Galliani ha detto qualche mese fa: "De Sciglio è l’ultimo dei tanti ragazzi del Milan arrivato in Nazionale, ha iniziato con noi a 10 anni e ha fatto con noi tutto il percorso, è il prototipo perfetto. Ci vorrebbero tanti De Sciglio. Stiamo sistemando il Vismara in cui ci saranno le sue gigantografie perché è il nostro prototitpo da sponsorizzare."
Poi, per risanare il bilancio aggravato pesantemente dalle sue scellerate operazioni di mercato avrà detto al ragazzo: "ciccio, alla prima offerta decente che arriva te ne devi andare, dobbiamo fare cassa per raggiungere il pareggio di bilancio e tu sei uno dei pochi appetibili".
Con queste dichiarazioni Mattia ha voluto mettere in chiaro il fatto che un conto è il Real Madrid un conto l'Anzhi di turno. Non capisco per quale motivo debba passare per un ragazzo montato. Cosa deve fare? Si deve suicidare?
Se i pochi giocatori buoni, a fronte di offerte alettanti nei loro confronti, chiedessero spontaneamente la cessione non ci troverei niente di male purtroppo, li capirei perfettamente.