De Jong al Manchester United, è fatta

Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,872
Reaction score
4,057
De jong fortissimo regista.
Nel Barcellona lo snaturavano facendolo mezzala perché giocava busquaets.
gran presa dellonunited secondo me.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
40,975
Reaction score
14,330
Dal punto di vista economico ci fanno una plusvalenza di 30M se lo vendono a 65 e tirano dentro Kessie che numericamente lo va a sostituire. Probabilmente gli serviva anche per evitare di perdere i giovani che hanno e per potergli rinnovare il contratto (es: Gavi).

Dal punto di vista sportivo se tirano dentro kessie non è che perdono molto

kessie/pedri - busquets/N. gonzalez - gavi/puig
vabbè ma Kessie è un giocatore diverso, non ha il piede di De Jong che segna e ha il tiro da fuori oltre agli assist
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,493
Reaction score
18,169
Ten Haag avrà il suo pupillo dei tempi dell'Ajax. De Jong lascerà il Barcellona per approdare al Manchester United per una cifra intorno ai 65 mln di parte fissa. A riportalo è Sky Sports Uk.
Vediamo se a forza di spendere centinaia di milioni allo United riescono a fare una squadra decente.
 

Ninni21

Junior Member
Registrato
20 Settembre 2017
Messaggi
310
Reaction score
72
perchè mai ?
giocatore forte che gioca tutte le partite in squadra e in nazionale, adesso vai avanti con nonno Busquets e due ragazzini...

Beh, hanno preso Kessie a zero, che è un gran bel colpo. E, probabilmente, lo hanno corteggiato "in prospettiva" dell'addio di DJ.

Ovviamente, sono consapevole che non si possa paragonare i due giocatori, ma sono comunque caduti in piedi, con + 85 mln, e due fenomeni che hanno un anno in più di esperienza sulle spalle. chapeau
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,226
Reaction score
600
vabbè ma Kessie è un giocatore diverso, non ha il piede di De Jong che segna e ha il tiro da fuori oltre agli assist
Sicuramente giocatori diverso, guadagnano in fisicità perdono in tecnica/passaggi. Dal punto di vista goal fatti però de jong segna meno di kessie (anche togliendo a frank i rigori).

In ogni caso secondo me un CC kessie - busquets - gavi è superiore a quello con De jong perchè risolvono il problema della non fisicità che avevano.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
4,093
Reaction score
1,422
Ci fa plusvalenza, che di questi tempi é oro laggiu', vendendo un giocatore che era involuto molto. Bruttina la sua stagione, ma é stato molto oscurato dai due giovincelli, oltre ad aver perso la titolarità, restava Busquets ma ha fatto una stagione incredibile e Xavi non ci rinuncerebbe mai. Di fatto era diventato 4/5 scelta. Poi liberano lo spazio per Kessie e Christensen (a patto di non rinnovare Dembelé).

Secondo hanno fatto benissimo invece, per entrambi é una situazione vincente. Certo il Barca va a rimpiazzarlo con Kessie :D

Per quanto riguarda lo United sono vicini anche ad Eriksen, ritornato in Inghilterra ha fatto benissimo (altro che turco).
Sono d’accordo con quanto dici. De Jong a Barcellona ha deluso, e loro hanno un paio di ragazzini che a centrocampo promettono bene.
hanno fatto una scenata per far sembrare che non se ne volessero privare, ma in realtà era solo per ottenere più soldi possibili. Solo Ten Hag ad oggi avrebbe messo questi soldi cash sul piatto per lui.
probabile che sia la cosa migliore per entrambi, il Barcellona prende tanto cash di cui aveva bisogno, lo United ha adesso il giocatore che l’allenatore ritiene fondamentale per il suo gioco.
 
Alto