De Sciglio:"La Juve? Importante aver ritrovato Allegri".

The P

Senior Member
Reaction score
1,272
Classico raccomandato. Ci sono centinaia di giocatori che meritano molto più di gente come lui. Chissà come ci è arrivato al Milan

Ti sbagli. De Sciglio negli allievi ma anche in Primavera era una spanna sopra tutti insieme a Verdi.
Anche agli esordi con il Milan è stato sorprendente, ma chi ricorda la prima stagione così come le partite in Primavera ricorda un giocatore di corsa, polmoni, discreta tecnica con entrambi i piedi, capacità di saltare l'avversario (più in primavera a dire il vero), buon senso della posizione.

Cos'è rimasto al De Sciglio degli ultimi 3 anni tra queste doti? Niente.

Purtroppo è scoppiato, prima del previsto. Mentalmente, ma anche atleticamente. Ora è un bradipo.

Reaction score
574
È un giocatore che mentalmente ha ceduto ma dovesse riprendersi può diventare un buon terzino bloccato quando dall'altra parte c'è praticamente un'ala, se in Allegri vede l'allenatore che può dargli serenità d'animo sarebbe un passo iniziale per lui

Otto

New member
Reaction score
0
In primavera non so come fosse, ma ricordo bene che esordì in prima squadra non per meriti ma perchè ci fu una moria di infortunati che non si sapeva chi mandare in campo. Le prime partite ricordo che ben figurò, ma col senno di poi si può dire che erano prestazioni né carne né pesce, solo che in relazione alla giovanissima età facevano ben sperare. Poi ha dovuto anche cambiare fascia e spostarsi a sinistra perchè la vecchia dirigenza voleva creare il nuovo Maldini (no comment), ma non ci si può inventare i ruoli a caso. Col tempo poi non ha mai fatto passi avanti, forse perchè in effetti c'era poco da migliorare.
Giocatore da Chievo. Forse.
A mai più rivederci.

krull

New member
Reaction score
28
Ti sbagli. De Sciglio negli allievi ma anche in Primavera era una spanna sopra tutti insieme a Verdi.
Anche agli esordi con il Milan è stato sorprendente, ma chi ricorda la prima stagione così come le partite in Primavera ricorda un giocatore di corsa, polmoni, discreta tecnica con entrambi i piedi, capacità di saltare l'avversario (più in primavera a dire il vero), buon senso della posizione.

Cos'è rimasto al De Sciglio degli ultimi 3 anni tra queste doti? Niente.

Purtroppo è scoppiato, prima del previsto. Mentalmente, ma anche atleticamente. Ora è un bradipo.

Io tutta sta differenza che faceva in primavera non l'ho davvero mai vista. Verdi si che dava buone sensazioni ma De Sciglio assolutamente no. Era solo ordinato esattamente come lo é adesso ma anche allora non gli vedevi certo fare discese o recuperi Maldiniani e ha sempre difettato in marcatura e nell'uno contro uno anche lí. Per inciso Calabria in Primavera in confronto a De Sciglio sembrava Djalma Santos.

Reaction score
259
Ancora Mattia De Sciglio sul suo trasferimento dal Milan alla Juventus:"Per me è stato importante ritrovare Allegri, che al Milan mi diede grande fiducia nonostante fossi giovane. Ed ho scelto la Juve perchè è un top team in Italia ed in Europa. Per guadagnarmi il posto dovrò lavorare al massimo".

Comunque mai mezza parola sul Milan. Sto ragazzo è una delusione continua.

Reaction score
144
Ancora Mattia De Sciglio sul suo trasferimento dal Milan alla Juventus:"Per me è stato importante ritrovare Allegri, che al Milan mi diede grande fiducia nonostante fossi giovane. Ed ho scelto la Juve perchè è un top team in Italia ed in Europa. Per guadagnarmi il posto dovrò lavorare al massimo".
Niente,lo adora proprio! :lol:

Alto