De Sciglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Le uniche difficolta le ha avute giocando a sinistra, non riesce a controllare bene la palla, a passarla, ad andare in azione personale...

E' evidentemente a disagio ma ha fatto comunque il suo dovere col Cagliari.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Lancio uno spunto per chi di tattica ne mastica un po', e non sa parlare solo di moduli.
De Sci è inutile che va sul fondo visto che col sinistro non sa crossare. Credo che su quel lato Inzaghi abbia impostato così la situazione.
Ma in questo modo hai una fascia "bloccata". Non puoi tenere 2 destrorsi sulla fascia mancina! Da quel latosei prevedibile per questo. Se El Shaarawy scatta basta che il difensore gli fa portare la palla sul mancino... non c'è bisogno di raddoppiare (quindi non si libera spazio in mezzo) perché la sovrapposizione non arriverà mai...
A questo punto non è meglio inserire un terzino, seppur mediocre, ma quantomeno MANCINO e di spinta?
La fascia destra funziona bene perché l'esterno fa movimenti a rientrare essendo di piede opposto, ma il terzino cerca la sovrapposizione perchésul fondo ci può andare senza problemi erché il cross, gousto o sbagliato, lo riesce a trovare sempre col suo piede.
De Sciglio si trova SEMPRE ad avere il destro come piede di appoggio e mai per calciare, a meno che non fa LO STESSO MOVIMENTO che fa El Shaarawy. Insomma, la nostra fascia sx praticamente è INUTILIZZATA.

Con questo voglio dire che De Sci sta giocando male, ma il suo apporto offensivo e tattico in linea generale potrebbe essere migliore se la squadra fosse impostata diversamente.Il terzino deve giocare sempre dal lato in cui riesce a crossare, tirare o passare il pallone col suo piede naturale. E' anche questione di movimento del corpo.
De Sciglio ha senso a sinistra solo con 2 moduli: il 4-2-3-1 (in cui il centrale tra i trequartisti spesso scala e svaria molto) o il 4-3-1-2.

Giocassimo così:
Diego Lopez
Abate-Rami-Alex-De Sciglio
Van Ginkel-De Jong
Honda-Bonaventura-El Shaarawy
Menez
saremmo una bellissima squadra, con attaccanti che svariano molto e che creano per forza di cose spazio ai terzini anche per inserirsi in area di rigore (cosa che non vediamo dai tempi di Jankulovski ...sebbene fosse scarso).

Ma col 4-3-3 e con l'impossibilità di schierare attaccanti esterni mancini sulla fascia sinistra, e soprattutto con il modo di "gioco" che ha impostato Inzaghi, direi che De Sciglio non solo continuerà a far male, ma alla lunga rischi proprio di perderlo e di bruciargli tutto il potenziale che aveva mostrato.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
De Sciglio è uno di quelli che ha spinto per cacciare Seedorf perché lo faceva giocare a destra.

Dovrebbe baciarsi le mani solo per il fatto che lo facesse giocare
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Sicuramente meglio di Abate che ha deciso di smettere di difendere da ormai 7 partite.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
stasera meglio del solito, e per dirlo io ce ne vuole..prestazione comunque insufficiente, velata per sua fortuna dalle aberranti giocate dei compagni..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>