De Rossi:"La buca di Pavlovic? Mi aspettavo...".

Reaction score
42,666
Ho visto ieri il filmato di quell'asino di pavlovich (e di Tomori)
Non sopporto quando gli avversari sono antisportivi, figuriamoci quando è un giocatore del Milan ad essere antisportivo. Poi leggere i tifosi che vanno a difendere il gesto di pavlovich, ancora più schifo

Comunque per punizione gli avrei rifatto pagare il manto erboso
Ma , perdonami, se tu fossi il rigorista non ti preparesti per bene la palla o la adagi in un cratere per poi mandarla sulla luna ?

Al limite se proprio non posso sistemare palla lo dico all'arbitro e la posiziono 5 cm più indietro.

Insomma, il danno che Pavlovic ha arrecato al rigorista è più di concentrazione che altro.

Non c'è da inorridire , la storia del calcio è piena di questi sotterfugi.
C'è chi gonfia i palloni meno se contro ha uno scoccatore o chi bagna meno il campo se contro c'è una squadra molto più tecnica.

A me fa ridere più che altro ma addirittura invocare il rosso o scandalizzarsi...

Reaction score
23,160
Ma , perdonami, se tu fossi il rigorista non ti preparesti per bene la palla o la adagi in un cratere per poi mandarla sulla luna ?

Al limite se proprio non posso sistemare palla lo dico all'arbitro e la posiziono 5 cm più indietro.

Insomma, il danno che Pavlovic ha arrecato al rigorista è più di concentrazione che altro.

Non c'è da inorridire , la storia del calcio è piena di questi sotterfugi.
C'è chi gonfia i palloni meno se contro ha uno scoccatore o chi bagna meno il campo se contro c'è una squadra molto più tecnica.

A me fa ridere più che altro ma addirittura invocare il rosso o scandalizzarsi...

Hai visto il filmato?
Il rigorista era completamente addormentato.
Il guardalinee si stava facendo una *****.
Il 4° uomo probabilmente teneva a bada le 2 panchine.
Tutti gli altri giocatori guardavano in direzione var.
Pavlovich zappava tranquillamente il terreno creando il cratere.

Che il giocatore abbia o non abbia sistemato la zolla prima di calciare per me è indifferente.
Teoricamente (molto teoricamente) siamo ancora il Milan e non dobbiamo ricorrere a questi mezzucci che mi aspetterei più dai giocatori dell'Inter e non da quelli della mia squadra.
E me ne frego se il calcio è pieno id questi sotterfugi. Non vorrei dire una minchiata, ma ai tempi di Maldini capitano è mai successoa una cosa del genere?
Per me no perchè Maldini, corretto, avrebbe appeso l'antisportivo ai pali della porta.
Siamo proprio nel degrado più assoluto.

Reaction score
42,666
Hai visto il filmato?
Il rigorista era completamente addormentato.
Il guardalinee si stava facendo una *****.
Il 4° uomo probabilmente teneva a bada le 2 panchine.
Tutti gli altri giocatori guardavano in direzione var.
Pavlovich zappava tranquillamente il terreno creando il cratere.

Che il giocatore abbia o non abbia sistemato la zolla prima di calciare per me è indifferente.
Teoricamente (molto teoricamente) siamo ancora il Milan e non dobbiamo ricorrere a questi mezzucci che mi aspetterei più dai giocatori dell'Inter e non da quelli della mia squadra.
E me ne frego se il calcio è pieno id questi sotterfugi. Non vorrei dire una minchiata, ma ai tempi di Maldini capitano è mai successoa una cosa del genere?
Per me no perchè Maldini, corretto, avrebbe appeso l'antisportivo ai pali della porta.
Siamo proprio nel degrado più assoluto.
A me fa ridere, ma magari hai ragione tu.

Paradossalmente lo vedo come un fatto comico e che denota pochezza mentale da parte nostra, questo si.
Ma invocare il rosso o la squalifica lo trovo esagerato.

Sinceramente e personalmente trovo più grave tomori che esulta in faccia al malcapitato rigorista dopo l'errore dal dischetto.

Ai tempi di maldini ne capitavano di peggio, fidati.
Siamo noi che ora siamo troppo intrisi di politicamente corretto.
Costacurta ad esempio sui corner degli avversari pestava volutamente i piedi degli avversari...

Non era rigore all'epoca ma non era nemmeno esattamente sportivo come gesto.

Reaction score
6,045
Ancora De Rossi sugli episodi di Milan Genoa:"In episodi come quello, l'arbitro deve fare di più e glielo ho detto. Pavlovic è stato ammonito, ma non basta. Non si può tirare un rigore 3 minuti e 50 secondi dopo che è stato confermato. Stanciu poi non ha sbagliato per quella buchetta, ma l'atteggiamento dei giocatori del Milan non mi è piaciuto: giustamente volevano vincere e ti attacchi a tutto, ma per lo spessore di quella maglia ti aspetti altri comportamenti".

"L'arbitro (Mariani, ndr) poi ha arbitrato bene, in quei momenti del rigore era il far west e noi lo abbiamo solo fatto notare. Il Milan è una grandissima società, San Siro è un grandissimo stadio, ma noi non siamo gli 'scemi del villaggio'".

Dalla sfida con il Milan siamo usciti con una consapevolezza diversa, per quanto non fossimo felici perché il risultato poteva essere diverso. Ho visto solidità e compattezza. Il Cagliari lo studiamo e lo rispettiamo, ma noi abbiamo iniziato a giocare. Vogliamo regalare una gioia al nostro pubblico dopo la prestazione così così contro il Pisa, servono punti e vittorie".

22180042e516eff3a52b2708f417dadd-84322-oooz0000.jpeg
Non vedo squadre con stile, tutti fanno i furbi.

Reaction score
7,200
Sarebbe ora che qualcuno intervenisse in società.
Chiunque si sente in diritto di orinarci addosso.
Non sono mai intervenuti, MAI, nemmeno in caso di arbitraggi a dir poco scandalosi (ma tu lo sai meglio di me....sei un esperto in materia :asd: ). Io dai Fuffani e dagli Stadioni vari non mi aspetto nulla di buono ma aspetto solo che si tolgano dalle palline.

J&B

Well-known member
Reaction score
428
Chi calcia il rigore è l'ultimo a sistemare il pallone sul dischetto, e volendo anche eventuale irregolarità del terreno dove poggia il pallone.
Trovo tutta questa polemica sterile ed inutile.

Zenos

Senior Member
Reaction score
19,367
È andato a festeggiare sotto la curva della Roma quando ha perso 1 settimana fa con il suo genoa.
Andasse a fare la morale da un altra parte sto maiale.

Alto