Degrado Italia: fuori da Euro 2024 senza gol di Zaccagni.

Reaction score
1,254
Concordo su europei pietosi, mamma mia ma un bambino o un ragazzo come fa ad appassionarsi?
Che senso ha che poi passi la terza, guarda caso i gironi che han finito prima han le terze eliminate e le altre son passate tutte.
Questo fa il pari con la Champions in cui passeranno 4 squadre su 6.
Ma che schifo sta diventando il calcio?????

Fortuna o meno, l'Italia è arrivata seconda ed è giusto che sia dentro.
La Croazia, per dire, ha pareggiato con l'Albania, ne ha prese 3 dalla Spagna e con noi non ha fatto un tiro in porta. Noi almeno, seppur nel nostro schifo, abbiamo avuto 3 occasioni da gol piene.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Alla luce dei risultati di ieri, senza il gol di Zaccagni all'ultimo secondo di Italia Croazia, gli azzurri sarebbero stati eliminati da Euro 2024 anche se in un primo momento sembrava che potessero rientrare tra le migliori terze anche con un KO. Ecco la classifica delle migliori terze

1. Olanda 4 punti (4 gol fatti e 4 gol subiti)
2. Georgia 4 (4:4)
3. Slovacchia 4 (3:3)
4. Slovenia 3 (2:2)
5. Ungheria 3 (2:5)
6. Croazia 2 (3:6)

L'Italia con 3 punti, 2 gol fatti e 3 subiti sarebbe tornata a casa.

TUTTI GLI OTTAVI DI EURO 2024 QUI -) https://www.milanworld.net/threads/ottavi-euro-2024-tutte-le-qualificate-il-programma.140828/

l'italia quest anno fa schifo, senza dubbio, ma il ragionamento "senza segnare era fuori"...

l italia fa 3/3, ma la francia con una squadra mille volte migliori fa 2/1...il belgio fa 2/1 e secondo posto in un girone dove stava solo il belgio

ripeto che qualitativamente la squadra è inguardabile, ma siamo sempre passato in un girone che è indiscutibilmente il piu difficile dell euro24, va bene lo stesso...

ma il concetto del se non segnava non passava...cioe...la differenza è sempre che chi segna va avanti...e tra segnare e non segnare c'è una grande differenza, la francia se faceva 1/1 invece che 2/1 passava? ...il belgio?...

Mika

Senior Member
Reaction score
8,916
Non capisci doveva convocare Rejinders e Musah, è malafede.
Io Gabbia lo avrei convocato... ma ha preferito Gatti, anni 26. stagione pessima in una delle peggiori Juventus degli ultimi 20 anni. Mentre l'unico DC decente della squadra seconda in classifica che ha fatto una ottima mezza stagione in spagna e una buona mezza stagione in Italia non lo ha convocato.

Peccato che siamo passati, ho tifato contro. Spero la Svizzera ci prenda a pallonate.

PS: Gabbia se fosse stato della Juventus o Inter sarebbe stato convocato. In fondo convocavano Rugani panchinaro della Juventus e non Romagnoli titolare del Milan.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Io Gabbia lo avrei convocato... ma ha preferito Gatti, anni 26. stagione pessima in una delle peggiori Juventus degli ultimi 20 anni. Mentre l'unico DC decente della squadra seconda in classifica che ha fatto una ottima mezza stagione in spagna e una buona mezza stagione in Italia non lo ha convocato.

Peccato che siamo passati, ho tifato contro. Spero la Svizzera ci prenda a pallonate.

PS: Gabbia se fosse stato della Juventus o Inter sarebbe stato convocato. In fondo convocavano Rugani panchinaro della Juventus e non Romagnoli titolare del Milan.
Gatti è stato superiore a Gabbia. E a me non piace neanche. Gabbia ha giocato benino ma resta inadeguato per certi livelli. Da noi dovrebbe fare il 4/5 centrale come l'anno dello scudetto. In Spagna non era neanche titolare altro che otti.a mezza stagione. Ha giocato con noi perché erano tutti infortunati

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,788
Non capisci doveva convocare Rejinders e Musah, è malafede.
Vedo che il discorso l'hai proprio recepito ? non si tratta di milanisti o no, ma di gente che di valori dello sport non mi rappresenta nulla, tipo immobile 3anni fa che casca in area, a prima vista con fratture multiple a 36 ossa, rotola a terra 10secondi e quando vede che avevamo segnato si alza come nuovo e va ad esultare... Un bello spettacolo, un esempio no?

Djici

Senior Member
Reaction score
9,693
Gatti è stato superiore a Gabbia. E a me non piace neanche. Gabbia ha giocato benino ma resta inadeguato per certi livelli. Da noi dovrebbe fare il 4/5 centrale come l'anno dello scudetto. In Spagna non era neanche titolare altro che otti.a mezza stagione. Ha giocato con noi perché erano tutti infortunati

Concordo.

Diciamo pure che ci poteva stare Gabbia ma non è assolutamente uno scandalo prendere Gatti.

A me con, tutto il rispetto per i compagni rossoneri che tifano contro l'Italia, sembra proprio che il problema sia che non sopportono di tifare una squadra composta da interisti e qualche juventino.

