironizzando sulla sua singolare carriera: "Ronald Reagan faceva l'attore ed è diventato presidente degli Stati Uniti, io faccio 'cinema' al bar e non posso diventare sindaco di Milano?". Non limitandosi a Milano, ha rilanciato, affermando di sentirsi il "Reagan d'Italia". Pur riconoscendo l'arduo obiettivo della poltrona da sindaco, confida di entrare "di sicuro" in Consiglio comunale grazie al vasto seguito di giovani, promettendo di farsi portavoce del "popolo giusto".

La sua candidatura sarebbe sostenuta da una lista civica denominata "Popolo della Gaina".

Le proposte politiche di Romeo, che mira a trasformare Milano nella "Dubai italiana" (un paradiso fiscale e un luogo sicuro), sono chiare e controverse: Sicurezza: Prevede l'impiego di cecchini sui tetti, l'utilizzo di vigilantes armati e la costruzione di mura di protezione. Economia: Propone un taglio delle tasse, specialmente per coloro che effettuano pagamenti in contanti.
Ma non ho capito questa cosa dei cecchini sui tetti. Dove sarebbero appostati? Perché se li mette sui palazzi attorno a Stazione Centrale e mira a quelli che penso io, quasi quasi lo voto :D

vicky3464

Junior Member
Reaction score
668
Tra le tante cose che mi hanno fatto ridere, la più divertente è la riduzione delle tasse per chi paga in contanti. Come fa a sapere se e cosa acquisto in contanti per ridurmi le tasse? Gli mando gli scontrini?

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,361
È veramente il fratello del Romeo della Lega? Uh signur
Sì, quello condannato per p3culat0.

Queste sono le alternative proposte ai cittadini: o clown dediti al malaffare o clown dediti al malaffare (salah e similari).

Ormai non è più semplice degrado, stiamo assistendo al collasso di questa società giorno dopo giorno. Neanche nel più depresso degli scenari dei Radiohead si poteva immaginare qualcosa del genere. La malapolitica renderà cenere tutto ciò che oggi si tiene ancora in piedi, e quando non ci saranno più poveri cittadini da spremere resteranno quattro canaglie a scannarsi fra loro.

Alto