A chi doveva somigliare sto qui? A Maldini?
Prendo solo questo come esempio di come tante volte, dall'entusiasmo o dopo una cattiva prestazione, a distanza di nemmeno un anno si diano giudizi diametralmente opposti (non te la prendere Ronaldì

). Ho preso una pagina a caso tornando indietro, ma ci sono sicuramente molti commenti di questo tenore.
E' normale che i giovani alternino prestazioni mostruose e pessime, ci sta nel processo di crescita. La verità sta nel mezzo: non era/è un fenomeno quando tira fuori prestazioni perfette, non è una pippa quando sbaglia tutto quello che si può sbagliare come a Parma. In Nazionale in un ruolo non suo ha giocato piuttosto bene (non benissimo, ma bene), sia a sinistra che a destra. Si può criticare, ma non si possono dimenticare le qualità che indubbiamente ci sono. Certo, attualmente è solamente un buon terzino con un (secondo me enorme) potenziale ancora inespresso. Vedremo se sarà in grado di compiere il definitivo salto di qualità oppure rimarrà sempre un discreto difensore e basta. Tuttavia non bisogna dimenticarsi che ha solo 21 anni: nel bene o nel male ha giocato già 2 competizioni internazionali con la propria Nazionale, ha già alle spalle una sessantina di presenze col Milan, gran parte delle quali giocate bene o comunque almeno da 6. Per quanto adori calcisticamente Kovacic (anche se è dell'Inter è funzionale all'esempio che voglio fare), il ragazzo è sempre stato considerato un potenziale campione nonostante abbia dimostrato le proprie qualità in pochissime partite. L'anno scorso è stato praticamente sempre insufficiente e non poteva essere solamente colpa di Mazzarri IMHO. Fosse stato italiano, fosse uscito dalla Primavera dell'Inter, sarebbe stato cacciato non dico a calci ma sicuramente a cuor leggero e sarebbe stato un errore. Dovremmo avere maggior pazienza con i talenti nostrani che hanno dimostrato di valere.
Tirasse fuori un po' di garra, è timidissimo in fase offensiva e fa spesso il compitino..come ho scritto in passato, deve necessariamente fare uno step in avanti altrimenti resterà un buon terzino con del potenziale inespresso.
Sono d'accordissimo.
Deve diventare più cattivo (che non significa fare fallacci agli avversari) e osare di più in fase offensiva.
Ho come l'impressione, spero di sbagliarmi, che abbia bisogno ancora di qualche annetto prima di compiere il salto di qualità.
Eccallà che escono fuori i voltagabbana. Fortunatamente nel '89 non esistevano forum e siti internet, altrimenti chissà cosa avremmo letto dopo il rocambolesco autogol di Maldini (ben peggiore di quello di De Sciglio) contro la Lazio alla seconda giornata, che peraltro ci fece perdere pure la partita. Maldini allora 21enne tra l'altro
Ah beh, sicuramente ci sarebbe stato qualche folle che gli avrebbe dato del sopravvalutato!
Mi accodo a Frikez, vi prego, basta nominare Maldini. Lasciamolo stare in pace
