Decreto anti-covid e Green Pass: tutte le novità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Andris;2386838 ha scritto:
domani chiederò al mio.
comunque voglio proprio vedere i controlli il prossimo mese.
devi avere le pattuglie di vigili urbani destinati a far questo togliendoli all'ordinaria amministrazione, perchè mi rifiuto di pensare che sprechino polizia e carabinieri per andare a bussare alla palestra

come ho raccontato l'altro giorno della mia palestra vacamte, mi piacerebbe vedere il vigile urbano che fa la multa per non aver rispettate le norme anti assembramento in un luogo senza assembramento.
sembra un film di Totò

Partite dal presupposto che tutti vogliano che non ci siano i controlli.
Io invece ho sentito moltissime persone dire che se si presentano ad un ristorante e il ristoratore non pretende il Green Pass girano i tacchi e vanno altrove.
Inoltre essendo norme ritenute per lo più rilevanti per la salute pubblica, ma anche per tornare a vivere normalmente, molti cittadini sono più che propensi a segnalare gli inadempienti, quindi se fossi un operatore stare i bene attento ad usare la lassità sulle verifiche come forma di concorrenza.

Se invece si tratta di buonsenso se ne può parlare.

La maggior parte degli italiani vede nei vaccini e nell'applicazioni di regole snelle legate a questo il modo migliore per tornare a vivere normalmente (stadi, locali, ristoranti viaggi).

Ci sarà pressione per applicarle le norme, non per non applicarle, anche perchè mostrare un QR code con lo smartphone e passare (già il 60% degli italiani lo hanno e il 10% sono esenti) è un'operazione zero invadente.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Dexter;2387361 ha scritto:
Ti ho spiegato la motivazione per la quale milioni di under30 non sono vaccinati, che non é la paura. Mi aspettavo una risposta che smentisse le mie (le nostre anzi) perplessità, ma non c é: vaccinati e basta, sennò crepi. Draghi docet.

Hai ragione, infatti invece del green pass andava fatta una campagna informativa seria e scientifica. Hanno fallito anche in questo.
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
carlocarlo;2387388 ha scritto:
quello in farmacia non so se è valido, qui da me pero ci sono postazioni dove fanno i tamponi rapidi gratis e danno l'esito in 15 minuti circa.

Zosimo2410;2387393 ha scritto:
Fatto domenica per mia figlia.
Il Green pass è arrivato prima che uscisse l'impiegato della farmacia con il foglio con l'esito del tampone.

Quello rapido sarebbe quello "nasale", giusto? E vale per il green pass, no?
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Dexter;2387342 ha scritto:
Ti parlo da under30: nessuno di "noi" é contro il vaccino per imprecisati motivi di salute. Semplicemente, essendo l'ospedalizzazione legata alla nostra fascia di età molto bassa, ed assodato che il virus puoi comunque prenderlo e/o trasmetterlo, lo troviamo un poco inutile. Praticamente lo si farebbe per proteggersi da una remotissima possibilità che il covid ti faccia male. Non so se mi son spiegato.

ad oggi nella fascia 20-29 anni sono piu quelli che sono vaccinati che quelli non vaccinati ( ad oggi circa 2.6kk)
molti di questi 2.6kk non vaccinati probabilmente saranno prenotati.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,634
Reaction score
4,806
carlocarlo;2387429 ha scritto:
ad oggi nella fascia 20-29 anni sono piu quelli che sono vaccinati che quelli non vaccinati ( ad oggi circa 2.6kk)
molti di questi 2.6kk non vaccinati probabilmente saranno prenotati.
Fra l altro. Ma a quanto pare il problema del governo é vaccinare questi ribelli novax complottisti, che trovano inutile un vaccino la cui unica utilità a quell' età é portare l'ospedalizzazione da 0.0001 a 0.00001
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Andre96;2387427 ha scritto:
Quello rapido sarebbe quello "nasale", giusto? E vale per il green pass, no?

Si si vale.
Tra l'altro a breve introdurranno i prezzi calmierati per i tamponi quindi costeranno molto meno, almeno la metà credo.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Dexter;2387436 ha scritto:
Fra l altro. Ma a quanto pare il problema del governo é vaccinare questi ribelli novax complottisti, che trovano inutile un vaccino la cui unica utilità a quell' età é portare l'ospedalizzazione da 0.0001 a 0.00001

per me c'è abbastanza estremismo da entrambe le posizioni.
stiamo vaccinando il massimo delle nostre potenzialità, per numero di sieri e di strutture, quindi è inutile per ora questa campagna del terrore.
dall'altra parte i "no-vax" potrebbero anche smetterla di ribadire agli altri che la scelta e folle, sbagliata, e che le informazioni che ci danno sono sbagliate ecc ecc.
ogniuno per me puo fare quello che vuole. ma nessuno deve sentirsi piu intelligente di me o io piu intelligente degli altri.
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Darren Marshall;2387437 ha scritto:
Si si vale.
Tra l'altro a breve introdurranno i prezzi calmierati per i tamponi quindi costeranno molto meno, almeno la metà credo.

Grazie.
Non costano 10 euro ora?
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,714
Reaction score
1,683
Dexter;2387342 ha scritto:
Ti parlo da under30: nessuno di "noi" é contro il vaccino per imprecisati motivi di salute. Semplicemente, essendo l'ospedalizzazione legata alla nostra fascia di età molto bassa, ed assodato che il virus puoi comunque prenderlo e/o trasmetterlo, lo troviamo un poco inutile. Praticamente lo si farebbe per proteggersi da una remotissima possibilità che il covid ti faccia male. Non so se mi son spiegato.

Ma gli under 30 non devono vaccinarsi per loro motivi di salute, ma per fermare il virus in modo che le limitazioni finiscano e si torni il prima possibile alla vita normale. E gli under 30 x la vita sociale che hanno sono quelli che dovrebbero avere maggior interesse a fermare il virus
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>