De Sciglio

  • New threads
  • Latest posts
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angstgegner

New member
Fenomeno vero.

A chi doveva somigliare sto qui? A Maldini?

Prendo solo questo come esempio di come tante volte, dall'entusiasmo o dopo una cattiva prestazione, a distanza di nemmeno un anno si diano giudizi diametralmente opposti (non te la prendere Ronaldì :asd:). Ho preso una pagina a caso tornando indietro, ma ci sono sicuramente molti commenti di questo tenore.
E' normale che i giovani alternino prestazioni mostruose e pessime, ci sta nel processo di crescita. La verità sta nel mezzo: non era/è un fenomeno quando tira fuori prestazioni perfette, non è una pippa quando sbaglia tutto quello che si può sbagliare come a Parma. In Nazionale in un ruolo non suo ha giocato piuttosto bene (non benissimo, ma bene), sia a sinistra che a destra. Si può criticare, ma non si possono dimenticare le qualità che indubbiamente ci sono. Certo, attualmente è solamente un buon terzino con un (secondo me enorme) potenziale ancora inespresso. Vedremo se sarà in grado di compiere il definitivo salto di qualità oppure rimarrà sempre un discreto difensore e basta. Tuttavia non bisogna dimenticarsi che ha solo 21 anni: nel bene o nel male ha giocato già 2 competizioni internazionali con la propria Nazionale, ha già alle spalle una sessantina di presenze col Milan, gran parte delle quali giocate bene o comunque almeno da 6. Per quanto adori calcisticamente Kovacic (anche se è dell'Inter è funzionale all'esempio che voglio fare), il ragazzo è sempre stato considerato un potenziale campione nonostante abbia dimostrato le proprie qualità in pochissime partite. L'anno scorso è stato praticamente sempre insufficiente e non poteva essere solamente colpa di Mazzarri IMHO. Fosse stato italiano, fosse uscito dalla Primavera dell'Inter, sarebbe stato cacciato non dico a calci ma sicuramente a cuor leggero e sarebbe stato un errore. Dovremmo avere maggior pazienza con i talenti nostrani che hanno dimostrato di valere.

Tirasse fuori un po' di garra, è timidissimo in fase offensiva e fa spesso il compitino..come ho scritto in passato, deve necessariamente fare uno step in avanti altrimenti resterà un buon terzino con del potenziale inespresso.
Sono d'accordissimo.
Deve diventare più cattivo (che non significa fare fallacci agli avversari) e osare di più in fase offensiva.
Ho come l'impressione, spero di sbagliarmi, che abbia bisogno ancora di qualche annetto prima di compiere il salto di qualità.

Eccallà che escono fuori i voltagabbana. Fortunatamente nel '89 non esistevano forum e siti internet, altrimenti chissà cosa avremmo letto dopo il rocambolesco autogol di Maldini (ben peggiore di quello di De Sciglio) contro la Lazio alla seconda giornata, che peraltro ci fece perdere pure la partita. Maldini allora 21enne tra l'altro
Ah beh, sicuramente ci sarebbe stato qualche folle che gli avrebbe dato del sopravvalutato!
Mi accodo a Frikez, vi prego, basta nominare Maldini. Lasciamolo stare in pace :asd:
 

Dexter

Senior Member
Se non venisse dalla primavera sarebbe considerato alla pari di Mesbah. Un terzino è fondamentale sia continuo, ad oggi ricordo 2-3 partite ottime e basta.
 
Imbarazzanti sono i commenti di chi non lascerebbe mai crescere i giovani in santa pace, consentendo loro di sbagliare, non De Sciglio.

Pure Maldini a 21 anni fece un autogol clamoroso contro la Lazio tra l'altro decisivo, non come domenica. E De Sciglio non è assolutamente Maldini. Per cui, gli si dia la possibilità di sbagliare senza dargloi del bidone ad ogni errore.
 

mefisto94

Moderator
Mah per me De sciglio sarebbe un buon centrale. O anche una buona mezz'ala destra di quantità, non peggio di poli

Ma terzino è più ridicolo di nonna papera. Con tutta la simpatia che ho per lui.
 

DexMorgan

Bannato
Per il buon Angstgegner riguardo al tifo, ha fatto l'esempio lampante del tifoso medio italiano :fuma:
Prima sei un fenomeno, poi un cesso.

E ci chiediamo perchè i giovani qua non crescono e siam diventati il cimitero degli elefanti, beh fatevi due domandine!
 

Jino

Senior Member
Mah per me De sciglio sarebbe un buon centrale. O anche una buona mezz'ala destra di quantità, non peggio di poli

Ma terzino è più ridicolo di nonna papera. Con tutta la simpatia che ho per lui.

Centrale lo potrà diventare, ma ad oggi gli manca la cattiveria giusta per fare il marcatore. Mezz'ala direi che è assolutamente improponibile. Il suo ruolo è il terzino, senza se e senza ma. Lasceto lavorare e migliorare nel ruolo, ha bisogno solamente di ritrovare la continuità che lo scorso anno non è riuscito ad avere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto