Dead Space Remake

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,014
Reaction score
8,205
Lo sto giocando su PS5. Aveva dei bug grafici, ma con l'ultimissima patch hanno risolto tutto.

Visivamente è meraviglioso, nonostante l'originale faccia ancora oggi una discreta figura.
è una bomba anche perchè hanno apportato delle aggiunte,quindi non stiamo parlando di un remake tradizionale dove aggiornano solo la grafica,ma è addirittura migliorato
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,620
Reaction score
20,887
Comunque nel remake hanno reso Kendra lesbica (nomina una sua "compagna" nell'intro) e nei poster dell'Ishimura hanno sostituito i bianchi con dei neri. Cose insignificanti che uno non se ne accorge nemmeno, ma in USA sono malati :muhahah:
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,607
Reaction score
2,084
Tutti i resident evil sono belli, dallo 0 al 6 seguono una trama ben definita poi il 7,8 e il nuovo dlc del 8 seguono le vicende di un nuovo personaggio e famiglia al seguito nell'universo solito (virus, mutazioni, società che vuole conquistare il mondo ecc.) La grafica del 8 + dlc uscito da poco è spettacolare e si gioca in modalità action con diversi boss che si susseguono ma l'ambientazione del castello è fantastica, mentre le sezioni all'aperto solito finto open world e magari perde di mordente ma nel complesso è un giocone quasi perfetto.
Se ti sente qualche purista di RE gli viene un malore. E in parte concordo. RE è bello fino al 3, è un survival horror. Poi con il 4, prende la strada action, ma in ogni caso è ancora abbastanza piacevole. Dal 5 in poi, beh, son diventati puri action a tema zombie. Ma sono dei giochi completamente diversi dai primi. Per me RE si ferma al 4. Ho giocato al 5 ma oltre basta, ho smesso. Mi sono guardato i walkthrough su YouTube, giusto per curiosità. Ma sono ormai giochi che hanno solo il nome RE, ma dell’origine ben poco, per non dire nulla.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,014
Reaction score
8,205
Comunque nel remake hanno reso Kendra lesbica (nomina una sua "compagna" nell'intro) e nei poster dell'Ishimura hanno sostituito i bianchi con dei neri. Cose insignificanti che uno non se ne accorge nemmeno, ma in USA sono malati :muhahah:
Hanno anche ridotto le tette di Kendra 😆😆😆
 

@ndre@

Junior Member
Registrato
5 Dicembre 2020
Messaggi
322
Reaction score
162
Se ti sente qualche purista di RE gli viene un malore. E in parte concordo. RE è bello fino al 3, è un survival horror. Poi con il 4, prende la strada action, ma in ogni caso è ancora abbastanza piacevole. Dal 5 in poi, beh, son diventati puri action a tema zombie. Ma sono dei giochi completamente diversi dai primi. Per me RE si ferma al 4. Ho giocato al 5 ma oltre basta, ho smesso. Mi sono guardato i walkthrough su YouTube, giusto per curiosità. Ma sono ormai giochi che hanno solo il nome RE, ma dell’origine ben poco, per non dire nulla.
Hai ragione, la deriva presa dal 4 in poi è decisamente più action ma per me seguire la storia era più importante di come si muoveva il personaggio sulla mappa. Cmq concordo i primi 3 sono i migliori, ricordo ancora il primo per ps1 che fatica giocarci da bambino per i jumpscare 😂 alien non so come ho fatto a finirlo, in alcuni momenti era da puro infarto. Invidio i più coraggiosi anche ad aver provato re7 in modalità vr. Dead space remake sarà un piace scoprirlo in questa generazione. Però come dicevo prima mi toccherà giocare ad Harry così anche la fidanzata è contenta😂
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,534
Reaction score
5,802
Leggendo questo topic mi sono deciso ad acquistarlo.
Vediamo come va. Non ho mai giocato all'originale.
Beato te che non l'hai mai giocato, il primo Dead Space è il mio gioco horror preferito di sempre.
Il remake lo comprerò il prima possibile.
Ancora non mi capacito come abbiano rovinato questa serie con i sequel a dir poco inguardabili.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,014
Reaction score
8,205
Beato te che non l'hai mai giocato, il primo Dead Space è il mio gioco horror preferito di sempre.
Il remake lo comprerò il prima possibile.
Ancora non mi capacito come abbiano rovinato questa serie con i sequel a dir poco inguardabili.
Il 2 era bello dai. Il terzo invece un obbrobrio
 
Alto
head>