De Grandis:"Milan, errori di mercato palesi".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
52,532
Stefano De Grandis sul Milan:"Alcuni errori di mercato sono palesi: se tu paghi 37 milioni Nkunku ed è il quinto attaccante, giochi col 3-5-2 e i due attaccanti sono due mezze punte. Estupiñan a me non piace e menomale che si sono inventati Bartesaghi. Io pensavo che Gimenez fosse un fenomeno nel Feyenoord, ma mi ha deluso. Poi anche la difesa ha lacune. Allegri ha strutturato la squadra col 3-5-2 proprio per rendere migliore la difesa".

d9d72fc9-1c4a-42f2-adb6-cda17cedd357
`
`

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
9,308
Stefano De Grandis sul Milan:"Alcuni errori di mercato sono palesi: se tu paghi 37 milioni Nkunku ed è il quinto attaccante, giochi col 3-5-2 e i due attaccanti sono due mezze punte. Estupiñan a me non piace e menomale che si sono inventati Bartesaghi. Io pensavo che Gimenez fosse un fenomeno nel Feyenoord, ma mi ha deluso. Poi anche la difesa ha lacune. Allegri ha strutturato la squadra col 3-5-2 proprio per rendere migliore la difesa".

Tutti bravi a parlare adesso...

E noi che lo dicevamo ad agosto (o pure prima)?

Reaction score
46,173

La squadra con l'ultimo mercato è stata depauperata tecnicamente e numericamente.

Siamo a rimpiangere jovic , Abramo, reijnders, theo ,jimenez, thiaw ,ecc ecc.
Io almeno li rimpiango.

Andava trovato equilibrio nella qualità, invece ora siamo alla disperata ricerca della qualità nell'equilibrio.
Per la prima forse bastano un buon allenatore e un buon ds, per la seconda serve il padre eterno.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,085
La squadra con l'ultimo mercato è stata depauperata tecnicamente e numericamente.

Siamo a rimpiangere jovic , Abramo, reijnders, theo ,jimenez, thiaw ,ecc ecc.
Io almeno li rimpiango.

Andava trovato equilibrio nella qualità, invece ora siamo alla disperata ricerca della qualità nell'equilibrio.
Per la prima forse bastano un buon allenatore e un buon ds, per la seconda serve il padre eterno.

Però ad inizio stagione, che piacesse o meno, si vedeva qual'era l'idea di calcio....che poi però con il passare dei mesi è venuta meno, è durata si e no fino all'autunno.

Il mister si aspettava tanto dalle mezze ali in termini offensivi, questo è un suo dogma da sempre: Fofana e Loftus hanno oggettivamente deluso tanto, il primo per caratteristiche non si è rivelato idoneo, il ragazzo s'è ridotto pure per mezzo stampa un mesetto fa a vomitare il suo disagio...mentre per Loftus sempre il solito problema, è mollo e dorme. Ultimo e non ultimo Rabiot, che il suo quest'anno l'ha fatto, ma ad un certo punto s'è pure ritrovato a cantare e portare pure la croce.

Capitolo esterni, se giochi come giochiamo noi i due esterni devono anche attaccare la profondità, devono per forza allungare le squadre, devono per forza andare a chiudere palloni sul secondo palo...ad inizio anno se ricordi Estupinian lo faceva, attaccava sempre la profondità, ma s'è rivelato talmente scarso dietro che alla fine Allegri ha dovuto fare una scelta più conservativa mettendo Bartesaghi, che tranne quello doppietta dove appunto ha chiuso sul secondo palo ha ragionato tutta la stagione da terzino e non da quinto.

Giocare come giochiamo noi, senza un certo tipo di lavoro da parte di esterni e mezze ali, è impossibile farlo con della qualità.

Reaction score
3,398

Posso “vantarmi” di avere dato a fine Agosto voto 3 al mercato del Milan. Magra consolazione, ma avevo visto subito che la squadra era sta allestita senza una logica tecnica, ma tramite intrallazzi con le solite squadre ed i soliti procuratori, e i nodi prima o poi vengono al pettine.
Abbiamo dei dirigenti che stanno al calcio come il formaggio sulle cozze.