Degrado Como: Inter in finale di Coppa Italia 2026

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,497
Viene perculato perché ha un atteggiamento ridicolo come tutti i suoi compari allenatori-filosofia, vedi thiago Motta che disastro ha combinato alla Juve.
Fabregas è un talebano, e lo vedi ogni domenica.
Ranieri ha vinto una premier con il Leicester e quindi?
Che c'entra Ranieri che ha vinto col Leicester 10 anni fa?

Fabregas fa parte di una nuova generazione di allenatori che giocano in un certo modo, come Enrique, Kompany, Flick e Guardiola. O come Farioli, Maresca, De Zerbi, parlando di allenatori italiani.
Ed è l'unico, ora come ora, a farlo in Serie A.

Per questo è visto come un eretico piu che come un talebano.

Ma ripeto, basta vedere come vengono esaltati Allegri Spalletti Sarri e compagnia... che ti devo dire, forza Bosniaaaaaaa!!!!!!!!! :D
`
`

Reaction score
4,632
Non le ha perse allo stesso modo.
In campionato ha giocato col 4231, in coppa con il 3421, ha impostato partite tatticamente diverse.

il punto è che il Como ha individualità piu deboli dell'Inter e giocatori molto inesperti, che in certe situazioni non riescono a gestire con lucidità gli episodi.
Anche contro di noi persero in modo simile.

Non c'entra nulla l'allenatore in queste cose. E' il calcio che funziona cosi. L'allenatore imposta il lavoro generale e la partita, poi ovviamente ci sono i valori dei giocatori in campo e tra Inter e Como c'è un abisso.

Che piaccia o no il calcio deve avere non solo ma ANCHE un'organizzazione difensiva. Che Fabregas per sua scelta non fa. Il Milan ha dei cessi in difesa come il Como eppure l'Inter non segna in 2 partite. Non dico che Fabregas debba difendere 180' su 180' come Allegri ma se non riesce a difendere neanche 20' le colpe se le prende eccome.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,552
L'ho postato nel commento precedente:

Monti ingaggi:

Inter 162 milioni
Juve 155 milioni
Milan 125 milioni

Como 52 milioni

Questa è la realtà dei fatti.

Io non dico che Fabregas ha solo meriti, dico che sta facendo un lavoro incredibile al Como e non è certo la partita di ieri che puo cambiare le cose.
Io critico l'atteggiamento per cui si aspetta ogni suo minimo errore per saltargli addosso con critiche assurde e fuori dalla realtà.
È sicuramente vero, ma quanti allenatori oggi, non solo in Italia, sono in una condizione come quella di fabregas? Società ambiziose e che lavorano bene come il Como (tutto, a partire dalla proprietà) ce ne son poche. Sicuramente dover sostituire Nico Paz e far le coppe europee l'anno prossimo non sarà semplice. Anche lì, quando il Milan prese Brahim e ne fece un titolare arrivarono critiche a non finire sulla società riguardo la natura dell'operazione (da me in primis, non mi nascondo). Al Como puoi presentarti con un prestito del Real come tua stella, al Milan no

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,497
Che piaccia o no il calcio deve avere non solo ma ANCHE un'organizzazione difensiva. Che Fabregas per sua scelta non fa. Il Milan ha dei cessi in difesa come il Como eppure l'Inter non segna in 2 partite. Non dico che Fabregas debba difendere 180' su 180' come Allegri ma se non riesce a difendere neanche 20' le colpe se le prende eccome.
Ma che dici dai... il Como ha la seconda migliore difesa della Serie A... ha subito un solo goal piu di noi...

Non so davvero ragazzi in base a cosa stiamo criticano Fabregas, mi sembrano tutte critiche campate in aria.

Reaction score
8,809
Che c'entra Ranieri che ha vinto col Leicester 10 anni fa?

Fabregas fa parte di una nuova generazione di allenatori che giocano in un certo modo, come Enrique, Kompany, Flick e Guardiola. O come Farioli, Maresca, De Zerbi, parlando di allenatori italiani.
Ed è l'unico, ora come ora, a farlo in Serie A.

Per questo è visto come un eretico piu che come un talebano.

