De Luca primo politico a vaccinarsi. È polemica.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,045
Incredibile quello successo in regione Campania, dove Vincenzo De Luca, nel giorno del V-Day, si è vaccinato contro il covid-19 al Cotugno di Napoli. Fin qui nulla di male, se non il fatto che il governatore della regione non risultava in lista dove erano elencati medici ed infermieri ai quali spettava la priorità di vaccinarsi prima di lui.

De Luca è stato il primo politico a vaccinarsi superando addirittura il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, come molti altri politici, ha preferito dare la priorità al personale sanitario.

Intanto, è sorta la polemica. Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha parlato di "abuso di potere", mentre il leader della Lega Matteo Salvini ha definito la vaccinazione di De Luca come un episodio di "esibizionismo" accusandolo di togliere il vaccino "a qualcuno che ne aveva più bisogno di lui".

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,282
Nel frattempo i cittadini campani, tanto fieri del loro presidente, possono oggi vedere plasticamente l'effetto diretto del loro voto, e che cosa il loro inestimabile presidente se ne fa dei loro voti :) io so' io, e voi nun siete un...

Esempio plastico di politico che fa politica solo per interessi personali. Ma non c'è di che preoccuparsi, gli basterà sghignazzare sui morti in Lombardia ed il voto dei campani lo mantiene, per le zero terapie intensive create, pazienza. Intanto il vaccino se lo è fatto alla facciazza vostra :)

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,045
Pensate davvero che Napolitano o Mattarella non se lo siano già mandato in vena? E dai, su...
È la prima cosa che ho pensato. Solo che De Luca, pur essendo del PD, ha una parte della sinistra avversa e quindi ecco che escono fuori i suoi intrallazzi.

Alto