Mi dispiace ma non c'è nessuna convocazione folle e non c'è nessun giocatore lasciato a casa che era chiaramente più forte di uno convocato.

Quelli sono e quelli sono stati convocati.

Cioè mica dobbiamo insultare Spalletti e tifare contro perché non ha preso né Gabbia né Calabria e nemmeno Pobega.

Se non abbiamo italiani la colpa è nostra.
Se i pochi italiani che abbiamo non sono nemmeno da nazionale e ancora colpa nostra.

Poi si può parlare di sistema e tutto quello che vuoi...
A me fa solo sorridere.

Ma giustamente ogni tifoso sceglie di tifare, fischiare o di guardare altro.
Per me ovviamente non cambia nulla.

Io tifo Italia.
Quindi per queste partite tifo Barella.
Tifo Frattesi.
E pure quel traditore di Dollarumma.

Il massimo sarebbe una vittoria del europeo (quasi impossibile) e quei giocatori che non sopporto per tutto l'anno che si rompono mentre solevano la coppa ?

Menomale che non ho problemi simili con Calhanoglu.
Lui almeno lo posso insultare 365 giorni a l'anno ?

Djici

Senior Member
Reaction score
9,693
Concordo su europei pietosi, mamma mia ma un bambino o un ragazzo come fa ad appassionarsi?
Che senso ha che poi passi la terza, guarda caso i gironi che han finito prima han le terze eliminate e le altre son passate tutte.
Questo fa il pari con la Champions in cui passeranno 4 squadre su 6.
Ma che schifo sta diventando il calcio?????

Fortuna o meno, l'Italia è arrivata seconda ed è giusto che sia dentro.
La Croazia, per dire, ha pareggiato con l'Albania, ne ha prese 3 dalla Spagna e con noi non ha fatto un tiro in porta. Noi almeno, seppur nel nostro schifo, abbiamo avuto 3 occasioni da gol piene.

Esatto. E una follia.
Fanno l'ultima partita in contemporanea per evitare biscotti e cose simili ma sembra che non pensino proprio che non esiste solo una lotta tra le squadre dello stesso girone ma anche tra gironi per essere tra le tre migliori terze.
Se vogliono essere coerenti dovrebbero fare giocare TUTTE le partite numero 3 dei vari gironi in contemporanea.
Ma ovviamente così ci perdono parecchio...

A me le partite nei gironi fanno schifo.
Molto molto molto meglio le partite ad eliminazione dirette.

32 squadre... Eliminazione diretta. Ma così giochi solo 5 partite massimo e quindi non ci prendono nemmeno.

Ovviamente farei estrazione completa con la possibilità di avere un Spagna-Francia o un Germania-Italia già alla prima partita.

Sarebbe una vera goduria. Almeno per me.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Concordo.

Diciamo pure che ci poteva stare Gabbia ma non è assolutamente uno scandalo prendere Gatti.

A me con, tutto il rispetto per i compagni rossoneri che tifano contro l'Italia, sembra proprio che il problema sia che non sopportono di tifare una squadra composta da interisti e qualche juventino.

Mi dispiace ma non c'è nessuna convocazione folle e non c'è nessun giocatore lasciato a casa che era chiaramente più forte di uno convocato.

Quelli sono e quelli sono stati convocati.

Cioè mica dobbiamo insultare Spalletti e tifare contro perché non ha preso né Gabbia né Calabria e nemmeno Pobega.

Se non abbiamo italiani la colpa è nostra.
Se i pochi italiani che abbiamo non sono nemmeno da nazionale e ancora colpa nostra.

Poi si può parlare di sistema e tutto quello che vuoi...
A me fa solo sorridere.

Ma giustamente ogni tifoso sceglie di tifare, fischiare o di guardare altro.
Per me ovviamente non cambia nulla.

Io tifo Italia.
Quindi per queste partite tifo Barella.
Tifo Frattesi.
E pure quel traditore di Dollarumma.

Il massimo sarebbe una vittoria del europeo (quasi impossibile) e quei giocatori che non sopporto per tutto l'anno che si rompono mentre solevano la coppa ?

Menomale che non ho problemi simili con Calhanoglu.
Lui almeno lo posso insultare 365 giorni a l'anno ?
La penso come te. Solo che non tifo per la Nazionale ??? Proprio non mi interessa ??? questo Europeo poi è una noia pazzesca ??

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,799
Eh mi spiacerebbe per te ? ma sta squadra non mi da emozioni, zero proprio, vi giuro tifo la nazionale praticamente da sempre, ma questa mi fa venire solo l'ulcera, ad ogni inquadratura vedo solo facce da ca---, i Barella, i frattesi, i dimarco, i Dollarman, Mancini, Spalletti, scamacca, gravina, fagioli. Nulla che possa darmi emozione se non la nausea, tutto ciò che al mondo del calcio dovrebbe essere eliminato. Va proprio contro al mio concetto di sport. È nazionali senza milanisti né ho già viste, e me le son guardate col cuore in mano. Ma questa non ci riesco, é più forte di me
Quoto ogni parola.
È esattamente lo stesso anche per me.

Alto