Dazn, ascolti serie A in picchiata

Reaction score
3,515
Beh ma un abbonamento DAZN costa 35 al mese. Se uno si guarda solo serie a e si spara tre partite alla settimana fanno 12 partite al mese, 2,9 euro a partita. Se prendi cappuccino e brioche spendi di più. Se si reputa troppo, vuol dire che si ritene il prodotto non di gran valore.
Poi ovviamente se i problemi che hai segnalato sono tali da impedire la visione della partita, allora il discorso è diverso.
al mese costa 45 euro.
Sono 35 al mese se ti abboni anche nei mesi in cui il prodotto serie A non è offerto.

E nel solo 2024 è aumentato mi pare 3 volte il canone, 2 comunque di sicuro. Quindi se l'attuale 45 è giusto, vuol dire che prima, pur offrendo addirittura più cose da guardare sulla loro offerta complessiva (perchè ora la stanno riducendo all'osso), per paradosso lo regalavano il prodotto? E considerando sempre che il servizio ad una buona parte dell'utenza viene offerto male con disguidi e disagi.

A mio avviso, inutile tirare fuori il livello della serie A. Ad oggi la serie A è nettamente migliore, gli stadi sono più pieni rispetto a qualche anno fa in cui ad esempio Milan e Inter (gran parte dell'utenza) avevano squadre che neanche si qualificavano per la champions e il campionato lo vinceva sempre la stessa squadra, in solitaria la Juventus.

Secondo me, sono indifendibili e ne stanno pagando le conseguenze.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,899
4.766.736 spettatori per la quarta giornata. Lo scorso anno erano stati 5.471.384.
E nelle prime giornate Dazn già aveva perso circa 1,6 milioni di spettatori rispetto ai già bassi ascolti di un anno fa.

Depositphotos_476143040_L.webp
È un cane che si morde la coda:
Pochi spettatori e pochi ricavi? Dazn alza i prezzi.
Dazn alza i prezzi? La gente preferisce non pagare e guardarla al bar o su siti illegali.
La gente non vuole spendere e se ne frega del "la pirateria uccide il calcio".
Poi però se la serie A è anni luce dalla Premier è anche (ma non solo, ovviamente) per questo.

sampapot

Junior Member
Reaction score
758
di buono dazn ha solo le giornaliste!!! da me non vedranno neanche un euro...stasera guarderò la partita, ma se giocherà male senza impegno e grinta, mi prenderò un periodo sabbatico...come per il campionato...tanto....alla prossima c'è il derby e si sa già come andrà a finire

Reaction score
10,907
al mese costa 45 euro.
Sono 35 al mese se ti abboni anche nei mesi in cui il prodotto serie A non è offerto.

E nel solo 2024 è aumentato mi pare 3 volte il canone, 2 comunque di sicuro. Quindi se l'attuale 45 è giusto, vuol dire che prima, pur offrendo addirittura più cose da guardare sulla loro offerta complessiva (perchè ora la stanno riducendo all'osso), per paradosso lo regalavano il prodotto? E considerando sempre che il servizio ad una buona parte dell'utenza viene offerto male con disguidi e disagi.

A mio avviso, inutile tirare fuori il livello della serie A. Ad oggi la serie A è nettamente migliore, gli stadi sono più pieni rispetto a qualche anno fa in cui ad esempio Milan e Inter (gran parte dell'utenza) avevano squadre che neanche si qualificavano per la champions e il campionato lo vinceva sempre la stessa squadra, in solitaria la Juventus.

Secondo me, sono indifendibili e ne stanno pagando le conseguenze.
Io ho pagato 300 euro per tutto l'anno

Reaction score
3,699
Questo è il vero problema del calcio italiano. Il calcio in Italia interessa sempre meno. E allora Lotito può scrivere tutte le leggi porcata che vuole ma se la gente fa altro rispetto a seguire il calcio per il calcio non c'è futuro.
Beh se continuano ad aumentare i costi degli abbonamenti cosa pretendono?
A casa mia ne hanno persi due... figurati nelle case degli altri.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,233
io mi sto guardando la partita in un sito pirata a bassa risoluzione senza buffering. e sto bene così.. ******* Dazn piattaforma di tirchi ********

Jino

Senior Member
Reaction score
5,360
Tra l'altro sti indegni hanno levato pure l'Europa League.

Assolutamente si, c'è stato un aumento consistente ed hanno tolto le coppe europee....io le vedevo comunque su sky, ma che le hanno tolte è un dato di fatto.

Poi tutti i vari tagli hanno portato ad un palese calo qualitativo nei contenuti, si tocca con mano.

Cioè la gente non è stupida....avessero fatto tagli per mantenere i prezzi uguali la gente avrebbe anche capito, ma cosi no.