- Reaction score
- 984
Esatto, queste sono informazioni che possono essere usate contro di te in qualsiasi ambito, pure se è perfettamente legale ma far uscire che tizio bazzica certi siti lo mette in cattiva luce a prescindere. Io non seguo molto la cronaca, ma la situazione di Stasi non si aggravò perchè aveva p0rn0 sul suo PC?Totalmente d' accordo.
Fosse per me, vieterei addirittura i cellulari fino a 14 anni ai ragazzini.
Un orologio che permette di fare chiamate in caso di emergenza a mamma e papà e rilevare la posizione, è più che sufficiente.
Restando in topic:
In fondo, internet è l' unica cosa dove non subiamo blocchi.
Anche al videonoleggio dovevi dimostrare di essere maggiorenne.
Infatti, il fastidio mio e di molti, è che resta tutto troppo tracciato nell' epoca informatica.
Da fastidio il come, non l' obbiettivo.
Bisognerà che venga dimostrata l'assoluta sicurezza di tutto il processo di autenticazione. Quando io uso lo spid per accedere all'Agenzia delle Entrate, e l'app mi manda l'OTP, quando inserisco l'OTP, il provider sa che io ho usato il codice per accedere a quel determinato sito. Il sistema non è chiuso, poi la legislazione per i provider SPID è molto stringente, ma ciò non toglie che si saprà che tu Mario Rossi hai effettuato l'accesso a un sito per adulti, e qualcuno avrà comunque la possibilità di accedere a tali informazioni.