Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,186
Reaction score
5,519
Deve giocare davanti alla difesa. Ovviamente l'altra sera ci ha messo un po' a sistemarsi anche perchè la situazione in cui è entrato ed il ruolo non suo non lo hanno agevolato. Ricordo che ancora deve fare un allenamento (non parlo di defatiganti o rifiniture, ma di allenamenti tattici veri) con i suoi nuovi compagni. Secondo me sarà fondamentale quest'anno.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,037
Reaction score
14,634
Da MN
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=90106

Lo aveva già affermato nei giorni scorsi, lo ha fatto nuovamente a Tuttosport, Mark van Bommel recentissimo ex pilastro del Milan, loda il connazionale Nigel de Jong, appena approdato in rossonero. "E' il miglior acquisto del Milan". L'elogio figlio di un ottimo rapporto tra i due e di una profonda stima, troverà a breve il supporto del campo.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,037
Reaction score
14,634
Da tuttomercatoweb
Faccini: "De Jong lascerà il segno nel Milan"

05.09.2012 20.45 di Antonio Vitiello

Nigel de Jong (27), calciatore olandese, centrocampista del Milan, ha esordito con i rossoneri sabato scorso in occasione della vittoria esterna per 3-1 contro il Bologna. Cinquanta minuti abbondanti di gioco per l’ex del Manchester City che ha fatto intravedere qualcosa di buono nell’undici di Massimiliano Allegri. Alberto Faccini, agente Fifa ed esperto di calcio olandese, in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it ha descritto le qualità tecniche del giocatore e ha commentato il colpo di mercato messo a segno dal club di Via Turati. “De Jong è il giocatore che serviva al Milan – ha dichiarato Faccini –. E’ un calciatore importante e sarà indispensabile per il gioco di Allegri. Anche se ha ricoperto in alcune circostanze il ruolo di esterno destro, per sue caratteristiche è votato a giocare principalmente come centrocampista centrale in fase di contenimento e di interdizione. Al di là dell’arrivo di Pazzini, lo considero il colpo di mercato più importante dei rossoneri nella finestra estiva delle trattative. Ormai va di moda il termine di ‘top player’ che in questo caso può essere attribuito anche a De Jong. L’Inter era da tempo sul calciatore ma quando per il Milan si è aperto uno spiraglio, i dirigenti rossoneri sono stati bravi a chiudere l’operazione. Come l’avrei visto all’Inter? Anche per i neroazzurri sarebbe stato un giocatore fondamentale. Al Milan per tradizione gli olandesi hanno fatto sempre bene. Anche De Jong come i vari Van Basten, Gullit, Rijkaard o Seedorf darà il suo grande apporto alla causa rossonera”.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Voglio un esultanza con spallata volante con Boateng, superrrr nigga powaaaahh
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,037
Reaction score
14,634
Da tuttomercatoweb
"Penso che sia un acquisto molto buono per la squadra, gioca quasi come me. Tecnicamente e tatticamente è bravo. Ha una tecnica non spettacolare, ma efficace. Ha le caratteristiche perfette per giocare nel mio ruolo". Sono queste le prime parole pronunciate da Mark Van Bommel a Milan Channel sul neo acquisto milanista degli ultimi giorni di mercato, Nigel de Jong. L’ex rossonero ha abbandonato la maglia del Milan alla fine dello scorso campionato per tornare in Olanda al Psv e ha lasciato un vuoto enorme in mezzo al campo. Per quasi tutto il ritiro, davanti alla hanno giocato Ambrosini e Montolivo, ma era chiaro che servisse un altro giocatore importante in quella zona di campo. E Adriano Galliani è riuscito a soddisfare la richiesta di mister Allegri, che ha sempre chiesto un playmaker che facesse da scudo alla difesa, e ha acquistato dal Manchester City De Jong, uno dei migliori centrocampisti centrali al mondo. L’ex Citizens si è subito messo a disposizione dell’allenatore: è sceso infatti in campo a Bologna senza aver fatto neanche un allenamento con i nuovi compagni, così come aveva fatto Van Bommel nel gennaio del 2011, quando andò in campo in Coppa Italia il giorno dopo essere arrivato in rossonero. De Jong, il nuovo Generale milanista, ha dimostrato subito la sua grande utilità in mezzo al campo e ha messo in mostra una personalità da leader. Ieri, seppur in un’amichevole contro la Primavera a Milanello, vedendolo in campo, sembrava fosse tornato al Milan Mark Van Bommel: stessa grinta, stesso carattere e stessa capacità di comandare il centrocampo. De Jong parla molto con i compagni di squadra, cercando di aiutarli in caso di difficoltà e facendosi sempre trovare pronto a ricevere il pallone. Come Van Bommel, anche il neo acquisto rossonero gioca con grande semplicità, dando ordine alla manovra, e mette in campo tutta la sua esperienza al servizio della squadra. Ora non resta che vederlo e ammirarlo nelle partite ufficiali, nella speranza che possa dare lo stesso contributo del Generale Van Bommel.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>