De Leo:"Con l'Inter possiamo ripetere quello fatto col Milan".

Reaction score
4,493
De Leo tenico del Bologna sul match con l'Inter:"

Domani ci saranno gli occhi della Serie A puntati addosso.
''A noi non cambia nulla, noi abbiamo le nostre motivazioni e la nostra professionalità, che abbiamo sempre dimostrato. Non so se per gli altri ci sia un’aspettativa differente, ma a noi non cambia nulla''.

C’è una motivazione in più nella partita di domani sera?
''Dobbiamo solo pensare ai nostri obiettivi, sappiamo le difficoltà che abbiamo avuto a gennaio, abbiamo accettato con dignità la sconfitta dell’andata. Tutto ciò fa parte della crescita, non ci sono ulteriori motivazioni che possano accendere il nostro animo, altrimenti potremmo perdere di vista il focus della sfida. Dobbiamo concentrarci solo su cosa migliorare''.

Il tifoso del Bologna sarebbe contento di rovinare la corsa scudetto, c’è anche questa soddisfazione?
''Il tifoso ha il diritto di porsi obiettivi per godere sempre di più, noi lo stiamo facendo sempre di più, penso che possiamo ripetere quanto fatto con il Milan. Qualcuno forse si aspetta di trovarci più remissivi. Vogliamo concludere in maniera professionale la nostra stagione, ciò darebbe soddisfazione al mister, alla società e ai tifosi. La differenza tecnica è oggettiva, però noi facciamo sacrifici ogni giorno, quando perdiamo siamo arrabbiati''.

Chi si aspetta qualcosa di diverso da voi?
''Mi vengono fatte continuamente domande sul fatto che noi siamo l’ago della bilancia, intendevo quello. Dobbiamo dare una risposta e sfruttare queste opportunità, vogliamo prenderci soddisfazioni. Siamo professionisti e ci sono ragazzi che vogliono dare tutto''.
Sono convinto che ci proveranno, poi arriverà "il goal che ci ha tagliato le gambe".
Quella del "goal che taglia le gambe", ovvero di una squadra che subisce, magari al 20' del primo tempo, una rete avversaria, e poi da quel momento la dà persa perché non ci crede più, l'ho sentita più volte, da chi giocava contro l'Inter.

Reaction score
6,014
Questi sono già praticamente in vacanza, salvi e senza mire europee. Con noi hanno dato più del 100% e proprio per questo sono convinto che domani si scanseranno (lo strabico è un maestro ad accomodare quando serve). Servirebbero eventi eccezionali da qui alla fine del campionato ma le melme sono forti e in palla. Noi abbiamo tappato qualche partita di troppo e il rapporto episodi “favorevoli/sfavorevoli” è tutto dalla parte delle melme.
Servirebbe l’intervento di un ipotetico dio del calcio, praticamente un miracolo

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,189
De Leo tenico del Bologna sul match con l'Inter:"

Domani ci saranno gli occhi della Serie A puntati addosso.
''A noi non cambia nulla, noi abbiamo le nostre motivazioni e la nostra professionalità, che abbiamo sempre dimostrato. Non so se per gli altri ci sia un’aspettativa differente, ma a noi non cambia nulla''.

C’è una motivazione in più nella partita di domani sera?
''Dobbiamo solo pensare ai nostri obiettivi, sappiamo le difficoltà che abbiamo avuto a gennaio, abbiamo accettato con dignità la sconfitta dell’andata. Tutto ciò fa parte della crescita, non ci sono ulteriori motivazioni che possano accendere il nostro animo, altrimenti potremmo perdere di vista il focus della sfida. Dobbiamo concentrarci solo su cosa migliorare''.

Il tifoso del Bologna sarebbe contento di rovinare la corsa scudetto, c’è anche questa soddisfazione?
''Il tifoso ha il diritto di porsi obiettivi per godere sempre di più, noi lo stiamo facendo sempre di più, penso che possiamo ripetere quanto fatto con il Milan. Qualcuno forse si aspetta di trovarci più remissivi. Vogliamo concludere in maniera professionale la nostra stagione, ciò darebbe soddisfazione al mister, alla società e ai tifosi. La differenza tecnica è oggettiva, però noi facciamo sacrifici ogni giorno, quando perdiamo siamo arrabbiati''.

Chi si aspetta qualcosa di diverso da voi?
''Mi vengono fatte continuamente domande sul fatto che noi siamo l’ago della bilancia, intendevo quello. Dobbiamo dare una risposta e sfruttare queste opportunità, vogliamo prenderci soddisfazioni. Siamo professionisti e ci sono ragazzi che vogliono dare tutto''.
A livello mentale se non riuscissero a battere il Bologna, sarebbe un bel contraccolpo per loro. La loro convinzione di vincere lo scudetto affonda le radici nel fatto che diano per scontato di fare i 3 punti. Vediamo, se non vincono la palla passa di nuovo al Milan.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,550
hm....non credo al bologna che leva punti .....

Reaction score
13,981
Ho più speranze nell udinese che nel Bologna. E il Cagliari. Il Bologna spero trovi il colpo di ****

peo74

Junior Member
Reaction score
859
Sono convinto che ci proveranno, poi arriverà "il goal che ci ha tagliato le gambe".
Quella del "goal che taglia le gambe", ovvero di una squadra che subisce, magari al 20' del primo tempo, una rete avversaria, e poi da quel momento la dà persa perché non ci crede più, l'ho sentita più volte, da chi giocava contro l'Inter.
Disamina che non fa una grinza: partiranno a mille per far vedere che se la vorrebbero giocare. poi golletto a freddo e si scioglieranno come la neve a luglio

Alto