De Grandis:"Milan non la più forte ma vince con merito".

Reaction score
5,089
Stefano De Grandis a Sky sul Milan:"Il Milan ha trovato un’identità dall’anno scorso e ha saputo reagire molto spesso alle difficoltà. Anche contro l’Udinese è andato sotto ma ha tirato fuori ciò che doveva. È una squadra che funziona, il calcio di Pioli è identificabile. Rebic a parte la doppietta è tornato quello che due anni fa quando faceva la prima punta si scambiava con Leao e toglieva punti di riferimenti agli avversari. Non posso dire che sia la più forte, ma è la squadra che ha vinto con merito lo Scudetto e che è ripartita con grande coesione. Secondo me questo campionato sarà equilibrato, ci sono tante forze in campo”.

Definiscimi "la più forte".
La squadra con giocatori con stipendi più alti?

Detto questo la mia preoccupazione è che siamo vulnerabili, nel senso che se iniziano a mancare i giocatori per vari motivi abbiamo dei ruoli scoperti. Sappiamo tutti dove la società dovrebbe intervenire, sull'ala destra ormai sono rassegnato anche per quest'anno ma spero arrivi qualcosa.
Vero è che questo discorso lo potrebbero fare anche le squadre avversarie, ma a me piace guardare in casa mia.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,916
Stefano De Grandis a Sky sul Milan:"Il Milan ha trovato un’identità dall’anno scorso e ha saputo reagire molto spesso alle difficoltà. Anche contro l’Udinese è andato sotto ma ha tirato fuori ciò che doveva. È una squadra che funziona, il calcio di Pioli è identificabile. Rebic a parte la doppietta è tornato quello che due anni fa quando faceva la prima punta si scambiava con Leao e toglieva punti di riferimenti agli avversari. Non posso dire che sia la più forte, ma è la squadra che ha vinto con merito lo Scudetto e che è ripartita con grande coesione. Secondo me questo campionato sarà equilibrato, ci sono tante forze in campo”.

Se arrivi secondo significa che sei più forte solo sulla carta.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,594
Secondo me manco in quel caso, forse solo se prendiamo figurine con ingaggi assurdi in stile Pogba e Dybala.
Molti vedono il nome altisonante dietro la maglietta e i soldi spesi e non il resto.
se la juve con di maria e pogba è piu forte di un milan che va in finale di cl, ben venga allora :D

Reaction score
3,793
questo mantra del "non la piu forte" secondo me cesserà quando inizieremo a fare dei buoni posizionamenti in CL.

Bah forse manco allora.
È una tiritera che si ripetono le squadre avversarie, più deboli perché altrimenti se ne fotterebbero di noi, ed i loro tifosi/giornalisti a libro paga.
L'unica via che hanno per giustificare i nostri successi e i loro insuccessi, perché la verità gli farebbe troppo male, come del resto è già accaduto a Maggio.

Reaction score
2,125
I have a dream

numero 3

Member
Reaction score
2,206
Questa cosa " del più forte " è ridicola.
Hanno cominciato gli interisti lo scorso anno quando hanno capito che stavano per cedere lo scettro.
Più forte è chi vince e lo dirò anche il prossimo anno per qualunque squadra vinca lo scudetto.

Reaction score
1,094
Questo scudetto potrebbe essere come quello di zaccheroni oppure essere un piacevole viatico per il futuro..a me frega zero se dicono che siamo i più forti o no..cioè se gli altri buttano via un vantaggio di 7 punti sono polli gli altri e più concreti noi..vuol dire essere più forti? Non so ma preferisco 1000 volte vincere da outsider che perdere da favorito
Comunque importante che non ci considerano al livello delle altre due..così i ragazzi si caricano ancora di più..lasciamoli parlare..

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Il vero punto della questione non è cosa pensino opinionisti, giornalisti o pseudo esperti, a noi credo interessi meno di zero, conta solo quel triangolino sul petto. Ma il fatto che questa narrazione sia sistematicamente portata avanti da mesi, quasi a giustificare gli insuccessi altrui, una sorta di "premio di consolazione". Avrebbe anche stancato

Reaction score
1,873
Qual è il parametro per valutare la forza di una squadra? Io penso che le vittorie siano un buon parametro. Se il Milan dal post pandemia ad oggi ha fatto più punti di tutte le altre in Serie A, significa che il Milan è più forte di tutte le altre. Non stiamo parlando di una stagione sporadica o di un segmentino gallianesco.

Alto