Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis lancia frecciatine al suo allenatore, durante la conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo:
"Io spero che Sarri sia con noi in ritiro. L'ho scelto io, ha fatto grandi risultati, il nostro progetto prosegue. Lo incontro la prossima settimana.
Io non credo che Sarri possa lamentarsi di questi tre anni, ha costruito un modulo invidiato e ammirato anche all'estero.
Però vincevamo anche prima con calciatori di livello inferiore e stipendi più bassi di un terzo. Mazzarri è arrivato secondo come Sarri."
"Se vinciamo le prossime due domeniche possiamo fare i calcoli sui possibili otto punti in più. A quel punto potremo dire 'strunz' a chi ha creato questo casino. Se manteniamo la distanza di sei punti dalla Juventus, ci sono stati rubati otto punti e io dichiaro che lo scudetto è del Napoli. Qualcuno ci ha levato lo ccudetto.
Questa collettività omertosa permette che ci siano mafia, camorra, 'ndrangheta, sacra corona unita. L'Italia è il paese più inquinato al mondo.