Ma ripeto, basta vedere come vengono esaltati Allegri Spalletti Sarri e compagnia... che ti devo dire, forza Bosniaaaaaaa!!!!!!!!! :D
Guarda che sbagli persona con me. A te esalta il talebanismo degli allenatori filosofi, a me piace un po’ più di equilibrio perché trovo questo calcio ridicolo. A me comunque allegri e co fanno schifo. Poi parli di Sarri ma Sarri ha fatto cose spettacolari con il Napoli e se la vedeva contro una Juve stra mega forte. E poi è andato al Chelsea ma è stato cacciato dai giocatori ma ha vinto una EL e poi in una Juve morente ha vinto l’ultimo scudetto. Ora è finito ma attenzione, voglio vedere Fantomas cosa raccoglie. :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,497
È sicuramente vero, ma quanti allenatori oggi, non solo in Italia, sono in una condizione come quella di fabregas? Società ambiziose e che lavorano bene come il Como (tutto, a partire dalla proprietà) ce ne son poche. Sicuramente dover sostituire Nico Paz e far le coppe europee l'anno prossimo non sarà semplice. Anche lì, quando il Milan prese Brahim e ne fece un titolare arrivarono critiche a non finire sulla società riguardo la natura dell'operazione (da me in primis, non mi nascondo). Al Como puoi presentarti con un prestito del Real come tua stella, al Milan no
Fabregas allena il Como dal 2023 in Serie B, prima di allora ne era dirigente e socio.
Per cui se il Como è cosi è merito suo, non ha certo ereditato una situazione creata da altri.

Fabregas e il Como sono la dimostrazione di come andrebbero fatte le cose per migliorare il calcio italiano. Tutto qua.
E' un esempio buono da studiare, capire e imitare.
In teoria. Invece no, nella pratica, mi pare.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,552
Ma che dici dai... il Como ha la seconda migliore difesa della Serie A... ha subito un solo goal piu di noi...

Non so davvero ragazzi in base a cosa stiamo criticano Fabregas, mi sembrano tutte critiche campate in aria.
La critica riguarda la partita per quanto mi riguarda, non il suo lavoro di quest'anno. Se vai sopra 2-0 e sei all'80' non puoi prendere 3 gol in meno di dieci minuti, c'è poco da dire a riguardo, manco se stesse giocando col Bayern

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,552
Fabregas allena il Como dal 2023 in Serie B, prima di allora ne era dirigente e socio.
Per cui se il Como è cosi è merito suo, non ha certo ereditato una situazione creata da altri.

Fabregas e il Como sono la dimostrazione di come andrebbero fatte le cose per migliorare il calcio italiano. Tutto qua.
E' un esempio buono da studiare, capire e imitare.
In teoria. Invece no, nella pratica, mi pare.
Se il Como è così è innanzitutto grazie ai due multimiliardari che han investito capitali importanti lasciando totalmente la gestione della squadra a chi se ne intende, senza metter pressione addosso a nessuno. Roba che in Italia è utopia in altre squadre e in Europa poco meno

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,497
La critica riguarda la partita per quanto mi riguarda, non il suo lavoro di quest'anno. Se vai sopra 2-0 e sei all'80' non puoi prendere 3 gol in meno di dieci minuti, c'è poco da dire a riguardo, manco se stesse giocando col Bayern
Bah veramente ha preso il primo goal al 69 esimo...

Comunque si certo che puoi se giochi contro il migliore attacco della Serie A e in generale contro una squadra molto piu forte di te.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,497
Se il Como è così è innanzitutto grazie ai due multimiliardari che han investito capitali importanti lasciando totalmente la gestione della squadra a chi se ne intende, senza metter pressione addosso a nessuno. Roba che in Italia è utopia in altre squadre e in Europa poco meno
"chi se ne intende" è appunto Cesc Fabregas, che è al Como fin dal primo giorno in cui i multimiliardari hanno rilevato il Como.

Anzi, a dirla tutta, Fabregas all'inizio ne era pure socio (da quanto ne so ha ceduto le sue quote un anno fa), essendo la persona alla quale i multimiliardari hanno affidato il progetto fin dall'inizio.

Quindi Fabregas è il vero deus ex machina del Como, non ne è soltanto l'allenatore, a dirla proprio tutta.

Alto