Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esattamente, al posto di Boateng ci fosse un giocatore alla Hamsik per dire.
.
Montolivo De Jong Saponara?
 

runner

New member
secondo me resterà e di questo ne sono contento!!

a mio avviso preferisco cedere Noce e Boa per prendere uno coi piedi raffinati a centrocampo e tenermi Strasser come riserva in generale.....
 

Fabry_cekko

Senior Member
deve rimanere...mi stava piacendo tanto a centrocampo
 

Clint Eastwood

New member
Quando è arrivato ero contento perchè eravamo dopo gli addii illustri completamente sguarniti in quella zona.
E intendiamoci non credo che sia male, pero' non so' mi lascia qualche perplessità. Voglio dire occupa il ruolo di un playmaker mentre in realtà sa fare bene solo la diga, pur buona che possa essere. Non nascondo che avrei preferito arrivasse un centrale bravo a fare ambedue le fasi. La sua presenza in rosa ho paura che allontani l'arrivo di possibili playmaker come uno Strootman, e non la vedo una gran cosa. Con lui siamo costretti comunque a costruire quasi esclusivamente con gli esterni di centrocampo e per quanto puo' andar anche bene lo vedo svantaggioso rispetto alle opzioni che ti da un vero playmaker.

Certo poi che ora come ora servirebbe di brutto, è indubbio.
 

Jino

Senior Member
All'inizio lui ha pagato il fatto che la squadra in generale non rendesse, ci aggiungi che non conosceva la lingua, l'Italia, il calcio italiano e la frittata è fatta. Era messo in campo letteralmente a caso, però il ragazzo con il passare del tempo si stava adattando sempre di più e si vedeva. Questo giocatore può essere davvero importante.
 
Con un acquisto di qualità l'anno prossimo il centrocampo potrebbe anche essere Montolivo-De Jong-Acquisto, con due uomini di qualità ai fianchi potrebbe rendere meglio di quanto non stesse facendo prima dell'infortunio, nonostante anche prima dell'infortunio fosse in netta ripresa, secondo me De Jong se messo in condizione può essere un giocatore che ti rende anche da grande squadra.
 
sono d'accordo. ma se giochiamo con montolivo e de jong, preferisco un regista puro a strootman. mi piace sognare

monto de jong verratti?
pjanic(bojan)
elsha mario
 

Jino

Senior Member
C'è da dire che il problema di De Jong è stato tattico. Da anni gioca e rende nel 4-2-3-1, messo nei due mediani davanti la difesa con a fianco un giocatore di qualità. Non a caso le migliori prestazioni le ha fatte giocando in quel modulo con Montolivo affianco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto