Decreto aprile: fino ad 800 euro agli autononomi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,258
Reaction score
26,585
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 27 aprile, in settima dovrebbe essere approvato il decreto aprile: previsti fino a 800 euro per i lavoratori autonomi e partite IVA. Con bonus rinnovato grazie ad un solo click, come annunciato ieri da Conte.

Bonus baby sitter da 600 euro, stop ai licenziamenti per due mesi, altre 9 settimane di cassa integrazione in deroga. In più, reddito di emergenza per chi non ha introiti (400 euro per i single, 800 euro per il nucleo familiare).

30 miliardi destinati alle garanzie per i prestiti alle aziende. Tagli alle bollette e aiuti per gli affitti commerciali con crediti d’imposta al 60% e sgravi fiscali per i proprietari.

Previsto anche un intervento ad hoc per il settore turistico.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,186
Reaction score
5,519
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 27 aprile, in settima dovrebbe essere approvato il decreto aprile: previsti fino a 800 euro per i lavoratori autonomi e partite IVA. Con bonus rinnovato grazie ad un solo click, come annunciato ieri da Conte.

Bonus baby sitter da 600 euro, stop ai licenziamenti per due mesi, altre 9 settimane di cassa integrazione in deroga. In più, reddito di emergenza per chi non ha introiti (400 euro per i single, 800 euro per il nucleo familiare).

30 miliardi destinati alle garanzie per i prestiti alle aziende. Tagli alle bollette e aiuti per gli affitti commerciali con crediti d’imposta al 60% e sgravi fiscali per i proprietari.

Previsto anche un intervento ad hoc per il settore turistico.

Il giorno prima ti prendo in giro, il giorno dopo ti corrompo.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,258
Reaction score
26,585
Il giorno prima ti prendo in giro, il giorno dopo ti corrompo.

Credo non ci sia nulla di più umiliante per un essere umano restare tutto il giorno sul divano a scorreggiare e aspettare che arrivi la paghetta.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,186
Reaction score
5,519
Credo non ci sia nulla di più umiliante per un essere umano restare tutto il giorno sul divano a scorreggiare e aspettare che arrivi la paghetta.

Se pensi a quanta gente ha votato (no scusa, questo ha fatto tutto da solo, senza prendere un singolo voto) certi personaggi solo per il reddito di cittadinanza...
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,958
Reaction score
1,340
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 27 aprile, in settima dovrebbe essere approvato il decreto aprile: previsti fino a 800 euro per i lavoratori autonomi e partite IVA. Con bonus rinnovato grazie ad un solo click, come annunciato ieri da Conte.

Bonus baby sitter da 600 euro, stop ai licenziamenti per due mesi, altre 9 settimane di cassa integrazione in deroga. In più, reddito di emergenza per chi non ha introiti (400 euro per i single, 800 euro per il nucleo familiare).

30 miliardi destinati alle garanzie per i prestiti alle aziende. Tagli alle bollette e aiuti per gli affitti commerciali con crediti d’imposta al 60% e sgravi fiscali per i proprietari.

Previsto anche un intervento ad hoc per il settore turistico.

Credo non ci sia nulla di più umiliante per un essere umano restare tutto il giorno sul divano a scorreggiare e aspettare che arrivi la paghetta.

Eppure c'è chi "tifa" perché questa situazione continui proprio per questo motivo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Credo non ci sia nulla di più umiliante per un essere umano restare tutto il giorno sul divano a scorreggiare e aspettare che arrivi la paghetta.

Bé molti professionisti potrebbero cogliere l'occasione, credo lo stiano facendo, per fare formazione e aggiornarsi..è pieno di professionisti che portano in giro competenze ormai scadute..premesso che hanno la mia totale solidarietà e sono ben contento le mie tasse servano a dargli un minimo sostegno, provino a sfruttare questo momento per migliorare (ovviamente è solo un consiglio)

Comunque è terribile la chiusura fino a giugno per alcune attività..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,725
Reaction score
9,712
Se pensi a quanta gente ha votato (no scusa, questo ha fatto tutto da solo, senza prendere un singolo voto) certi personaggi solo per il reddito di cittadinanza...

Quello è vero, ma funziona cosi da sempre.

Berlusconi con il milione di posti di lavoro.

Renzi con gli 80 euro.

M5S col reddito di cittadinanza

Il prossimo sarà Salvini con meno tasse, meno accise, no immigrati.

Sarà sempre cosi eh.

Si chiama campagna elettorale apposta.

Dai qualcosa di facilmente tangibile alla gente, di comprensibile, e loro ti votano.

Quando i veri problemi sono altri, ma con quelli non acchiappi voti in quanto troppo difficili da comprendere per il votante medio a cui importa ben poco della politica e dei problemi più complessi ( salvo poi sbraitare continuamente).

Ti faccio un esempio: quanti riescono a comprendere che il nostro problema maggiore sono le decine di miliardi che vanno in fumo solo per pagare gli interessi sul debito? Pochissimi.

Una spesa che tanti altri stati non hanno cosi alta.

Eppure, sarebbe la differenza tra fare la vita che facciamo, e fare una gran bella vita tutti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Quello è vero, ma funziona cosi da sempre.

Berlusconi con il milione di posti di lavoro.

Renzi con gli 80 euro.

M5S col reddito di cittadinanza

Il prossimo sarà Salvini con meno tasse, meno accise, no immigrati.

Sarà sempre cosi eh.

Non credo siano misure comparabili..

il Milione di posti di lavoro è la base della nostra repubblica secondo la costituzione, il redditto di cittadinanza una mancia..

lavorare sarebbe un diritto

Gli 80 euro erano una mancia, ma anche una misura che aveva un senso dopo decenni in cui si è sempre e solo colpito il ceto medio/basso..hanno lasciato due soldi in tasca in più a chi non era povero ma doveva sempre far quadrare i conti
 
Alto
head>