Degrado Bologna: prime multe per supera i 30 Km/h.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,284
Reaction score
28,190
Bologna e degrado ormai cosa unica. In diverse zone della città, come avevamo già riportato, è stato fissato il limite di velocità di 30 Km/h. E sono arrivate le prime multe. Il primo sanzionato, diventato quasi una star, è il signor Sergio Balduzzi, beccato a viaggiare a ben 39 Km/h! Ecco quanto dichiarato:"Andavo a 39 all'ora, e mi è stata elevata una contravvenzione di 29,40 Euro. Non l'ho ancora pagata, lo farò tra poco".

Ecco una delle motivazioni nel dispositivo del Comune di Bologna:

"Ridurre la velocità delle auto di 20 chilometri orari consente di dimezzare il rumore, circa meno tre decibel in prossimità delle corsie di marcia
e dare così più spazio ad altri suoni della città come ad esempio il canto degli uccellini."
 
Ultima modifica di un moderatore:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,284
Reaction score
28,190
Bologna

Ed230929.jpg
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,779
Reaction score
14,948
Bologna e degrado ormai cosa unica. In diverse zone della città, come avevamo già riportato, è stato fissato il limite di velocità di 30 Km/h. E sono arrivate le prime multe. Il primo sanzionato, diventato quasi una star, è il signor Sergio Balduzzi, beccato a viaggiare a ben 39 Km/h! Ecco quanto dichiarato:"Andavo a 39 all'ora, e mi è stata elevata una contravvenzione di 29,40 Euro. Non l'ho ancora pagata, lo farò tra poco".
il signor Badduzze sembra pure contento, da buon soldatino zecca
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
la maggiorparte di Londra tra la North e South Circular (il raccordo anulare interno) ha un limite di 20 mph, ovvero 32 kmh. E' cosi da anni, se vai sopra ti becchi la multa. Il limite non si applica sulle strade a scorrimento veloce, ma la maggior parte delle zone residenziali sono a 20 mph. Non e' la fine del mondo, ti ci abitui. Il vero problema di Bologna e altre citta' italiane secondo me e' che il precedente limite di 50 kmh non veniva rispettato, quindi ora si nota di piu' la differenza
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,678
una farmacia ha comunicato che non riescono a ricevere le medicine in tempo perchè i corrieri vanno troppo lenti...
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,899
Reaction score
21,332
Fosse solo Bologna... queste robe sono feticismi di molti sindaci rottinculo emiliani, amano piazzarli a tradimento e in luoghi di maggior incasso dove non servono a niente... l'anno scorso ho preso due multe per 51 km.
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,778
Reaction score
1,903
Bologna e degrado ormai cosa unica. In diverse zone della città, come avevamo già riportato, è stato fissato il limite di velocità di 30 Km/h. E sono arrivate le prime multe. Il primo sanzionato, diventato quasi una star, è il signor Sergio Balduzzi, beccato a viaggiare a ben 39 Km/h! Ecco quanto dichiarato:"Andavo a 39 all'ora, e mi è stata elevata una contravvenzione di 29,40 Euro. Non l'ho ancora pagata, lo farò tra poco".
Questa sera ci sarà qui a Bologna una manifestazione contro la direttiva 30kmh alla quale temo parteciperanno solo i tassisti. La stampa e i media bolognesi ovviamente, nella quasi totalità, ne hanno occultato l'esistenza. La mia auto con cambio manuale, comunque, non riesce a tenere i 30 in terza, devo viaggiare, per essere in regola, in seconda marcia. E non nei vicoli del centro storico, ma anche teoricamente su strade più ampie e a buono scorrimento. Tutto assurdo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,976
Reaction score
9,947
la maggiorparte di Londra tra la North e South Circular (il raccordo anulare interno) ha un limite di 20 mph, ovvero 32 kmh. E' cosi da anni, se vai sopra ti becchi la multa. Il limite non si applica sulle strade a scorrimento veloce, ma la maggior parte delle zone residenziali sono a 20 mph. Non e' la fine del mondo, ti ci abitui. Il vero problema di Bologna e altre citta' italiane secondo me e' che il precedente limite di 50 kmh non veniva rispettato, quindi ora si nota di piu' la differenza
Beh, bastava dare le multe a chi andava a 51 km/h se era quello il problema, perdonami ;)
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,860
Reaction score
4,876
Il problema di Bologna è che la città scoppia di auto e non c'è una cavolo di metropolitana. Vuoi diminuire il traffico? Fai delle linee metro.

E' una roba ridicola che una città del genere possa contare solo sugli autobus come mezzi pubblici. Pure Catania c'ha la metropolitana.
 
Alto
head>