De Grandis:"Florenzi e non Calabria contraddizione Italia".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,240
De Grandis a Sky sulle convocazioni di Mancini:"La cosa più contraddittoria è che c'è Florenzi e non Calabria: nel Milan gioca Calabria davanti a Florenzi. È uno dei casi in cui l'allenatore della nazionale vede qualcosa in più di quello del club. È vero che Florenzi può giocare in più ruoli, ma potendone chiamare trentatré mi sembra strano non chiamare Calabria".
Il problema è nel Milan,
in questo momento meriterebbe di giocare Florenzi senza se e senza ma.

sottoli

Junior Member
Reaction score
485
Calabria a certi livelli è improponibile… fisicamente non è gran che, tecnicamente idem. Sarò impietoso, ma a mio parere nelle gerarchie dovrebbe essere l’ultimo terzino in rosa. Kalulu per dire è diverse spanne avanti… lo salva l’attaccanento per la maglia, ma se valuto nella sua interezza il giocatore (fisicamente e tecnicamente), non è roba da Milan.
Quando sta bene è veramente, veramente difficile da saltare e si inserisce centralmente con ferocia facendo anche gol
Idem rebic che adesso sembra un essere diventato un peto
Si cambia troppo estremamente l'opinione sui giocatori in base allo stato di forma... bisognerebbe valutarne soprattutto la media di rendimento nel lungo periodo, e Calabria sono 3 anni che fa mediamente molto meglio di quello che gli stanno davanti in nazionale

Reaction score
620
Mi dispiace per Calabria che la Nazionale la meriterebbe di gran lunga più di altri, ma bene per noi, con la sfiga che abbiamo se andasse si romperebbe. Abbiamo un finale di stagione troppo importante.

Reaction score
2,497
Calabria a certi livelli è improponibile… fisicamente non è gran che, tecnicamente idem. Sarò impietoso, ma a mio parere nelle gerarchie dovrebbe essere l’ultimo terzino in rosa. Kalulu per dire è diverse spanne avanti… lo salva l’attaccanento per la maglia, ma se valuto nella sua interezza il giocatore (fisicamente e tecnicamente), non è roba da Milan.

Io non la penso come te. Ma se dobbiamo fare questi ragionamenti: Romagnoli, Kessie, Giroud, Salemekers, Rebic, Leao, Calabria e Kalulu non sono roba da Milan. Se penso al Milan di Ancelotti del 2005 chi di questi avrebbe giocato? Tra discontinuità, tecnica bassa, testa calda etc. Nessuno di quelli che ho elencato giocherebbe.

Sono ragionamenti da bar secondo me. Calabria oltretutto per me è diverse spanne sopra Florenzi e soprattutto Kalulu che da terzino (sembrerebbe anche il suo ruolo originale) per me è una sega clamorosa.

Reaction score
1,201
De Grandis a Sky sulle convocazioni di Mancini:"La cosa più contraddittoria è che c'è Florenzi e non Calabria: nel Milan gioca Calabria davanti a Florenzi. È uno dei casi in cui l'allenatore della nazionale vede qualcosa in più di quello del club. È vero che Florenzi può giocare in più ruoli, ma potendone chiamare trentatré mi sembra strano non chiamare Calabria".
Che vuoi fare Baresi lo hanno convocato alla soglia dei trenta (da titolare)

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,978
Io non la penso come te. Ma se dobbiamo fare questi ragionamenti: Romagnoli, Kessie, Giroud, Salemekers, Rebic, Leao, Calabria e Kalulu non sono roba da Milan. Se penso al Milan di Ancelotti del 2005 chi di questi avrebbe giocato? Tra discontinuità, tecnica bassa, testa calda etc. Nessuno di quelli che ho elencato giocherebbe.

Sono ragionamenti da bar secondo me. Calabria oltretutto per me è diverse spanne sopra Florenzi e soprattutto Kalulu che da terzino (sembrerebbe anche il suo ruolo originale) per me è una sega clamorosa.
Il pro di Calabria è certamente la continuità, ma va molto in difficoltà quando un giocatore lo sovrasta sul piano fisico. Velocità e forza fisica sono aspetti molto importanti per un terzino moderno. In serie A ci sta come terzino, quando vai in Europa però diventa dura. Poi non ha una tecnica tale da compensare quel gap fisico di cui ho parlato prima. Secondo me non è un caso che Mancini non lo veda, sebbene poi devo riconoscere che il Mancio abbia convocato in passato giocatori che obiettivamente non meritavano la convocazione in nazionale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.