Degrado Milano,concerto Taylor Swift tutto esaurito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,069
Io credo che siano fenomeni creati dalla propaganda e dal pompaggio mediatico. Prendiamo Annalisa, tutti dicono che ha svoltato da quando fa canzoncine e ammicca in modo sexy. Io credo che quello sia un presupposto, ma la notorietà attuale è figlia del battage mediatico incessante. Faccio un esempio, l' altra sera sono stato al concerto di ditonellapiaga (guilty pleasure, per lei mollerei tutto ?). Mi ha fatto pena per quanta poca gente c'era, penso in tutto 70-80 persone. Eppure guardando pensavo "ma cos' ha questa in meno di Annalisa, la Mango, Elodie, etc.
Assolutamente nulla. L' unica cosa che ha in meno è la macchina promozionale. Se qualcuno decide di pomparla nel giro di un anno fa gli stessi numeri

Snake

Senior Member
Reaction score
521
Ma per piacere...

Già ad una Beyoncè non la vede proprio, sempre rimanendo sul commerciale.
Ma per piacere cosa, guarda che non è un'opinione, è un fatto, tra vendite, concerti, ascolti sulle piattaforme e premi discografici non esiste nessuna che la avvicni al momento, anzi da 10 anni ormai.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,754
Ma per piacere cosa, guarda che non è un'opinione, è un fatto, tra vendite, concerti, ascolti sulle piattaforme e premi discografici non esiste nessuna che la avvicni al momento, anzi da 10 anni ormai.
Perchè tu parli di numeri. Io se devo valutare un'artista lo faccio prendendo altri criteri, indipendentemente se venda due dischi o miliardi.

Per me Michael Jackson era un grande artista principalmente perchè era un grande performer, oltre ad essere supportato da un produttore con i controc...i come Quincy Jones (infatti senza quest'ultimo MJ non ha più ripetuto le grandi cose fatte negli anni 80'). Il fatto che Thriller abbia venduto oltre 100 milioni di copie è ininfluente per me, se ascolto quel disco è perchè mi piace, ha una grande produzione come lo stesso Off The Wall altro discone che è "inferiore" a Thriller solo perchè ha venduto meno, ma per me non è così.

Inoltre, ci sono tantissime perle nel Prog italiano degli anni 70' che sono dei capolavori assoluti, ma non è che solo perchè non abbiano avuto la giusta attenzione diventano dischi di melma.

Finisco con il dire che è chiaro che non possiamo mai andare d'accordo, se tu la metti solo sui numeri :D .

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,754
Io credo che siano fenomeni creati dalla propaganda e dal pompaggio mediatico. Prendiamo Annalisa, tutti dicono che ha svoltato da quando fa canzoncine e ammicca in modo sexy. Io credo che quello sia un presupposto, ma la notorietà attuale è figlia del battage mediatico incessante. Faccio un esempio, l' altra sera sono stato al concerto di ditonellapiaga (guilty pleasure, per lei mollerei tutto ?). Mi ha fatto pena per quanta poca gente c'era, penso in tutto 70-80 persone. Eppure guardando pensavo "ma cos' ha questa in meno di Annalisa, la Mango, Elodie, etc.
Assolutamente nulla. L' unica cosa che ha in meno è la macchina promozionale. Se qualcuno decide di pomparla nel giro di un anno fa gli stessi numeri
Sbaglio o ultimamente si è messa a cantare in corsivo seguendo un po' la scia degli altri? E' una cosa che ho notato ascoltando gli ultimi pezzi.

Ormai tira fare un certo tipo di "pop". Se incominci a spostarti un pochino dalla massa, ti fanno fuori.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Da buon boomer, oltre alla già citata Sabrina Salerno (#1), come non citare la Susanna Hoff delle Bangles e Debbie Harry. Fighe stratosferiche, altro che queste sciacquette moderne non-binarie.

Perdonate la manifesta superiorità. :asd:

14215345_0.jpg

heart_of_glass1979a.jpg

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,102
E quei 18.000 americani che attraversano l'oceano solo per vederla? Dicono che è più conveniente che un concerto da loro...

Groupie pagati nella speranza di creare un effetto gregge. Altrimenti miliardi di visualizzazioni grazie agli hacker ma dal vivo cespugli che rotolano.

Reaction score
3,069
Sbaglio o ultimamente si è messa a cantare in corsivo seguendo un po' la scia degli altri? E' una cosa che ho notato ascoltando gli ultimi pezzi.

Ormai tira fare un certo tipo di "pop". Se incominci a spostarti un pochino dalla massa, ti fanno fuori.
Lo ha sempre fatto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto