De Jong al Chelsea per 80 mln

Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,877
Reaction score
3,084
Secondo quanto riportato da Sport, il Chelsea è vicino all'acquisto del centrocampista del Barcellona - De Jong. Il giocatore sembrava vicino al Manchester United ma i Blues stanno chiudendo per una cifra da 80 mln di euro.
Follia.
Questo ha un contratto con il Barca stile NFL: Nei primi anni ha rinunciato a parte del ingaggio per aiutare al Barca e nei prossimi anni riceve un ingaggio monstre per eguagliare questi anni (si parla di 30 milioni l'anno). Il Chelsea spende 80 milioni e poi paga un ingaggio del genere a De Jong?! Se lo fanno davvero sono pazzi.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Secondo quanto riportato da Sport, il Chelsea è vicino all'acquisto del centrocampista del Barcellona - De Jong. Il giocatore sembrava vicino al Manchester United ma i Blues stanno chiudendo per una cifra da 80 mln di euro.
Ora direi che il Barca puo' tesserarne due o tre, dipende dallo stipendio di chi selezionano. Incredibile, lo hanno venduto adirittura a cifre superiori, lui di andare allo United non ne voleva sapere proprio.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,229
Reaction score
11,755
Ma comunque non penso sia fatta… il Barcellona lo vuole vendere ma De Jong penso gli farà sputare fino all’ultimo centesimo. Non credo lascerà Barcellona, comunque comportamento vergognoso del Barcellona, andrebbero denunciati per mobbing.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ma comunque non penso sia fatta… il Barcellona lo vuole vendere ma De Jong penso gli farà sputare fino all’ultimo centesimo. Non credo lascerà Barcellona, comunque comportamento vergognoso del Barcellona, andrebbero denunciati per mobbing.
Hai ragione. C'é da dire che sono accordi stipulati con la precedenta proprietà, non che questa sia lungimirante, ma non sono nemmeno lontanamente paragonabili.

Io spero che resti sul groppone. Se non esce un big non tesserano tutti i nuovi.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,229
Reaction score
11,755
Hai ragione. C'é da dire che sono accordi stipulati con la precedenta proprietà, non che questa sia lungimirante, ma non sono nemmeno lontanamente paragonabili.

Io spero che resti sul groppone. Se non esce un big non tesserano tutti i nuovi.
Bah guarda fanno schifo entrambe. Laporta sta continuando ad acquistare giocatori quando non potrebbe farlo. Tra lui e quello che c'era prima non si sa chi sia peggio. Ma che razza di immagine restituisce all'esterno un club che si rifiuta di rispettare i contratti con i calciatori? Zero serietà.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Bah guarda fanno schifo entrambe. Laporta sta continuando ad acquistare giocatori quando non potrebbe farlo. Tra lui e quello che c'era prima non si sa chi sia peggio. Ma che razza di immagine restituisce all'esterno un club che si rifiuta di rispettare i contratti con i calciatori? Zero serietà.
I calciatori e gli agenti certe cose se le segnano. Non c'é dubbio.

Parliamo di un signore che ha preso una macchina di soldi che ha stipulato contratti faraonici a giocatori in declino o che non li valevano come Alba, Pique o Busquets. Il monte ingaggi é salito in modo incredibile a picchi mai visti, l'inizio del declino. Predeva ogni scemo e gli garantiva 5 milioni come minimo.

Questi stanno ipotecando il futuro (futuro prossimo) in maniera importaante, e lo reputo quasi altrettanto grave quanto ipotecare presente e futuro contemporaneamente.

Io non so come si faccia ad invidiare il Barca in questo momento, mille volte meglio Messias al posto di Raphinha.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
Purtroppo l'affare non è neanche lontanamente vicino alla chiusura perché il giocatore si è impuntato che vuole rimanere al Barcellona. Ed è un peccato, perché da noi panchinerebbe Jorginho e costituirebbe un upgrade pazzesco nel ruolo andando a formare una gran coppia di centrocampo con Kantè/Kovacic. L'olandese ci darebbe quella creatività che ci sta mancando e che ha penalizzato in questi anni il gioco delle punte, da Werner ad Havertz passando per Lukaku. Spenderei qualsiasi cifra per averlo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Sarà contento Jorginho, a gennaio già scritto andrà in prestito alla Juve.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,229
Reaction score
11,755
I calciatori e gli agenti certe cose se le segnano. Non c'é dubbio.

Parliamo di un signore che ha preso una macchina di soldi che ha stipulato contratti faraonici a giocatori in declino o che non li valevano come Alba, Pique o Busquets. Il monte ingaggi é salito in modo incredibile a picchi mai visti, l'inizio del declino. Predeva ogni scemo e gli garantiva 5 milioni come minimo.

Questi stanno ipotecando il futuro (futuro prossimo) in maniera importaante, e lo reputo quasi altrettanto grave quanto ipotecare presente e futuro contemporaneamente.

Io non so come si faccia ad invidiare il Barca in questo momento, mille volte meglio Messias al posto di Raphinha.
Raphinha lo invidio dal punto di vista tecnico. Non so francamente che ripercussioni avranno certe decisioni sul futuro, ma lí ogni presidente cerca di prendere decisioni per riscuotere il consenso immediato dei tifosi, lasciando la patata bollente a chi verrà dopo. Ci sono gestioni scellerate, ma vendere il 25% dei diritti TV per i prossimi 25 anni significa giocarti una larga fetta di futuri guadagni.
Certamente non invidio la loro attuale gestione, ma francamente anche la nostra per altri versi non è meno deludente. Io voglio tornare a vedere giocatori da Milan, si va allo stadio per quello, non per ingrossare le tasche di burini Italo ammeregani coi capelli leccati dalle vacche o di signori cui da fastidio festeggiare la vittoria dello scudetto.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Incredibile i soldi che girano al di fuori della serie A
Nel nostro campionato l'unica che ha speso è la Juve, ma con cifre totali che neanche si avvicinano a queste e in gran parte auto-finanziate
 
Alto
head>