De Martino: orologio rubato col trucco dello specchietto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,306
Va beh ragazzi, io sarò populista, ma se ora usate i miei 90% per retorica anti populista facendo passare Milano come un posticino a modo in europa, e far passare le critiche solo come propaganda anti sindaco, siete uguali a me :asd:

Pensavo fosse evidente la provocazione del mio post no? Era per evidenziare il senso di totale e costante insicurezza che va a colpire QUALUNQUE cittadino, in modo sempre più crescente. Anche nella mia piccola città non ci sono il 90 di furti di sera, ma sicuramente il 90% non è più sicura di uscire la sera e varcata la porta si fa il segno di croce.

La prossima volta torno al vecchio "Milano peggio delle favelas" comunque :asd:
Come numeri posterò solo le statistiche ufficiali che indicavano milano e rimini tra le peggiori d'italia. Se ci sono sindaci del pd ed interisti, non è colpa mia.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,767
Talmente sicura che in Italia è la città col numero più alto di denunce in rapporto agli abitanti.

Furti, scippi e reati legati alla droga sono aumentati in maniera esponenziale negli ultimi anni e sono dati reali, non riletture di parte.
Ultimi anni non lo so. Saranno 10/15 anni almeno. Ma forse è sempre stata cosi

Reaction score
9,214
Talmente sicura che in Italia è la città col numero più alto di denunce in rapporto agli abitanti.

Furti, scippi e reati legati alla droga sono aumentati in maniera esponenziale negli ultimi anni e sono dati reali, non riletture di parte.
Discorso che andrebbe approfondito perché coinvolge anche questioni di tipo sociologico-criminologico-ecc. Quindi parecchio OT.
Diciamo che se ti rubano un motorino a Napoli probabilmente non vai a fare la denuncia, ecco.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,601
15 anni fa hanno provato a truffarmi con la tecnica del pugno sull'auto.

In una strada a 2 corsie avevo affianco un'altra auto e andavamo nella stessa direzione.

Appena ho girato la testa leggermente a sinistra sento un tonfo sull'auto.

Mi dicono di fermarmi (erano 2) e lamentavano che gli avevo rotto lo specchietto laterale (che effettivamente era rotto). Il mio era intatto e guardando i tipi avevo già capito. Ho insistito per fare con la mia assicurazione ma volevano soldi.
Vedendo che non ne volevo sapere uno dei due, quasi pregandomi, mi disse se gli davo 20 euro. Sono andati via alla terza volta che volevo fare con l'assicurazione proprio per fargli saltare il "piano". Mah.
Ovviamente eravamo di giorno e con parecchia gente in giro.

Non so se si usa ancora questo trucco. È abbastanza vecchio.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,544

No ma che dici, la teoria "se non succede a me allora non è vero" è quella più attendibile

Alto