De Luca pronto a “chiudere i confini” della Campania

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,309
Farebbe benissimo, la fase due deve passare per l'isolamento tra regioni

Concordo in pieno, la prossima fase deve necessariamente passare per questo. Sicuramente si troverà una soluzione per chi ha assoluta necessità di rientrare, ma la strada è corretta, totalmente d'accordo con De Luca

Reaction score
921
Concordo in pieno, la prossima fase deve necessariamente passare per questo. Sicuramente si troverà una soluzione per chi ha assoluta necessità di rientrare, ma la strada è corretta, totalmente d'accordo con De Luca

Chiudere i confini delle regioni momentaneamente a me sta bene, purché si possa quantomeno circolare all'interno.

Steve

Member
Reaction score
5
Ti rispondi da solo. Sono stati fatti errori. Tantissimi pensavano che al sud sarebbe stata una strage... No.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,799
Infatti sebbene la maggior parte della popolazione ha osservato le norme sanitarie, chi per senso civico, chi per paura, in molti hanno continuato a vivere più o meno normalmente, soprattutto nelle zone più ignoranti

Io per primo ancora non ci credo che i numeri siano così limitati, visto anche l'esodo a più ondate partito dal nord

Chiaramente c'è anche il dubbio che possa scoppiare da un momento all'altro, visto che tra giornate di sole meravigliose, Pasqua e Pasquetta, sottovalutando i numeri, si sono verificati parecchi assembramenti

E questo lo dici dal tuo magico divano di casa su in Lombardia? Ti assicuro che Napoli pasqua e pasquetta si è comportata egregiamente. Sono sceso per andare in farmacia, non ho mai visto la città così deserta in vita mia. Posti di blocco ogni incrocio. Magari è per paura e non senso civico ma i Napoletani sono rimasti a casa, ma tentate sempre di mettervi sopra in ogni caso.

Ammettere che al sud si sono comportati bene e hanno affrontato alla grande questa emergenza non ti farà esplodere il fegato tranquillo.

Reaction score
2,936
Ah certo, quindi secondo te in Lombardia ci siamo comportati come dei pazzi vagando. Non c'entra molto.

Comunque De Luca eroe :ave:
Io vivo in Lombardia ma ho parenti al Sud. Nonostante la differenza abissale tra numero di contagiati tra Lombardia e Sud, da quello che mi raccontano i parenti, al Sud (parlo per la Puglia) l'hanno vissuta in maniera estremamente seria. Addirittura forse i controlli sono stati più stringenti rispetto alla Lombardia.
Quasi tutto Marzo ho girato per lavoro fin quando anche la mia azienda si è dovuta arrendere e mettermi in cassa integrazione, beh ci credi che ho visto 3-4 posti di blocco e sono stato fermato a 0?
Ho stampato svariati numeri di autocertificazioni per nulla... quanta carta sprecata.

Poi, chiaramente, le pecore nere esistono sia al nord che al sud...

Reaction score
171
Ma esattamente questo paese cosa si è unito a fare? Tutti uniti, fuori dall'Europa, viva l'Itaia, ma poi alla prima occasione, alla prima notizia, alla prima non notizia e via dicendo, c'è qualcuno che deve fare lo splendido, attaccando o difendendo il nord/sud del paese a seconda della convenienza. Io non voglio negare certe differenze che ci sono tra nord/sud, regione, province, comuni, soprattutto differenze culturali che arricchiscono la cultura comune italiana, però è triste leggere certi commenti che fanno sembrare il nord e il sud Italia USA e Russia.
Scusate l'off topic, ci sarebbe molto altro da dire ma non volevo scrivere un romanzo. Il problema è che quando leggo certi attacchi territoriali non me ne capacito, è odioso.

Reaction score
357
E questo lo dici dal tuo magico divano di casa su in Lombardia? Ti assicuro che Napoli pasqua e pasquetta si è comportata egregiamente. Sono sceso per andare in farmacia, non ho mai visto la città così deserta in vita mia. Posti di blocco ogni incrocio. Magari è per paura e non senso civico ma i Napoletani sono rimasti a casa, ma tentate sempre di mettervi sopra in ogni caso.

Ammettere che al sud si sono comportati bene e hanno affrontato alla grande questa emergenza non ti farà esplodere il fegato tranquillo.

Ma io abito in provincia di Napoli :muhahah: se l'ho detto è perché so, ma, come ho detto stesso io nel post, così come hai detto tu, fortunatamente la grandissima maggioranza si è comportata bene.

Reaction score
1,199
Come riporta Salernonotizie.it il Governatore della Regione Campania De Luca sarebbe pronto a chiudere i confini dal 4 Maggio nel caso ci fosse la fine del Lockdown ed alcune regioni del Nord allentassero la presa, cosa che comporterebbe il ritorno a casa di molti lavoratori.

Anche in uscita spero.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,309
Chiudere i confini delle regioni momentaneamente a me sta bene, purché si possa quantomeno circolare all'interno.

Certamente, io concordo, anche perchè SE dovessero uscire nuovi focolai si può colpire in modo più mirato, non chiudendo tutto dall'oggi al domani.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,309
Ma esattamente questo paese cosa si è unito a fare? Tutti uniti, fuori dall'Europa, viva l'Itaia, ma poi alla prima occasione, alla prima notizia, alla prima non notizia e via dicendo, c'è qualcuno che deve fare lo splendido, attaccando o difendendo il nord/sud del paese a seconda della convenienza. Io non voglio negare certe differenze che ci sono tra nord/sud, regione, province, comuni, soprattutto differenze culturali che arricchiscono la cultura comune italiana, però è triste leggere certi commenti che fanno sembrare il nord e il sud Italia USA e Russia.
Scusate l'off topic, ci sarebbe molto altro da dire ma non volevo scrivere un romanzo. Il problema è che quando leggo certi attacchi territoriali non me ne capacito, è odioso.

E' una battaglia che ho perso settimane fa, ci ho rinunciato onestamente.

Alto