Degrado De Zerbi, perde la prima

Djici

Senior Member
Reaction score
10,910
Io francamente non capisco certi ragionamenti e cosa ci si aspetta debba fare un allenatore.
Benevento: prende squadra che aveva perso tutte le partite, fa un girone di ritorno più che dignitoso
Sassuolo: per tre campionati si piazza nella parte sinistra con una squadra mediocre, giocando partite degne di nota
Brighton: una squadra che equivale al Sassuolo in premier, forse meno, conclude sesto. Gioco riconosciuto da tutti gli allenatori e talvolta preso a modello da allenatori big
Shaktar: vince campionato vincendole praticamente tutte
OM: conclude secondo dietro al PSG..

Ma esattamente in cosa sarebbe sopravvalutato?
Ma dopo aver avuto Fonseca e Conceicao veramente si schifa De Zerbi?

Io non capisco..
Concordo.
Se non vince la Champions con le squadraccie che ha allenato viene dichiarato un perdente o solo un giochi sta.
Il giudizio sulla bravura del allenatore andrebbe parametrato sul valore della rosa che deve allenare.

Allegri prima di venire al Milan allenava (bene) il Cagliari.
Niente di eccezionale eh.
Non vinceva coppa nazionali o trofei europei.

Per me sì sarebbe meritato una possibilità. Molto meglio di Fonseca per dire.
Ovviamente non è nella stessa categoria di Allegri e Conte.
Ma dovendo andare a prendere un portoghese (che non sia Mourinho) allora nettamente meglio De Zerbi

Masanijey

Junior Member
Reaction score
883
Concordo.
Se non vince la Champions con le squadraccie che ha allenato viene dichiarato un perdente o solo un giochi sta.
Il giudizio sulla bravura del allenatore andrebbe parametrato sul valore della rosa che deve allenare.

Allegri prima di venire al Milan allenava (bene) il Cagliari.
Niente di eccezionale eh.
Non vinceva coppa nazionali o trofei europei.

Per me sì sarebbe meritato una possibilità. Molto meglio di Fonseca per dire.
Ovviamente non è nella stessa categoria di Allegri e Conte.
Ma dovendo andare a prendere un portoghese (che non sia Mourinho) allora nettamente meglio De Zerbi
Hai ragione, non è nella fascia di quelli che hai citato.
De Zerbi è oltretutto uno scomodo, di certo non uno yes man. Sperimenta, e sperimentare porta il rischio di fallire. E questo è secondo me il motivo per cui nessuna big ha ancora pensato a lui.
Ma se gli ingredienti si incastrano, può essere anche esplosivo e far divertire tanto.
Io negli ultimi due anni ho perso la voglia di vedere il Milan e uno come lui l'avrei voluto alla grande.

Reaction score
2,808
Io francamente non capisco certi ragionamenti e cosa ci si aspetta debba fare un allenatore.
Benevento: prende squadra che aveva perso tutte le partite, fa un girone di ritorno più che dignitoso
Sassuolo: per tre campionati si piazza nella parte sinistra con una squadra mediocre, giocando partite degne di nota
Brighton: una squadra che equivale al Sassuolo in premier, forse meno, conclude sesto. Gioco riconosciuto da tutti gli allenatori e talvolta preso a modello da allenatori big
Shaktar: vince campionato vincendole praticamente tutte
OM: conclude secondo dietro al PSG..

Ma esattamente in cosa sarebbe sopravvalutato?
Ma dopo aver avuto Fonseca e Conceicao veramente si schifa De Zerbi?

Io non capisco..
Sinceramente io a un certo punto lascio scorrere e faccio finta di niente... in questo forum si sono creati certi miti che sono inconcludenti se fai i conti con la realtà dei fatti /logica..

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,580
Sinceramente io a un certo punto lascio scorrere e faccio finta di niente... in questo forum si sono creati certi miti che sono inconcludenti se fai i conti con la realtà dei fatti /logica..
Si tipo ilmito che Conte è una ***** ma non solo lui è i vari Rudy Zerbi hanno inventato il calcio

Reaction score
2,808
Si tipo ilmito che Conte è una ***** ma non solo lui è i vari Rudy Zerbi hanno inventato il calcio
Il kaioken conte..
E NIENTE in questo ridicolo campionato
ha vinto il meno peggio! quest'anno forse cambia registro però.. conte non si è fatto prendere i suoi soldatini, ma giocatori che creano superiorità numerica nelle fasce! segno che quest'anno vuole proporre un nuovo progetto tattico /tecnico! che voglia cambiare la sua fama in Europa!?

Con Lang ha un gran bel po' da fare 🧠

Alto